Bloccato senza spiegazioni: delusione inaspettata da un'amica

• Liaison ovviamente alludevo ad un rapporto che non sfoci in atteggiamenti al limite della legalità, come il mio caso :grinning_face_with_sweat:

Le variabili sono potenzialmente moltissime. Tuttavia, conosco lei e le sue precedenti relazioni. Il tipo che ho avuto modo di vedere in foto (il mio sarà un pregiudizio) è in linea con i suoi ex ragazzi, i quali in una scala che va da uno scimpanzé a un essere umano intelligente risultano più vicini al primo polo piuttosto che al secondo.

• Liaison ovviamente alludevo ad un rapporto che non sfoci in atteggiamenti al limite della legalità, come il mio caso :grinning_face_with_sweat:

Le variabili sono potenzialmente moltissime. Tuttavia, conosco lei e le sue precedenti relazioni. Il tipo che ho avuto modo di vedere in foto (il mio sarà un pregiudizio) è in linea con i suoi ex ragazzi, i quali in una scala che va da uno scimpanzé a un essere umano intelligente risultano più vicini al primo polo piuttosto che al secondo.

^^ Ho capito, quindi eri cosciente che lei fosse fatta un po' così, ma non ti aspettavi che potesse mettersi con uno che addirittura le facesse fare terra bruciata diciamo...

• Zaraki

Certo che le persone sono strane...

Ci sarà un fidanzato geloso dietro ma la tua amica è un capitolo a sé stante. Forse farà parte di quelle persone che una volta raggiunti determinati obiettivi cambiano completamente. per esempio non hai amici che dopo la laurea sono cambiati del tutto?

A me è successo qualcosa di molto simile. Avevo un amico con cui mi vedevo una volta la settimana, avevamo l'appuntamento fisso di un aperitivo sotto casa di lunedì. Io fidanzata, lui single. Quando lui si è fidanzato, peraltro a distanza, ha iniziato a sparire, non trovare tempo. Poi due cose che mi hanno fatto capire che dovevo uscire dal suo raggio, un incontro per strada con la sua fidanzata che nel frattempo avevo già conosciuto, in cui mi ha salutato con un minimo cenno della testa, tanto che la persona vicino a me mi ha chiesto se avevamo litigato. L'ultimo episodio è l'invito al suo matrimonio che mi è arrivato sulla mail dell'ufficio come pdf allegata alla mail senza testo. Talvolta vorrei ancora chiedergli il perché ma poi mi ricordo delle cose mi raccontava di sé e mi risulta una stranezza coerente.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• A me è successo qualcosa di molto simile. Avevo un amico con cui mi vedevo una volta la settimana, avevamo l'appuntamento fisso di un aperitivo sotto casa di lunedì. Io fidanzata, lui single. Quando lui si è fidanzato, peraltro a distanza, ha iniziato a sparire, non trovare tempo. Poi due cose che mi hanno fatto capire che dovevo uscire dal suo raggio, un incontro per strada con la sua fidanzata che nel frattempo avevo già conosciuto, in cui mi ha salutato con un minimo cenno della testa, tanto che la persona vicino a me mi ha chiesto se avevamo litigato. L'ultimo episodio è l'invito al suo matrimonio che mi è arrivato sulla mail dell'ufficio come pdf allegata alla mail senza testo. Talvolta vorrei ancora chiedergli il perché ma poi mi ricordo delle cose mi raccontava di sé e mi risulta una stranezza coerente.

Ecco sei stata molto precisa...

Quella che hai descritto è l'eventualità che maggiormente mi terrorizza...

Esistono delle persone (una in particolare è suscettibile maggiormente a queste dinamiche) per le quali nutro una folle paura che possano allontanarsi da me con queste modalità...

Se accadesse semplicemente sprofonderei ed in passato il rischio c'è stato...

L'ex fidanzato di una mia "amica" (è un qualcosa di più per me di ciò....E' quasi una figlia...La conosco da tantissimi anni) ha lavorato per mesi ai suoi fianchi perchè voleva mi allontanasse dalla sua vita adducendo come motivazione il fatto che fosse evidente che col tempo ci avrei "provato" essendo più grande di lei (quindi sicuramente un vecchio depravato)...

Tutto questo nonostante lo abbia trattato sempre con estrema gentilezza...

Coppie del genere ne conosco parecchie...

• ^^ Ho capito, quindi eri cosciente che lei fosse fatta un po' così, ma non ti aspettavi che potesse mettersi con uno che addirittura le facesse fare terra bruciata diciamo...

Ero cosciente del fatto che lei potesse mettersi con un tipo del genere, sì. La cosa che mi ha lasciato basito è stata vedermi bloccato dopo mesi e mesi senza alcun motivo "apparente".

• Zaraki

Certo che le persone sono strane...

Ci sarà un fidanzato geloso dietro ma la tua amica è un capitolo a sé stante. Forse farà parte di quelle persone che una volta raggiunti determinati obiettivi cambiano completamente. per esempio non hai amici che dopo la laurea sono cambiati del tutto?

A me è successo qualcosa di molto simile. Avevo un amico con cui mi vedevo una volta la settimana, avevamo l'appuntamento fisso di un aperitivo sotto casa di lunedì. Io fidanzata, lui single. Quando lui si è fidanzato, peraltro a distanza, ha iniziato a sparire, non trovare tempo. Poi due cose che mi hanno fatto capire che dovevo uscire dal suo raggio, un incontro per strada con la sua fidanzata che nel frattempo avevo già conosciuto, in cui mi ha salutato con un minimo cenno della testa, tanto che la persona vicino a me mi ha chiesto se avevamo litigato. L'ultimo episodio è l'invito al suo matrimonio che mi è arrivato sulla mail dell'ufficio come pdf allegata alla mail senza testo. Talvolta vorrei ancora chiedergli il perché ma poi mi ricordo delle cose mi raccontava di sé e mi risulta una stranezza coerente.

