A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie"

• Invece credo che il limite non sia sempre molto chiaro, e dipende da molti fattori. Ad esempio è evidente che la percezione della dignità è variabile, a seconda che una persona faccia parte di una categoria protetta, che faccia parte di una categoria invisibile, o che faccia parte di una categoria demonizzata. Per un esempio concreto, si confronti ad esempio un insulto a Liliana Segre con un insulto a Salvini.

Invece no, ogni persona ha la sua dignità.

Il mestiere che fai ti espone a critiche, anche pesanti e dure ma riguarda il tuo mestiere, non la tua persona.

Ma stiamo andando nuovamente OT.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Invece no, ogni persona ha la sua dignità.

Il mestiere che fai ti espone a critiche, anche pesanti e dure ma riguarda il tuo mestiere, non la tua persona.

Ma stiamo andando nuovamente OT.

Non sono molto d'accordo... ma non voglio innescare un OT a riguardo.

Se ci sarà modo magari in un topic specifico se ne potrà parlare.

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• O è quella specie di patriacalismo di ritorno che vuole che gli uomini facciano di nuovo branco per difendere le donne del territorio.

Possibile.

A mio avviso, di strascichi del patriarcalismo più o meno inconsci nella mentalità corrente ce ne sono un po' dappertutto, perché si apprende e si trasmette per imitazione sociale.

Dunque, anche quando non si è personalmente scavato nelle origini storiche della nascita di un certo atteggiamento, questo magari si pratica per una sorta di automatismo acquisito.

Ad esempio, questo è un altro strascico, a mio avviso...

Molti si scandalizzano... Non so... Io mi domando se sono mai stati in curva.

[...]

Quindi questo scandalismo moderno di ritorno è un fenomeno antropologico interessante: il neo-puritanesimo.

Questo, a mia opinione, invece è un derivato di come il patriarcalismo sia stato assorbito culturalmente, ma sul lato femminile.

I maschi, a mia opinione, praticano la tendenza culturale sopra citata quando giudicano la donna discinta (offese), ma non sono basilarmente puritani nella qualità del linguaggio delle offese, perché a loro non era imposto di essere "puri".

Solo i preti si scandalizzavano di fronte al "pecaminoso" dionisiaco, ovvero solo chi era più fondamentalista.

Le donne, invece, dovevano dimostrare virtù tramite il puritanesimo (anche se non erano suore); dunque, a mio avviso, questa tendenza al puritanesimo apollineo si è radicata maggiormente nell'inconscio collettivo femminile (anche nel linguaggio).

Conseguenza? Se le femmine salgono al potere con ancora questo strascico di mentalità intatta, il risultato, a mia opinione, è appunto un ritorno al puritanesimo.

Come avevo già scritto...

Parecchio tempo fa, in un thread, avevo appunto ipotizzato (anche se con altri termini) che la mentalità apollinea, entrata a far parte anche del sentito femminile "casta e virtuosa", servisse proprio per garantire ai maschi che le donne stesse si auto-limitassero, questo al fine di assicurare loro più garanzie sulla paternità.

Poi, tutto ciò finisce, a mio avviso, per creare oltretutto un paradosso, perché, a mia opinione, con l'avvento del femminismo lo strascico culturale patriarcalista maschile è entrato in conflitto con lo strascico culturale patriarcalista femminile.

La tendenza al puritanesimo maschile offende la donna discinta, ma le offese non sono nella loro qualità linguistica puritane, perché l'uomo non era puritano, in quanto nel patriarcalismo classico imponeva il puritanesimo solo alla donna e non a sé stesso (tranne i preti).

La donna, invece, nel patriarcalismo classico era puritana; dunque, offese in qualità linguistica non puritana la scandalizzano.

Grazie al fatto che, tramite il femminismo, la donna non deve più tacere (zitta e mosca), nasce lo scontro tra la vecchia mentalità giudicante maschile e la vecchia mentalità puritana femminile, che ora non tace più (il suo scandalo).

Un bel caos, dal mio punto di vista.

