"AGGIORNAMENTO"
Ciao a tutti, non apro una nuova discussione ma continuo questa.
Intanto ditemi, come state? Spero che chi più chi meno riesca ad avere la forza di lottare e credere nella speranza.
Non è un grosso aggiornamento ma c'è una probabilità significativa che la missione presso l'azienda utilizzatrice (ricordo che ho uno staff leasing) possa prolungarsi per almeno un altro anno. Questo mi rincuora anche se ci sono aspetti piuttosto significativi che vanno considerati. Infatti, quasi tutti i componenti del mio team non avranno più proroghe verso marzo/aprile, in quanto a breve saranno trascorsi i 24 mesi e sono piuttosto convinto che l'azienda non voglia assumerli. Cosa succederà è un mistero, soprattutto perché il prolungamento di contratto con la commessa sarà firmato a dicembre!
Altra cosa. Ho parlato di probabilità significativa ma un saggio nella mia testa mi diceva sempre "fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio". Secondo la vostra esperienza e/o conoscenza, gli staff leasing in agenzie per il lavoro grandi e in città importanti funzionano davvero in ottica di ricollocamento del lavoratore? Certo è che le agenzie per il lavoro dovrebbero dare ai lavoratori la cosiddetta indennità di disponibilità e quindi il loro obiettivo è ricollocarli presso una nuova missione per non andare in negativo. La domanda però sorge spontanea, funziona? Purtroppo non ho trovato assolutamente nulla su internet.
Ringrazio come sempre gli utenti che più mi sono stati vicino, evito di fare una lista onde evitare di dimenticarne qualcuno/a. Vi ricordo sempre con sincero affetto ![]()