Messaggi di Zaraki

"AGGIORNAMENTO"

Ciao a tutti, non apro una nuova discussione ma continuo questa.

Intanto ditemi, come state? Spero che chi più chi meno riesca ad avere la forza di lottare e credere nella speranza.

Non è un grosso aggiornamento ma c'è una probabilità significativa che la missione presso l'azienda utilizzatrice (ricordo che ho uno staff leasing) possa prolungarsi per almeno un altro anno. Questo mi rincuora anche se ci sono aspetti piuttosto significativi che vanno considerati. Infatti, quasi tutti i componenti del mio team non avranno più proroghe verso marzo/aprile, in quanto a breve saranno trascorsi i 24 mesi e sono piuttosto convinto che l'azienda non voglia assumerli. Cosa succederà è un mistero, soprattutto perché il prolungamento di contratto con la commessa sarà firmato a dicembre!

Altra cosa. Ho parlato di probabilità significativa ma un saggio nella mia testa mi diceva sempre "fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio". Secondo la vostra esperienza e/o conoscenza, gli staff leasing in agenzie per il lavoro grandi e in città importanti funzionano davvero in ottica di ricollocamento del lavoratore? Certo è che le agenzie per il lavoro dovrebbero dare ai lavoratori la cosiddetta indennità di disponibilità e quindi il loro obiettivo è ricollocarli presso una nuova missione per non andare in negativo. La domanda però sorge spontanea, funziona? Purtroppo non ho trovato assolutamente nulla su internet.

Ringrazio come sempre gli utenti che più mi sono stati vicino, evito di fare una lista onde evitare di dimenticarne qualcuno/a. Vi ricordo sempre con sincero affetto <3

Credo che quelle donne vivano di conferme sui social, perché nella realtà non ne ricevono molte. Per dire, io mi autosabotavo e adesso lo riconosco, però nella realtà tanti ci hanno provato, quindi di conseguenza il corteggiamento sui social lo trovo sciocco.

A mio modesto parere, mi sembra un giudizio un po' troppo categorico. Non voglio parlare della tua conoscente, perché non la conosco e magari la tua idea è giusta. Tuttavia, un uomo che lavora tutto il giorno e magari non ha una grande cerchia di amici o una vita sociale potrebbe buttarsi su un social per conoscere una ragazza, perché lo trovi sciocco? A mio avviso, una ragazza potrebbe fare lo stesso per le stesse ragioni, molto spesso però non ne ha bisogno (ma questo è un altro discorso).

Ho un amico che tramite social ha incontrato una ragazza e sono stati insieme per 6 o 7 anni.

I social sono uno strumento in mano a delle persone, ci sono persone sciocche che si comportano e "corteggiano" in modo sciocco ma a mio avviso non esistono "opportunità sciocche".

diverso molto interessante, davvero. L'unica falla è che comunque con la tua ragazza parleresti del tuo membro, mentre non mi è mai capitato di parlare della lunghezza delle banconote.

Per rispondere alla domanda, per me l'unità di misura è una banconota da 200 euro 8o

Ciao e "benvenuto", spero che queste righe ti abbiano fatto sentire un po' più leggero.

Vorrei giusto dirti che se volessi approfondire la tua storia io e la maggior parte degli utenti di questo forum saremo lieti di leggerti.

Ammetto che leggerti mi ha ricordato un periodo passato della mia vita, un brutto periodo che si è comunque concluso.

Sembra banale come domanda ma vorresti uscire da questa situazione? Se sì, perché hai interrotto il tuo percorso psicologico e presumo farmacologico? Non so di cosa ti occupi ma riuscire a svolgere un'attività lavorativa è qualcosa per cui meriti tutta la mia stima, soprattutto in considerazione della brutta patologia contro la quale combatti da anni!

Mostrare interesse non credo che sia sbagliato.

