Posts by Evelyn91

Io penso che non l'hanno arrestata per meglio proseguire le indagini e capire il contesto, non per una questione di reddito.

Io penso che gli inquirenti abbiano molti elementi in più in mano rispetto a quanto sappiano i giornalisti e l'opinione pubblica.

Giustamente stanno mantenendo il riserbo vista al delicatezza delle indagini.

Ma dietro questa vicenda secondo me c'è molto, molto di più.

"Pronto? parlo col servizio percorribilità strade? Ah, buongiorno! Senta, io sono un socio ACI, numero di tessera 917655 barra UT, come Udine Torino; la disturbavo per avere qualche delucidazione, dato che mi devo recare a Roma a votare.

Senta, ho sentito dal bollettino dei naviganti che è in arrivo un'aria depressionaria di 982 millibar – e questo, purtroppo, mi è anche confermato da un fastidiosissimo mal di testa che sopraggiunge ogni qualvolta c'è un brusco calo di pressione – d'altro canto, caro amico, questo è il prezzo che dobbiamo pagare noi meteoropatici. Senta, io le domandavo questo, secondo lei, partendo fra circa... 3 minuti e mantenendo una velocità di crociera di circa ottanta/ottantacinque chilometri orari... secondo lei faccio in tempo a lasciarmi la perturbazione alle spalle, diciamo nei pressi di Parma? " :rolling_on_the_floor_laughing:

Ma va a cagher!

Ho assistito al parto dei miei 3 figli...le doglie, la rottura delle acque, il dolore intenso della mamma, il cordone ombelicale, i punti di sutura (vabbè non a tutte capita). Questa ragazza ha fatto tutto da sola, per 2 volte, senza che in casa nessuno si accorgesse di nulla. E pochi giorni dopo è partita per la vacanza...nessuno strascico, nessuna conseguenza sul fisico. Sempre più allibito.

Infatti, è oggettivamente impossibile.

Sarebbe interessante sapere come gli inquirenti abbiano appurato che i familiari e il fidanzato fossero estranei alla vicenda.

La verità la sapranno solo loro.

Posso chiederti che intenzioni hai adesso? Se ti scrive pensi ci possa essere un terzo appuntamento? Tu gli scriverai? Insomma non ho capito se vuoi chiudere o vedere un altro po' e magari uscirci ancora insieme.

Non credo mi scriverà più.

Prima mi dava il buongiorno tutti i giorni, ora è da sabato che non si fa sentire.

Penso che a questo punto chiuderò anche se un po' mi dispiace perché comunque era un ragazzo intelligente e sono arrivata a lui dopo una lunga selezione tra i "papabili".

In ogni caso è anche probabile che non ti scriva perché si sente ferito e respinto in questo momento, come cosa fa male a prescindere dalle sue reali intenzioni, che siano di una notte di divertimento oppure di qualcosa di serio.

Credo che non gliene importi nulla, al massimo sarà deluso di aver fatto un altro buco nell'acqua.

Ciao Evelyn volevo approfondire questo aspetto dell'attrazione. Non ti è mai capitato di sentire attrazione anche per ragazzi sconosciuti, ad esempio degli attori, o uomini visti per strada? Di pensare che ti sarebbe piaciuto conoscerli?

Mi è successo molto, molto raramente. E sicuramente è anomala come cosa.

So che dovrei approfondire i miei disturbi con sedute di psicoterapia, ma è un processo lungo, che richiede tempo e che al massimo potrà servire a risalire alle radici di questo mio malessere, scopo che a questo punto mi interessa poco.

L'interesse di un uomo passa prima di tutto dall'attrazione fisica, più tu piaci fisicamente ad un uomo e più lui non ti molla, in pratica passa sopra a tutto, alla mancanza di interessi in comune, all'assenza di sintonia mentale od emotiva, al tuo essere anche s∙∙∙∙∙a. Non ti molla perché lo attrai, perché ti vuole in un modo prettamente istintivo, poi ovviamente il decorso della storia è tutt'altra cosa. Ci saranno uomini che guardano al di là, sicuramente. Ma, per quel che è la mia esperienza, la maggioranza sono così.

Hai ragione, spesso è così. E il fatto che sia sempre stata poco avvenente, per usare un eufemismo, è la cosa che me li ha sempre tenuti lontano.

Comunque, anche fossi stata bella o piacente, non mi sarebbe interessato un uomo attratto solo dal mio aspetto fisico, l'avrei visto come un atteggiamento riduttivo, svilente nei miei confronti, finanche "animalesco".

