Come uscire dalla condizione di single

  • forse amo troppo, forse quella libertà che lascio, quel telefono che non controllo, quel messaggio che non pretendevo quando lei era fuori con amici e amiche, è solo un modo che dimostra debolezza. Forse dovrei essere più egoista, perché (anche su questo forum ho avuto conferma) lo s∙∙∙∙∙o lo si cerca, lo si brama, lo si odia ma non si può fare a meno di lui.

    Per me fai bene tu, io sono uguale, non ho mai controllato nulla e ho sempre dato totale libertà all'altro; ovviamente voglio altrettanto. Per inciso gli s..i non mi sono mai piaciuti e sono sempre stata alla larga. Devi trovare una come te.

  • Prendi le mie parole con la dovuta "purezza" (ossia, senza maliziosità di sorta) ma dopo averti letto e aver anche interloquito, dall'energia che mi trasmetti (nel limite di un contesto virtuale), penso tu sia quel genere di uomo con quella razionalità e anche quel grado di impulsività che il mio radar femminile percepisce come "attraente". Non so se mi spiego, non ti conosco ma di virilità direi che ne hai.


    Ecco, questa premessa per dire che tutto mi sembri fuorché l'immagine dell'uomo che almeno nell'ambito della sua personalità emana debolezza, poi, nell'ambito della relazione si può anche essere diversi e attivare altri schemi. Ma io sono propensa a pensare (se sei stato tradito più volte) che forse hai scelto compagne (e non è una colpa) che avevano questa tendenza occulta del cercare ad un certo punto "altro", per molti fattori, possibile? Infatti bisognerebbe capire se queste donne oggi sono felici, realizzate e hanno veramente trovato l'amore della vita. E' estremamente raro nelle relazioni che derivano da tradimenti, oltre le apparenze, i propri irrisolti, semplicemente vengono trasferiti nella nuova relazione. Comunque io non credo che il tradimento lo si possa arginare con maggiore controllo -specie se in modo coercitivo- chi vuol tradire può usare anche un secondo telefono: certo se si chiede il telefono (non per controllarlo da cima a fondo) e lei non lo darebbe mai o cambia password non sono segnali positivi. Detto questo, penso che l'egoismo sia un boomerang che prima o poi torna a noi, non ne vale mai la pena di essere egoisti cercando di aggrapparsi a scampoli di piacere, o al sesso, come alcuni in certe storie che abbiamo letto (uomini e donne). Certo si può riflettere su quella frase "amare troppo" in quanto c'è un egoismo latente anche in quello. Ma c'è anche un egoismo sano, ossia, avere rispetto di sé e non dare più di quanto non si può effettivamente dare all'altra persona ... Forse hai dato la tua fiducia a quelle donne ma c'era qualche segnale che ti suggeriva che era meglio non darla, per fare un esempio.

    Concordando con quanto hai scritto, se posso vorrei dare a Red Hood un consiglio spassionato e senza alcuna pretesa di voler insegnare alcunché a nessuno: se mai dovesse esserci nella sua vita un'altra lei, credo non dovrebbe più affrontare esplicitamente argomenti di questa natura:

    Parlo per me, magari fosse stata solo una scappatella sessuale, andando controcorrente dico meglio quella che il tradimento sentimentale, dove sei sostituito non solo fisicamente ma anche mentalmente.

    Ho sempre detto alla mia partner che per me il sesso in senso fisico, di contatto, di piacere e di perversione, ha poca importanza. Quando c'è la sincerità e il sentimento su questo ci passo comodamente sopra, lo dissi sin dal giorno 1. Vai, divertiti, torna a casa per cena e sappi che anch'io, in virtù di ciò che hai fatto potrei, un giorno, chiederti un "permesso" per potermi divertire, l'importante è ciò che proviamo noi e la nostra complicità.

    Dal mio punto di vista una donna non può sentirsi veramente amata, se il suo uomo è disposto a dividerla con altri anche solo fisicamente parlando, per di più riservandosi la stessa facoltà, perché pur essendo incontestabile che nessuno può e deve possedere il corpo altrui, in una coppia che si Ama veramente la sessualità appartiene al partner e solo ad esso. Personalmente un discorso di tale genere fatto da mio marito quando ci siamo conosciuti, non avrebbe di certo fatto sì che potesse diventare l'uomo della mia vita, si fosse trattato anche "solo" di questo.

  • In un topic su un maschio vergine che non sa come uscire dalla condizione di singletudine è dieci pagine che si scrive solo di corna.

    Hai ragione, ci sono stati diversi OT, ma direi che le disamine sulla società, i sessi, etc; non sono così OT in quanto l'opener le ha poste come riflessioni di partenza nell'apertura della discussione. Inoltre è anche vero che se l'opener non apporta stimolo di discussione fornendo informazioni personali ogni discussione, non solo questa, tende ad assumere un carattere generale.


    Red Hood Ho letto quanto hai scritto con molto interesse ma come vedi non sforo ulteriormente OT, magari avremo un'altra occasione più InTopic.

  • Facciamo così, apro un thread dedicato :)

    E qualcuno qui tiri fuori un'idea, ancora lui è abbastanza giovane e (forse) recuperabile. Avete esposto grafici sul fatto che le relazioni nascono online? Qualcuno gli dica che passi potrebbe materialmente fare online, qualche cosa che a lui non è proprio passata per la mente (io sono l'ultimo che può dare consigli in questo senso, visto che ho gettato la spugna).