Lo terrò a mente e magari chiederò in via informale a uno dei responsabili con il quale ho un buon rapporto e tasterò il terreno. Nonostante sia un'azienda di grandezza media, spesso l'ambiente e i rapporti ricordano quasi un'azienda a condizione famigliare. Grazie mille in ogni caso :red_heart:

LeggeraMente sicuramente è un'idea, però come dicevo penso che sia un po' una risorsa da sfruttare qualora ne avessi il bisogno. In questo momento non ho bisogno di entrate extra e il mio dilemma riguarda solamente la mia soddisfazione professionale attuale. Principalmente è per questo motivo che AL MOMENTO ho scartato quest'opzione.

la huesera non colgo alcuna contraddizione. Probabilmente mi sono espresso male.

Se in futuro ci fossero dei margini di crescita all'interno dell'azienda o trovassi un'occasione al di fuori di essa, valuterò i pro e i contro come già fatto con voi nei post precedenti. Il punto dunque sta nel valutare tutto nel suo complesso, quindi quando parlo di "occasione da non farmi sfuggire" parlo di un connubio tra: crescita professionale; crescita economica; spese in termini di tempo ecc.

No, al momento non è fattibile. Tuttavia, con i rinnovi contrattuali di alcune commesse e il mio potrei perlomeno proporlo. Allo stesso modo potrei anche propormi in un altro ruolo ma qui sinceramente non so come funzioni, nel senso che non credo sia una cosa che debba partire da me, sbaglio?

Grazie a tutte e a tutti, cerco di rispondere in un unico post.

destat avevo pensato anche a questo, ma lavorando su turni sarebbe difficile trovare un lavoretto extra di 10/15 ore. L'idea di LeggeraMente sarebbe ottima e mi ero anche prodigato in tal senso (insegnante di lingue), ma richiedeva un impegno nella ricerca che a mio modo di vedere le cose non valeva la pena e mirava quasi esclusivamente a una piccola entrata in più, perché poi sul piano curriculare non penso porti davvero un valore aggiunto (poi dipende).

Per il resto siamo sulla stessa lunghezza d'onda, la priorità è decisamente il mio benessere. Probabilmente dovrei solo attendere un po' e vedere se ci sono dei margini di crescita all'interno dell'azienda stessa o se mi capita un'occasione da non farmi sfuggire e provarci.

Personalmente, credo che anziché cercare un'entrata extra, la cosa migliore sarebbe quella di aumentare le ore al mio attuale contratto. Magari attendere fino alla fine dell'anno e vedere cosa ne sarà di me, visto che ho le spalle coperte con lo staff leasing ma non è detto che l'azienda utilizzatrice mi tenga essendo l'ultima ruota del carro.

Il dubbio comunque rimane, penso ad alcuni colleghi che fanno più ore di me, che vivono addirittura in un'altra regione e svolgono l'attività in totale smart e che, considerando le diverse maggiorazioni, hanno lo stesso stipendio del team leader che deve andare in sede 3/4 giorni alla settimana e ha un full time da 40 ore (quindi lavora più ore, spende di più per gli spostamenti, dorme di meno per andare in sede e a conti fatti prende anche di meno considerando le spese in più). Certo è un team leader, ha una posizione "superiore" e responsabilità maggiori, forse è anche professionalmente più appagato ma "chi me lo fa fare?

la huesera ciò che intendo è che probabilmente sarà più stimolante, saranno attività più manageriali ergo comportano responsabilità maggiori, ma alla fine dei conti quando vai a fare la spesa o paghi le bollette poco importa, i soldi sono soldi. Inoltre, non penso che un "potenziale meno sprecato" valga lo stress e le ore di sonno che andrei a perdere per andare in sede 3/4/5 giorni la settimana :rolling_on_the_floor_laughing:

Forse alla fine di qualsiasi riflessione la domanda cruciale per ognuno di noi è sempre la stessa: COSA CI FA STARE BENE?