Oggi giornata parecchio stressante, il bello è che non sono stato male per un solo istante nel mentre, ma mi è arrivato tutto addosso non appena sono uscito. Il tragitto casa-lavoro è stata una agonia.

Diario condiviso della giornata lavorativa
-
-
-
Dalle 15 alle 16 è l'ora peggiore in ufficio, non passa più, hai sostanzialmente finito ma devi tirare altre due ore, in piena digestione oltretutto... un abbiocco terribile...
Mamma mia anche io mi addormento di brutto... cerco di non stare in ufficio
-
Credo di svolgere un lavoro piuttosto atipico. Dal 2010 sono in smart working al 100%, e non potrebbe essere altrimenti, visto che le aziende con le quali collaboro hanno la sede negli USA e in Australia. Mi occupo di 'motion design', cioè tutto quello che riguarda la grafica animata, dalle sigle per programmi o serie tv, a spot pubblicitari, promo aziendali, un pò di tutto. Già 30 anni fa avevo questo desiderio di trovare un lavoro da poter svolgere da casa, scegliendo gli orari in base alle mie necessità...un lavoro che mi facesse sentire libero. E tutte le mie scelte professionali sono sempre state fatte in funzione di questo desiderio. Se avessi agito diversamente ora avrei incarichi più prestigiosi e magari un trattamento economico migliore, ma se tornassi indietro rifarei tutto uguale.
-
ma se tornassi indietro rifarei tutto uguale.
È bello quello che scrivi! Ti invidio molto. Chissà in quanti potremmo dire lo stesso...
-
È bello quello che scrivi! Ti invidio molto. Chissà in quanti potremmo dire lo stesso...
I primi 2 anni sono stati piuttosto duri, guadagnavo poco, e con 3 figli e un mutuo abbiamo passato un periodo molto difficile. Ho inviato il mio portfolio a tutte le principali agenzie sparse per il mondo, qualcuna mi ha mandato subito un contratto, ma altre mi hanno rimbalzato allegramente
Ricordo una in particolare, forse la più importante al mondo, Getty Images. Hanno un pacchetto clienti di tutto rispetto come Toyota, Canon, Visa, Shell, Facebook e molti altri. Ci ho messo un anno e mezzo prima di riuscire ad avere un contratto con loro. Credo che alla fine abbiano ceduto per sfinimento
-
Eh no, qui si sorpassa il limite eccome!
Vedrai comunque che le cose con il tempo si sistemeranno.
Le cose quasi mai si sistemano, specie sul lavoro. Ci si adatta e si diventa assuefatti, quello che fa piangere oggi non lo farà domani, ma non perché non faccia piangere, semplicemente ci si abitua.
-
Le cose quasi mai si sistemano, specie sul lavoro. Ci si adatta e si diventa assuefatti, quello che fa piangere oggi non lo farà domani, ma non perché non faccia piangere, semplicemente ci si abitua.
Concordo, ci si abitua e si tollera tutto dopo un po', per forza bisogna farlo se si vuole sopravvivere e per rendere le 8 ore più sopportabili.
-
Ha detto "confido nel fatto che le cose si possano piano piano assestare".
Penso che per una persona che vive un momento del genere, sia importante un po' di sostegno positivo.
-
Proxima Centauri purtroppo è la triste verità, non si tratta di essere speranzosi o positivi. Ci sono meccanismi che come è stato scritto "si assestano" e nel lavoro quasi sempre è sinonimo di assuefazione/abitudine, a meno che non si cambi lavoro, ma lì è un'altra storia.
-
Proxima Centauri purtroppo è la triste verità
Ah sei tu che decidi cosa è vero e cosa no? Non facciamo polemiche grazie.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Ho perso il mio lavoro 13
- Alpaca99
-
- Risposte