Credo che gli uomini siano capaci di molto di più di questo.

Sarebbe utile indagare in terapia, noi possiamo dare qualche spunto di riflessione ma non abbiamo i mezzi e gli strumenti per capire le reali ragioni del perchè non ti sia innamorata di nessuno.

Provo ad ipotizzare una reazione difensiva inconscia per evitare il rifiuto. L'origine non la so, forse qualcosa di irrisolto dall'infanzia.

Il rifiuto è qualcosa capace di mandarmi in frantumi.

Storia veramente raccapricciante.

Mi ha colpito anche il fatto che la storia non provenga dalla solita famiglia disagiata di bassa estrazione sociale, ma anzi da una famiglia benestante e all'apparenza normale. Davvero senza parole.

Ci sono sicuramente altri responsabili nella vicenda, vediamo cosa salterà fuori.

Speriamo non si tratti di sevizie, me lo auguro vivamente.

Ho lavorato per altre aziende, e a lungo in questa, non è sempre così, ma ultimamente direi sempre peggio. Sono sconfortata e non posso che chiedermi che ci faccio tra questi. Non c'entro nulla.

Dispiace molto per la situazione lavorativa che stai vivendo.

Passiamo molte ore lavorando, praticamente è la nostra seconda vita e non è giusto farsi il fegato amaro così. Se la situazione è insostenibile come dici è da considerare seriamente l'altra offerta di lavoro che ti hanno fatto, in tal senso mi sincererei anche dell'effettiva miglior qualità di quell'ambiente per non rischiare di finire dalla padella alla brace.

Come interpreto quindi il suo averti approcciato fisicamente? La sensazione è che abbia voluto (sbagliando) buttare giù un muro. Non credo volesse "approfittarsene" ma solo capire se ti saresti lasciata andare, forse in modo discutibile. Anche perché questa conoscenza sin da subito è parsa più un'amicizia che altro. Infatti la serata diventa un calvario quando lui ti approccia "fisicamente" e rompe quella bolla di valutazione solo razionale. Ecco, fuori dalla bolla, a un contatto più fisico: lui ti repelle. Questo è tutto.

La tua lettura è corretta.

Sarebbe più grave a mio avviso se ti cercasse tentando ancora di convincerti.

Il bisogno che lui ti scriva è probabilmente legato alla necessità di conferme, tanto più che hai già un altro appuntamento in cantiere: leggendoti per me questa necessità di conferme (sapere di piacere e di essere desiderabile, anche sessualmente) un po' in contraddizione con il tuo aver paura di essere "usata per il sesso" ho notato è una postura ricorrente, che ad una certa si ripropone. Lo dico ovviamente con affetto.

Avrei solo voluto che non sparisse come un bambino ma che si congedasse come dovrebbe fare un uomo della sua età.

Poi questa cosa che ti baciano come se andassero a timbrare il cartellino per andare a lavoro io veramente non la capisco.

Cioè, va bene che vuoi cercare di aiutarmi e darmi qualche scossone, ma il bacio è comunque un gesto intimo. Non puoi farlo con una persona con la quale non provi il minimo trasporto (non mi ha mai dato l'idea di piacergli, mai una parola carina o un apprezzamento, solo gestualità "pensate"). Se quel gesto lo facessi io, di mia sponte, significherebbe tanto. Ma tanto.

Preciso che non mi sono mai trovata a disagio per le domande e le osservazioni che mi avete posto, anzi ho sempre trovato i vostri interventi tutti pertinenti e non ho mai visto accuse tendenziose nei miei confronti.

Per cui tranquilli e sereni <3

Tranquilli ragazzi, non c'è bisogno di litigare, davvero. E' l'unica cosa che non vorrei.

Manta13S Ti rispondo senza problemi: sì. Per me l'attrazione (quelle rarissime volte in cui l'ho provata) è sempre stata su base mentale, pressoché mai su base fisica. E mi è capitata di provarla anche su questo forum.

Nella vita non c'è mai stato un ragazzo o uomo che mi abbia attratto fisicamente, per me non è mai stata particolarmente importante la fisicità. Il ragazzo con cui sono uscita l'ho già descritto, il prossimo è praticamente pelato e in leggero sovrappeso, ma mi piace come si pone e i discorsi che fa.

Il fatto che per me l'aspetto fisico non sia preponderante non significa che sia frigida. Se c'è connessione mentale (questo sì fondamentale) posso passare sopra al resto senza problemi.