Per ovviare a ciò, un'eventuale offerta di incontri amicali, se venisse colonizzata solamente da chi ricerca partner, potrebbe essere posta come totalmente randomica, così che capiti all'incontro amicale un maschio oppure una femmina.

Su questo punto, riflettevo.

Oltre al fatto che sia posto come totalmente casuale, ad un incontro di tipo amicale può capitare un maschio oppure una femmina (per evitare doppi fini romantici).

Trattandosi di incontri amicali e non relazionali, non sarebbe strettamente necessario che siano sempre costruiti come incontri esclusivi a due; potrebbero anche svolgersi a gruppi misti, così che chi sia troppo ansioso (ansia da prestazione) per un incontro a due, saprebbe di poter stemperare la sua mancanza di skill nel baccano generale.

Purché non diventi anche un modo per non evolvere mai oltre la comfort zone.

• A riprova di questa teoria: quando è che in Inghilterra il puritanesimo ha preso piede? Quando è salita al potere, appunto, una donna: Queen Elizabeth.

Ora il potere non è totalmente in mano femminile, ma comunque c'è stata una riacquisizione proporzionale di potere da parte delle donne tramite il femminismo.

Tuttavia, la mentalità puritana femminile, a mia opinione, ho spiegato da dove arriva.

A mia opinione direi che il vecchio patriarcato (medioevale) abbia un'inclinazione "sessuofobica".

[...]

Fortemente influenzato da idee religiose di purezza legate alla castità, soprattutto riguardanti la donna.

Poi, ovviamente, va sempre scisso l'aspetto dionisiaco in sé da un intento svilente, veicolato tramite il medesimo.

:/... Offendere in apollineo è un po' difficile, direi. Al massimo ci può infervorare con altezzosità idealistica o "cavaglierismo" (credo :D).

• :/... Offendere in apollineo è un po' difficile, direi. Al massimo ci può infervorare con altezzosità idealistica o "cavaglierismo" (credo :D).

Per darne un esempio, la forma liguistica..."Marrano: assaggerai il fil di spada!".

Questo tipo di linguaggio, a mia opinione era eventualmente praticato da una classe più nobile, in quanto essa praticava anche la galanteria, che era adattata per venir apprezzata dai gusti puritani femminili.

• Per darne un esempio, la forma liguistica..."Marrano: assaggerai il fil di spada!".

Acciderbolina, che stupefacente sedere! Gradirei dormire nel letto di questa donzella, se il marito me lo permettesse! Ma consentitemi di dire: anche se il marito non lo permettesse! Messere, per caso voi possedete altre raffigurazioni di codesto angelo? Orsù, postatele, postatele!

In effetti sinceramente se uno si esprimesse così non credo potrebbe essere denunciato. Anzi, molte donne probabilmente gradirebbero. Ottima idea, Garden.

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

• ci sono state persone sofferenti (e un suicidio, da quanto ho letto) perché qualcuno si se.gava con più gusto.

Questo perché non è stato verificato che il suicida era malato di covid! Sennò sarebbe stato un decesso per covid...

Voglio dire che quel suicida probabilmente aveva altri 1000 casini nella testa. Solo quell'UNICO motivo non sarebbe sufficiente.

• Accettavano anche foto di minori, purchè vestite (e grazie al c…o), questa scriveva l'admin nel 2022. I commenti beceri da maiali sono stati appurati, qualcuno ha anche invocato l’incesto.

Tu dici che Mussolini faceva quello che faccio io, benissimo. Voi invece mi sembrate come il governo attuale, che non ha il coraggio di definirsi antifascista… Allo stesso modo non riuscite a prendere una posizione netta e a condannare questi fatti. Non so chi di noi abbia la mente più aperta…

Sei troppo mossa dalle tue emozioni e nevrosi personali. Reagisti troppo "di pancia".

Respira e ragiona: se i minori sono vestiti, quale legge è stata violata?

Anche se ci fosse al governo il PD , cosa potrebbe fare SENZA DIVENTARE ANCOR PIU' FUORILEGGE DELL'IMPUTATO?

Ci vorrebbe uno ZAR russo.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 476

• giuseppex
    2. Risposte
      476
      Visualizzazioni
      16k
      476
    3. Alba Cremisi