Posts by marco7474

Ciao, comunque su internet non si trovano che annunci annunci di logistiche che cercano, tutti i giorni assumono e tutti i giorni c'è gente che scappa. Nella mia zona è un continuo aprirne e riempirle di manodopera straniera a basso costo.

Ciao, pensate un po': fino a qualche anno fa, nelle logistiche, la situazione era ancora peggiore. Venivi assunto con un contratto multiservizi, il più basso di tutti. Dopo i controlli della finanza, ti assumevano nelle sezioni di trasporti e logistica, ma sempre al livello più basso... La maggior parte di loro assume solo stranieri.

Per quanto riguarda questo lavoro, è l'unico posto in cui sono stato assunto. Qui assumono tutti e non chiedono referenze. Al contrario, quando faccio domande in aziende normali, non vengo assunto.

Ciao, eccomi tornato, ma non ho più voglia di scrivere. Cerco di resistere, ma è durissima per me perché non sono abituato ai turni, soprattutto quello del mattino dalle 6 alle 14. In più devi essere il primo perché il parcheggio è distante 300 metri dal capannone, e quando fai la strada a piedi arrivi già stanco. Sembra che lo facciano apposta. Ci sono solo 30 minuti di pausa pranzo e quasi tutti sono stranieri, pochissimi italiani. Tutti i giorni c'è gente che se ne va e tutti i giorni arrivano nuove persone. Lo stipendio è da fame, 1080 euro al mese, poco più di 4 euro l'ora. C'erano persone che avevano un'ora di viaggio, ma dopo un mese hanno rinunciato perché non conviene. Io resisto, poi si vedrà...

Da quando ci sono stati i controlli della Finanza la situazione è un po' migliorata. Adesso il contratto della logistica è il livello piu basso, prima il più scarso era il multiservizi.

Allora, domani andrò a fare un colloquio per una posizione nel settore della logistica. Purtroppo, sembra essere una di quelle situazioni quasi da schiavismo, con 3 turni: 6:00 alle 14:00, 14:00 alle 22:00 e 22:00 alle 6:00. Avrò solo 30 minuti di pausa e non c'è nemmeno una mensa, quindi dovrò portare il pranzo da casa. L'unica cosa positiva è che il posto di lavoro si trova a soli 5 minuti da casa mia. A 50 anni non reggo la notte!