  • E qualcuno qui tiri fuori un'idea, ancora lui è abbastanza giovane e (forse) recuperabile. Avete esposto grafici sul fatto che le relazioni nascono online? Qualcuno gli dica che passi potrebbe materialmente fare online

    Beh, io sono sincera non ho consigli miracolosi. Postosuchus ho notato -e anche per questo che l'ho un po' spinto a parlare degli interessi pagine fa- è introverso e non è abituato a parlare di sé, essere "di poche parole" con le ragazze non aiuta, almeno non nell'approccio diretto. Detto questo se è riuscito ad avere un quasi dating (poi la ragazza si è pentita e vabbè capita) facendo l'abbonamento al sito, rispetto agli anni precedenti mi sembra comunque un passo avanti, quindi di continuare per questa via (oltre a quella reale laddove ne abbia possibilità) ma di non perdersi d'animo anche per avere occasione di fare un po' chat con le ragazze perché la "comunicazione" si migliora anzitutto con la pratica. Una strategia per l'approccio, visto che a questo eravamo rimasti pagine fa, è quella di porre domande (magari non troppo scontate) alla possibile ragazza.

    DALI :hibiscus:

  • In un topic su un maschio vergine che non sa come uscire dalla condizione di singletudine è dieci pagine che si scrive solo di corna.

    Hai ragione.

    Guardandola dal suo punto di vista potrebbe trarne la lezione che è meglio rimanere single certe volte.

    Comunque scherzi a parte hai ragione e magari ci sarà un'altra occasione per approfondire quell'altra faccenda.


    E qualcuno qui tiri fuori un'idea, ancora lui è abbastanza giovane e (forse) recuperabile. Avete esposto grafici sul fatto che le relazioni nascono online? Qualcuno gli dica che passi potrebbe materialmente fare online, qualche cosa che a lui non è proprio passata per la mente (io sono l'ultimo che può dare consigli in questo senso, visto che ho gettato la spugna).

    Qui la bacchetta magica penso non ce l'abbia nessuno, i consigli sono puramente indicativi, può darsi che lui non riuscirà a battere chiodo né online e né dal vivo.

    Io non lo conosco e non l'ho mai visto, non so chi frequenta e che tipo di donna stia cercando, tuttavia gli ho già suggerito di parlare con uno specialista per scavare a fondo, se può servirgli e con la consapevolezza che non saranno quattro chiacchiere a risolvere il problema, quelli che potrebbero essere i suoi deficit nelle relazioni.

    Mi ha detto che non ha tempo, più di questo non saprei cosa consigliargli.

    Qualsiasi cosa sarebbe un andare a tentativi alla cieca.

  • Hai mai fatto una vacanza? Non sei mai andata in altre regioni italiane? A me ha aiutato a capire che si tratta anche dell'ambiente, purtroppo. Anche per il modo di corteggiare una donna, cambia tantissimo.

    Essendo sola non mi muovo praticamente più. E' un cane che si morde la coda.

    Perché se il '91 del tuo nick è relativo all'anno di nascita sei già nella prima generazione che ha iniziato a diradare gli approcci dal vivo per privilegiare quelli "protetti" sulle app o sui social o comunque sul web.

    Potrei darti ragione se non fosse che le altre, della mia stessa età, di approcci nel reale ne hanno avuti eccome.

    https://qph.cf2.quoracdn.net/m…636edfa441c6d23280d5a6d8d


    Va tenuto in considerazione che i ristoranti sono i posti dove avvengono i primi incontri dopo essersi conosciuti online e la tendenza, specie dei meno giovani, è quella di "mentire" o meglio: omettere il fatto che si sono piaciuti in un ristorante, ma il ghiaccio è stato rotto online.

    Bello questo grafico! E agghiacciante allo stesso tempo...

  • Bello questo grafico! E agghiacciante allo stesso tempo...

    Oltre ad aver reso necessario ieri un mio intervento di moderazione volto a calmare le acque, vista la tensione che si era venuta a creare a causa di questo grafico e che ci terrei non si riproponesse di nuovo. Quindi invito ancora una volta a superare la questione, dato che l'argomento è già stato discusso più che a sufficienza. Grazie per la collaborazione.


    Ailene per lo Staff di moderazione

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 35

      • Nikondriaco91
    2. Risposte
      35
      Visualizzazioni
      1.5k
      35
    3. fran235

    1. Si tratta di attaccamento ansioso? 20

      • _LucyInTheSky_
    2. Risposte
      20
      Visualizzazioni
      624
      20
    3. _LucyInTheSky_

    1. L'amore vero giustifica il distacco quando le cose cambiano? 37

      • ladyparsifal
    2. Risposte
      37
      Visualizzazioni
      1.2k
      37
    3. leila19

    1. Ex moglie che ritorna, sono molto dubbioso 104

      • fuoripiove
    2. Risposte
      104
      Visualizzazioni
      5.3k
      104
    3. fuoripiove

    1. Come definire una relazione a distanza? 83

      • stefania19944
    2. Risposte
      83
      Visualizzazioni
      2.5k
      83
    3. Fibonacci

    1. Io voglio vivere al nord, lui al sud 16

      • farfalla78
    2. Risposte
      16
      Visualizzazioni
      710
      16
    3. Gray