Bloccato senza spiegazioni: delusione inaspettata da un'amica

• Gli unici motivi plausibili che mi vengono in mente per bloccare una persona che non si sente da un anno, oltre quelli legati alla gelosia, sono:

- se uno pubblica stati/storie post che danno fastidio e in grande quantità (ma si possono mettere in ignora prima di bloccare, se uno non vuole offendere), ad esempio a me é capitato su fb con una tipa che pubblicava roba sulla vivisezione, per carità poi ci sto male una settimana;

- questione provax novax, che ha scaldato molto certi animi tanto da voler proprio tagliare fuori persone che "sono scadute" agli occhi altrui;

- cambio di vita e pulizia dei contatti;

- venire a sapere qualcosa da terze persone.

Nessuna di queste opzioni giustifica un blocco ma la gente è strana...

• E se ti avesse bloccato proprio lui dal telefono della ragazza? A me è successa una cosa simile con un amico di vecchissima data. Non me ne sono nemmeno accorta subito perché non ci sentivamo così spesso, dal momento che era sposato e sapevo che lei era una tipa gelosa (al limite del folle), perciò non mi facevo sentire se non in occasione degli auguri di natale e compleanno. Per farla breve, lei aveva bloccato il mio numero e poi gli aveva memorizzato un secondo numero del tutto inventato in rubrica sotto al mio nome. Io su WhatsApp non lo vedevo proprio, lui vedeva una foto profilo che non era la mia e pensava che avessi cambiato numero. Lo abbiamo scoperto a distanza di tempo confrontandoci sui social. Per inciso, aveva fatto lo stesso con molti altri contatti, ragazze e ragazzi indistintamente.

• E se ti avesse bloccato proprio lui dal telefono della ragazza? A me è successa una cosa simile con un amico di vecchissima data. Non me ne sono nemmeno accorta subito perché non ci sentivamo così spesso, dal momento che era sposato e sapevo che lei era una tipa gelosa (al limite del folle), perciò non mi facevo sentire se non in occasione degli auguri di natale e compleanno. Per farla breve, lei aveva bloccato il mio numero e poi gli aveva memorizzato un secondo numero del tutto inventato in rubrica sotto al mio nome. Io su WhatsApp non lo vedevo proprio, lui vedeva una foto profilo che non era la mia e pensava che avessi cambiato numero. Lo abbiamo scoperto a distanza di tempo confrontandoci sui social. Per inciso, aveva fatto lo stesso con molti altri contatti, ragazze e ragazzi indistintamente.

Inquietante!!! =O

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Liaison premetto che sono d'accordo con te, non c'è alcuna ragione valida per una persona adulta di bloccarne un'altra. Cerco di rispondere punto per punto:

- non pubblico né storie, né stati. Al massimo ogni tanto pubblico qualche paesaggio, monumento, ristorante in cui mi trovo (ma è qualcosa di davvero sporadico);

- non entravamo in conflitto su grandi temi come quello dei vaccini, potevamo essere in disaccordo su qualche questione personale, ma la discussione finiva lì;

- questo ha senso nel momento in cui ci siano stati dei problemi, delle discussioni, delle incomprensioni, ma l'ultima volta che ci siamo visti e parlato era tutto nella norma.

- non avevamo conoscenze in comune a parte una ragazza, che comunque non sentivo da anni e con la quale lei stessa aveva "troncato" i rapporti.

Mi sembrava doveroso risponderti!

• Anya90 questa ragazza ha dei seri problemi, la tua esperienza è davvero inquietante.

Detto ciò, la tua teoria non è del tutto da escludere e mi sono immaginato una cosa di questo tipo.

A: ma chi è questo Zaraki?!

B: un amico che non sento più

A: sì, un amico. Questo voleva sicuro qualcosa da te, bloccalo!

B: ma figurati, era solo un amico. Poi lui è fidanzato.

A: ah sì? Allora blocca anche lei.

Lei che è sempre stata una ragazza fragile, onde evitare discussioni ha fatto ciò che questo energumeno ha richiesto.

PS: questo resoconto è solo una mia personalissima ipotesi che comunque non rende meno amara la considerazione che ho fatto all'inizio.

• Potrei ovviamente sbagliarmi ma a mio avviso è andata più o meno cosi...

• Liaison premetto che sono d'accordo con te, non c'è alcuna ragione valida per una persona adulta di bloccarne un'altra.

Beh proprio nessuna no, altrimenti non esisterebbe la funzione in tutti i social. La casistica per cui è stata prevista credo che vada dalle situazioni più gravi di molestie (per cui tuttavia è spesso prevista la possibilità ulteriore della segnalazione), a quelle molto variabili (quanto a gravità) di violenza psicologica ed invadenza. Il fatto di essere "sempre raggiungibili" da persone che ci mancano di rispetto può essere ovviamente fonte di disagio.

L'abuso è adoperare questa funzione con leggerezza nei confronti di persone che non abbiano effettivamente atteggiamenti irrispettosi o in qualsiasi modo lesivi o minacciosi. Almeno penso.

Parrebbe il tuo caso con questa persona da quanto riportato.

- questo ha senso nel momento in cui ci siano stati dei problemi, delle discussioni, delle incomprensioni, ma l'ultima volta che ci siamo visti e parlato era tutto nella norma

Qui non concordo, nel senso che una "digital detox" o altre scelte (ad esempio vivere in una comune agricola o simili) potrebbero far propendere una persona per la scelta di essere raggiungibile solo tramite telefonate per cose serie. Non dico sia questa la fattispecie perché non lo posso sapere, ma magari il fidanzato potrebbe non essere geloso ma hippie, così per dire, idealmente.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      271
      11
    3. Aquaplano