Al termine di questa centrifuga chiamata settimana, nella quale ho avvertito la mancanza del forum avendo potuto interagire poco per questioni di tempo scarso, sento il bisogno di condividere qualcosa, ma è un groviglio, un'inquietudine di fondo, data dalle molte emozioni altalenanti dei giorni passati, dal complicarsi di alcune dinamiche sul lavoro che percepisco ora come asfissiante, dall'avvicinarsi del weekend, dal pensiero delle prossime settimane lavorative.
Avrei voluto rispondere a thread affini ma avrei "rubato" spazio, andando OT su thread che hanno già preso la loro direzione; ho poi pensato di aprire un thread specifico, ma non saprei circoscrivere l'argomento ora come ora. Volevo scrivere nella sezione "A cosa stai pensando", ma sarebbero stati solo frammenti senza risposta.
Quindi ho pensato di aprire questo Diario, ma non è un mio diario personale: vorrei che fosse uno spazio condiviso in cui tutti possano condividere la propria giornata lavorativa, le difficoltà, le crisi, le lamentele ma anche le gratificazioni, sfoghi sul collega che non si sopporta, aneddoti, momenti di gioia, pensieri lampo, ecc. A ruota libera.
Sento che spesso avrei bisogno di raccontare e sfogare il nervosismo causato dal lavoro, e in parte lo faccio con le persone che popolano la mia vita; ma per timore di apparire pesante e ingarbugliata, mi freno. E dentro rimugino. Se vi va, e se può interessare a qualcuno che sente questa necessità, apro questo thread, dove io per prima cercherò un canale di sfogo e di confronto, spero che dal confronto appunto nascano spunti e conforto reciproco.