Il fatto che un'amicizia possa cambiare una volta che lui o lei si fidanzi è un qualcosa di cui bisogna sempre tenere conto. Ho vissuto situazioni del genere più di una volta e, seppur non si addice alla mia persona, è un qualcosa che posso anche accettare. Magari il tempo a disposizione è poco e lo si dedica prevalentemente al proprio partner, ci può anche stare. Nel mio caso la situazione era diversa. Noi non ci sentivamo da quasi un anno, per qualsivoglia ragione le nostre strade si sono divise, sicuramente anche perché i nostri percorsi accademici sono terminati, ci può stare anche questo.

Ciò che mi perplime, come si evince dall'inizio del thread, è il fatto di essere bloccati ovunque senza alcun motivo. Inoltre, anche bloccare la mia ragazza non ha alcun senso, una persona che non hai nemmeno mai conosciuto di persona :rolling_on_the_floor_laughing:

La ragazza del tuo amico non ti vedeva di buon occhio e lui come uno dei tanti smidollati ha preferito questa tipa, anziché la tua amicizia (non è una storia nuova).

Tuttavia, seppur con una formalità abbastanza disarmante, alla fine l'invito per il suo matrimonio te lo ha fatto. Ora, bisognerebbe capire se magari questa tipa fosse talmente gelosa dal far sì che quell'invito risultasse una sorta di frecciatina: «vedi cara, alla fine ha scelto me come sposa». Non so che spiegazioni ti sia data, ma sono piuttosto convinto che a quella cerimonia tu non abbia partecipato, sbaglio?

Comunque hai assolutamente ragione, la gente è strana!

• Ciò che mi perplime, come si evince dall'inizio del thread, è il fatto di essere bloccati ovunque senza alcun motivo.

È solo una forma diversa del tagliare fuori dalla propria vita una persona. Una volta si toglieva il saluto, ora si blocca nel virtuale.

Noi non ci sentivamo da quasi un anno, per qualsivoglia ragione le nostre strade si sono divise, sicuramente anche perché i nostri percorsi accademici sono terminati, ci può stare anche questo.

Altra spiegazione è la "pulizia ", il taglio dei rami secchi. È un bisogno tipicamente femminile. Dopo un anno può darsi che abbia semplicemente tagliato il "tuo" ramo.

namasté

• È solo una forma diversa del tagliare fuori dalla propria vita una persona. Una volta si toglieva il saluto, ora si blocca nel virtuale.

Altra spiegazione è la "pulizia ", il taglio dei rami secchi. È un bisogno tipicamente femminile. Dopo un anno può darsi che abbia semplicemente tagliato il "tuo" ramo.

Nonostante sia un atteggiamento che non condivido posso provare a capirlo. Però che senso ha andare a cercare la mia ragazza su IG e bloccare anche lei, considerando che non avevano alcun rapporto?

Avevo un amico che era fidanzato, dopo anni di relazione si sono lasciati. Lui voleva comunque rimanere in contatto, lei non era d'accordo e l'ha bloccato. Ha fatto lo stesso con il fratello, pensando che potesse essere un mezzo per scriverle e/o "controllarla". Per me è inconcepibile, ma posso cercare di comprendere la sua posizione. Tuttavia, io e un altro amico di questo ragazzo, seguivamo questa ragazza ma non siamo stati bloccati, anzi io le ho anche scritto un paio di volte per congratularmi di alcuni suoi traguardi e mi ha risposto senza problemi.

Inoltre, basandomi sulla storia personale che hai raccontato, per quale motivo sei stata invitata al loro matrimonio? Ignoro da quanto tempo non sentissi questo tipo, ma che senso ha questo invito? L'hai semplicemente catalogato come "stranezza coerente"?

• Però che senso ha andare a cercare la mia ragazza su IG e bloccare anche lei, considerando che non avevano alcun rapporto?

Se parliamo di "tagliare il ramo" non è una questione di comportamenti ma di chiudere un capitolo; la tua ragazza fa parte del tuo ramo e viene tagliato. È solo una possibile chiave di lettura.

Inoltre, basandomi sulla storia personale che hai raccontato, per quale motivo sei stata invitata al loro matrimonio? Ignoro da quanto tempo non sentissi questo tipo, ma che senso ha questo invito? L'hai semplicemente catalogato come "stranezza coerente"?

Ci vedevamo ogni tanto, non abitando lontani, ancora oggi ci incrociamo. Poco prima del matrimonio ero stata al funerale di sua madre ma già sentivo che le cose erano cambiate. L'invito era solo per mantenere la forma, lui è una persona che tiene molto alla forma.

namasté

• Mi ricorda quel che mi accadde con un’amica qualche annetto fa. Ci trovavamo ogni tanto il venerdì o il sabato sera a casa sua per vedere film impegnati e mangiare sushi poi, spesso ma non sempre, ci impegnavamo anche sul divano o sul letto. Era una storia senza impegno ma poi, quando si impegnò seriamente con un tipo ed io con mia moglie ancor prima di lei, ci disimpegnammo entrambi.

Mi accorsi tempo dopo che non avevo più il contatto sui social ma non me la presi (in realtà io non me la prendo mai) e venni a sapere che lo aveva fatto per non dover rispondere all‘eventuale domanda del compagno: “ma chi è questo Acronimo?”. Quando me lo chiese mia moglie le dissi invece la verità ed anzi la invitai al matrimonio e venne (al matrimonio intendo).

Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      275
      11
    3. Aquaplano