Ciao, ho 44 anni e dopo aver lavorato in un'azienda come operaio per 17 anni sono stato licenziato per esubero di personale. I rapporti con il mio titolare non erano dei migliori, continui litigi in azienda, il capo che mi prende in odio e non gli va più bene niente di me, ed in più mi manda pure una lettera disciplinare. Dopo un anno ci licenzia in 2 per esubero di personale e da quel giorno per me è impossibile trovare un lavoro. Di lavoro faccio il meccanico auto, e nel campo c'è richiesta, di offerte ne ho trovate ma nessuno vuole più assumermi.
Nei colluqui a cui apparentemente potevo andare bene dopo circa una settimana mi hanno tutti chiamato con delle scuse, dicendomi che non ero idoneo, o che l'operaio non serviva più. Sicuramente hanno chiesto informazioni al mio ex datore di lavoro. Sta di fatto che da quella data sono 4 anni che sono a casa e non vado più bene per nessun tipo di lavoro che cerco. Nessun aiuto, neanche dalle agenzie interninali, non so più dove sbattere la testa, ma penso che sia tutta colpa delle referenze negative date dal mio ex capo che mi odiava...