Durante gli anni universitari strinsi un ottimo rapporto con una collega, che nel corso della pandemia e oltre ritengo sia diventato un vero e proprio rapporto di amicizia.
Ci sono stati degli alti e dei bassi, sia da parte sua, sia da parte mia, ma non c'è mai stato un qualche segno di incrinatura.
All'inizio dell'anno ci siamo visti un'ultima volta e poi siamo spariti entrambi per nessun motivo apparente.
Ad ottobre cercavo una fotografia, vado a ricercarla nella nostra chat e faccio una scoperta. Questa ragazza mi aveva bloccato su WhatsApp. Cerco su IG e aveva fatto lo stesso. Chiedo alla mia ragazza di cercarla su IG, ma ha bloccato anche lei (non si è cancellata perché poi ho chiesto ad un altro amico di cercarla).
Motivo (almeno secondo me)? Ho scoperto che da settembre si è fidanzata. Non voglio badare alle apparenze ma so che lei è attratta da ragazzi piuttosto bori/coatti (in siciliano si userebbe il termine zaurdi che risulta il più adeguato per descrivere questo tipo di persone. Scusa se ti taggo ma ho bisogno del tuo aiuto per trovare un termine italiano più adeguato del semplice coatto che a mio avviso non rende abbastanza Juniz ).
Questo comportamento mi risulta di una superficialità disarmante, che mi fa pensare quasi di aver conosciuto un'altra persona e ho la sensazione di aver investito del tempo inutilmente in una persona che ritenevo molto più profonda e intelligente di così. Non sono amareggiato perché non ci sentiamo più, sono sbalordito del fatto che sia stato bloccato come se fossi un problema, quando era dall'inizio dell'anno che non ci scrivevamo più.
Cosa ne pensate? Avete mai avuto esperienze simili? Come le avete vissute?