Posts by marco7474

Ok ho capito ma, come spiegavo all'inizio del thread, dopo aver lavorato per 17 anni come meccanico, i rapporti col titolare si erano guastati e, da quando sono uscito da quella azienda, nessuno ma dico nessuno ha più voluto assumermi.

Comunque sono arrivato al punto di essere stufo di tutto, incluso inviare CV. Ho deciso di far valutare la casa e metterla in vendita, compro un monolocale e il resto lo metto via, poi se trovo bene altrimenti vado in comunità. Ne ho abbastanza...

Ciao allora, dopo le logistiche, sono ancora nella situazione di prima. A parte loro nessuna azienda normale vuole assumermi più, pensate un po': sono andato in Comune a chiedere aiuto, conoscevo una persona e le ho detto che ho fatto domanda in una certa azienda, allora l'impiegato ha preso in mano il telefono e li ha chiamati dicendo di essere il Comune e che un cittadino aveva bisogno di un posto di lavoro perché vive solo ecc... Morale, neanche così è riuscito a farmi assumere. Il mio CV è bollato nero ormai...

Allora, dopo aver trascorso tre mesi nel settore della logistica, mi ritrovo ora al punto di partenza. Le aziende comuni mi chiedono il motivo del mio lungo periodo di inattività prima di lavorare nella logistica, e nessuno si fida ad assumere.

Ok lavorerei fino alle 19.30 di sera, a casa solo la domenica e mezza giornata lunedì, vivrei solo per lavorare: non avrei neanche più il tempo di gestire la casa, fare le commisioni e pagare le bollette...

O non trovi lavoro o se lo trovi è a queste condizioni. Stessa cosa nelle logistiche: lavoro su turni, 1000 euro al mese, 4 euro all'ora... difatti sono quasi tutti stranieri!

Allora, ieri sono andato ad un distributore di carburante a chiedere perché avevano bisogno: turno di lavoro di 10 ore al giorno con a casa solo la domenica e mezza giornata lunedì, per 1000 euro. Sapete cosa mi hanno detto? "Se le va bene è così, sennò assumiamo uno straniero che accetta tutto".

Ciao, io ho 50 anni ed è quasi impossibile rientrare nel mondo del lavoro. Dopo tanti anni a casa ho fatto 3 mesi nella logistica: dopo che non servi più, ti lasciano a casa. Il bello è che se trovi lavoro, sei sottopagato e sfruttato. Avrei trovato un posto da benzinaio e lavaggio vicino a casa, ma quando ho chiesto le mansioni mi hanno detto che devo fare 12 ore di lavoro al giorno + tutto il sabato… e lo stipendio? La risposta è "boh, dopo vediamo... ma si deve accettare tutto a scatola chiusa?