Posso chiederti che intenzioni hai adesso? Se ti scrive pensi ci possa essere un terzo appuntamento? Tu gli scriverai? Insomma non ho capito se vuoi chiudere o vedere un altro po' e magari uscirci ancora insieme.
Non credo mi scriverà più.
Prima mi dava il buongiorno tutti i giorni, ora è da sabato che non si fa sentire.
Penso che a questo punto chiuderò anche se un po' mi dispiace perché comunque era un ragazzo intelligente e sono arrivata a lui dopo una lunga selezione tra i "papabili".
In ogni caso è anche probabile che non ti scriva perché si sente ferito e respinto in questo momento, come cosa fa male a prescindere dalle sue reali intenzioni, che siano di una notte di divertimento oppure di qualcosa di serio.
Credo che non gliene importi nulla, al massimo sarà deluso di aver fatto un altro buco nell'acqua.
Ciao Evelyn volevo approfondire questo aspetto dell'attrazione. Non ti è mai capitato di sentire attrazione anche per ragazzi sconosciuti, ad esempio degli attori, o uomini visti per strada? Di pensare che ti sarebbe piaciuto conoscerli?
Mi è successo molto, molto raramente. E sicuramente è anomala come cosa.
So che dovrei approfondire i miei disturbi con sedute di psicoterapia, ma è un processo lungo, che richiede tempo e che al massimo potrà servire a risalire alle radici di questo mio malessere, scopo che a questo punto mi interessa poco.
L'interesse di un uomo passa prima di tutto dall'attrazione fisica, più tu piaci fisicamente ad un uomo e più lui non ti molla, in pratica passa sopra a tutto, alla mancanza di interessi in comune, all'assenza di sintonia mentale od emotiva, al tuo essere anche s∙∙∙∙∙a. Non ti molla perché lo attrai, perché ti vuole in un modo prettamente istintivo, poi ovviamente il decorso della storia è tutt'altra cosa. Ci saranno uomini che guardano al di là, sicuramente. Ma, per quel che è la mia esperienza, la maggioranza sono così.
Hai ragione, spesso è così. E il fatto che sia sempre stata poco avvenente, per usare un eufemismo, è la cosa che me li ha sempre tenuti lontano.
Comunque, anche fossi stata bella o piacente, non mi sarebbe interessato un uomo attratto solo dal mio aspetto fisico, l'avrei visto come un atteggiamento riduttivo, svilente nei miei confronti, finanche "animalesco".
Credo che gli uomini siano capaci di molto di più di questo.
Sarebbe utile indagare in terapia, noi possiamo dare qualche spunto di riflessione ma non abbiamo i mezzi e gli strumenti per capire le reali ragioni del perchè non ti sia innamorata di nessuno.
Provo ad ipotizzare una reazione difensiva inconscia per evitare il rifiuto. L'origine non la so, forse qualcosa di irrisolto dall'infanzia.
Il rifiuto è qualcosa capace di mandarmi in frantumi.