La goccia che fece traboccare il vaso fu vederlo, nel giorno del mio compleanno, in montagna per un weekend.
Ha chiaramente scelto di NON esserci. Sarà stato più conveniente il weekend in montagna... Temo che questa indole non la perderà mai.
La goccia che fece traboccare il vaso fu vederlo, nel giorno del mio compleanno, in montagna per un weekend.
Ha chiaramente scelto di NON esserci. Sarà stato più conveniente il weekend in montagna... Temo che questa indole non la perderà mai.
Quello che gli darei, quindi, è sì una chance, ma poi sta a lui. Ciò che mi impedisce di scrivergli è che in questi 3 anni non si è mai sognato di fare il primo passo. Capisco che magari possa essersi sentito offeso o quello che vuoi (giusto o sbagliato che sia), ma da un'amicizia come la nostra mi aspettavo di più, mi aspettavo che l'orgoglio venisse messo da parte. Anche perché io, che sono una persona molto orgogliosa, per lui avrei fatto un'eccezione.
Però... se è per toglierti questo fastidioso sassolino: fallo. Ma al tuo posto non avrei grandi aspettative. Ma quantomeno, puoi levarti il dubbio.
Però... se è per toglierti questo fastidioso sassolino: fallo. Ma al tuo posto non avrei grandi aspettative. Ma quantomeno, puoi levarti il dubbio.
Anche secondo me dovrebbe farlo, perchè poi dal suo scritto si percepisce che sta molto male per questa situazione che possiamo definire mai conclusa.
Però, credo anche che se fa il primo passo, e quindi è lui a chiedere l'incontro, la sua "preoccupazione" che ha palesato nel post #18 sul fatto che l'amico possa vederla come: "finalmente ti sei reso conto di aver sbagliato!"...è reale. Credo che, avendo un po' compreso che genere di persona è l'amico, penserebbe proprio questo.
Quindi, anche il mio messaggio per l'OP è di chiedere questo incontro, se vuole, ma di non aver aspettative di alcun genere.
Vi dico la verità, le mie aspettative non sono tanto sul ricominciare l’amicizia, anche perché, nonostante sia stato l’amico più importante della mia vita e sono certo che non ne troverò mai un altro con cui avrò una simile sintonia forse non è quello il punto.
Lo faccio più che altro perché non riesco a lasciare le cose a metà. Secondo me lui non ha realmente capito, ed è per questo che si sente così offeso e insultato. Dentro di lui so che mi voleva bene come a un fratello.
Lo faccio per chiarire di persona, dopo tre anni penso che riusciremo ad avere una conversazione normale senza litigare. Siamo adulti. Lo faccio per fugare ogni suo dubbio e sperare, in cuor mio, che capisca.
Soprattutto, penso che questa persona non si renda nemmeno conto che, dato che l’incontro avverrà in quattro, anche la sua fidanzata a cui probabilmente avrà raccontato un sacco di cavolate potrà ascoltare direttamente le mie motivazioni. Essendo parte della conversazione, potrà magari farlo ragionare nel caso io non ci riuscissi.
Se mai un giorno dovesse accadere che ci rifrequentiamo, probabilmente ci andrò molto piu cauto. Io però ci spero con tutto me stesso, perché per me è importante, davvero troppo.
Ma la cosa che conta di più per me è fargli capire quanto mi sento ferito e il perché.
Ho solo paura che questa mia richiesta nel vederci gli faccia pensare che ho capito i miei sbagli. Io ho capito tutto da diverso tempo, non sono uno stinco di santo ma non sono li per scusarmi, lui è davvero ferito, sarà giusto o sbagliato ma vi assicuro che lo è. Ho anche paura che una volta contattato me la menasse tirandomi un due di picche, li farei solo la figura di quello che ci ha voluto riprovare dopo aver sbagliato. (A mio parere). Accetto consigli.
Mostra di PiùVi dico la verità, le mie aspettative non sono tanto sul ricominciare l’amicizia, anche perché, nonostante sia stato l’amico più importante della mia vita e sono certo che non ne troverò mai un altro con cui avrò una simile sintonia forse non è quello il punto.
Lo faccio più che altro perché non riesco a lasciare le cose a metà. Secondo me lui non ha realmente capito, ed è per questo che si sente così offeso e insultato. Dentro di lui so che mi voleva bene come a un fratello.
Lo faccio per chiarire di persona, dopo tre anni penso che riusciremo ad avere una conversazione normale senza litigare. Siamo adulti. Lo faccio per fugare ogni suo dubbio e sperare, in cuor mio, che capisca.
Soprattutto, penso che questa persona non si renda nemmeno conto che, dato che l’incontro avverrà in quattro, anche la sua fidanzata a cui probabilmente avrà raccontato un sacco di cavolate potrà ascoltare direttamente le mie motivazioni. Essendo parte della conversazione, potrà magari farlo ragionare nel caso io non ci riuscissi.
Se mai un giorno dovesse accadere che ci rifrequentiamo, probabilmente ci andrò molto piu cauto. Io però ci spero con tutto me stesso, perché per me è importante, davvero troppo.
Ma la cosa che conta di più per me è fargli capire quanto mi sento ferito e il perché.
Ho solo paura che questa mia richiesta nel vederci gli faccia pensare che ho capito i miei sbagli. Io ho capito tutto da diverso tempo, non sono uno stinco di santo ma non sono li per scusarmi, lui è davvero ferito, sarà giusto o sbagliato ma vi assicuro che lo è. Ho anche paura che una volta contattato me la menasse tirandomi un due di picche, li farei solo la figura di quello che ci ha voluto riprovare dopo aver sbagliato. (A mio parere). Accetto consigli.
I consigli, a questo punto, sono di fare quello che ti senti di fare, ma senza alcuna aspettativa.
La può prendere in qualsiasi modo questa tua richiesta.
Tu, comunque, con estrema naturalezza e leggerezza proponi questo incontro.
In ogni modo, comunque vada, ne uscirai vincitore.
Chiuderai un cerchio che ti sta, mi pare, "torturando" da 3 anni.
dato che l’incontro avverrà in quattro, anche la sua fidanzata a cui probabilmente avrà raccontato un sacco di cavolate potrà ascoltare direttamente
Per questo ti ho consigliato (come altri qui) una uscita chiarificatrice a quattro.
Un saluto.
Grazie mille a tutti, farò tesoro di ogni vostro consiglio.
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.