Cosa spinge i bulli a prendere in giro?

• Nuovo

cercherei di rafforzare psicologicamente lui.

E non parlo solo di bullismo, appunto.

Quello che intendevo quando dicevo di mettere di mezzo anche i genitori......di bulli e non

.....

La mia famiglia mi ha sempre insegnato ad essere educato, comprensivo e soprattutto rispettoso nei confronti degli altri, ed io ho cercato di passare questi insegnamenti a mia figlia che ha già 19anni. Sono contento di quello che sono oggi, spero sia così anche per lei un domani. Nonostante quello che ci circonda......

• Nuovo

Quando ero alle medie mi ricordo che stavo svolgendo un saggio di pianoforte. Dovevamo vestirci eleganti (indossavo un papillon. Ai tempi ero magro come un chiodo). Tra le file degli spettatori erano seduti dei ragazzini che mi ridevano in faccia e puntavano il dito contro di me. Forse ero ridicolo per loro, soprattutto per il modo in cui ero vestito per il saggio.

Al terzo anno delle superiori, un ragazzo (che nemmeno conoscevo) e il suo amico mi stavano guardando per sfottermi, mentre facevo la coda al bar.

Sia al secondo anno che al terzo venivo preso in giro per le solite cose, come ho scritto nel thread.

I miei ex compagni dicevano che ero brutto, imitavano la mia voce e facevano i versi, mi prendevano in giro perché ai tempi ascoltavo la musica metal e insultavano i miei gusti. Storpiavano il mio cognome e ci aggiungevano un termine volgare di fianco.

Alcuni mi chiamavano: "Ritardat*, Mongoloid*", "ti sputo in faccia", ecc...

Compagni del secondo anno scolastico delle superiori giocarono al gioco della bottiglia: una mia compagna disse "Se gioca anche Luca io non partecipo".

Anche se sono passati anni, alcune frasi sulle ragazze me le sento dire anche al giorno d'oggi, ma da persone diverse.

• Nuovo

Quello che intendevo quando dicevo di mettere di mezzo anche i genitori......di bulli e non

.....

La mia famiglia mi ha sempre insegnato ad essere educato, comprensivo e soprattutto rispettoso nei confronti degli altri, ed io ho cercato di passare questi insegnamenti a mia figlia che ha già 19anni. Sono contento di quello che sono oggi, spero sia così anche per lei un domani. Nonostante quello che ci circonda......

Sì, ok: tirare in ballo i genitori dei potenziali bulli per evitare che diventino tali.

Però io mi preoccuperei prima di tutto del mio orticello: rafforzare mio figlio per diventare immune ai bulli.

Anche perché di bulli ce ne saranno sempre: datori di lavoro, colleghi spietati, ma anche semplici selezionatori che scartano te per assumere un altro, eccetera.

Anche perché, secondo me, coi genitori dei potenziali bulli ci cavi poco o niente. Come hai detto tu: tale padre, tale figlio… e quindi scopriresti che vale anche il contrario.

Parliamo invece delle vittime: ho letto che si è suicidato perché lo prendevano in giro per i capelli lunghi.

Dico… con tutto il rispetto… ma…

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 476

• giuseppex
    2. Risposte
      476
      Visualizzazioni
      16k
      476
    3. Alba Cremisi