Come superare una storia che non doveva esserci?

• Mi scuso per l’OT e ti chiedo, Saritta, se avevi commentato nel mio topic di qualche settimana fa… vorrei chiederti una cosa ma mi sa che non si possono mandare messaggi privati.

Ciao Stregatta@, leggi per favore questo thread nella sezione "Comunicazioni":

nienteansia.org/forum/thread/61097/

Ailene per lo Staff di moderazione

• Nuovo

Rispondo a tutti. La decisione di non risentirci più è stata la sua, però due giorni dopo ci siamo sentiti di nuovo. Siamo riusciti anche con un suo amico, ma non abbiamo fatto più nulla.

Però la questione, non lo so, è che mi ha preso troppo. Rispecchia tutto ciò che mi piace di una ragazza, dall'aspetto estetico al carattere. Probabilmente non sarà amore, sarà infatuazione. Il fatto è che stare senza di lei mi fa male.

Che poi anche lei è presa, è gelosa a tratti. Quando parliamo sta benissimo, però sappiamo entrambi che quello che è successo è una cosa brutta, orribile, perché stiamo facendo del male ad altre persone.

Ma che vi devo dire???? Non so se mai qualcuno vi è passato; per me è la prima volta. Amici non è possibile, e so che la soluzione migliore sarebbe non sentirci più, però io non riesco a capire: come fai a sposarti se comunque ti piace un'altra persona? Volevo capire se qualcuno ci è passato.

È possibile essere ancora innamorati di una persona che tradisci? Che poi lei non è nemmeno una ragazza stupida, ha due lauree, due lavori! Certo, questo non definisce la persona, però culturalmente non è scema!

Mi direte che sia difficile buttare all'aria dodici anni di relazione, un matrimonio imminente e varie amicizie per una scappatella, però io non so se questa possiamo definirla una scappatella ancora. Boh! Alla fine, se vai con uno, ci vai una volta e basta, ma qui sono già tre volte e si rischia anche che la cosa si possa ripetere se stiamo soli.

Quindi, per adesso, stiamo evitando di vederci, anche se io vorrei vederla sempre, in ogni momento! Datemi dei consigli oppure parlatemi di esperienze simili se le avete vissute. Grazie per tutti i commenti per adesso.

• Nuovo

Quindi, per adesso, stiamo evitando di vederci, anche se io vorrei vederla sempre, in ogni momento! Datemi dei consigli oppure parlatemi di esperienze simili se le avete vissute. Grazie per tutti i commenti per adesso.

Non farti troppe domande sul perché lei fa certe cose, a te non cambia nulla... taglia i contatti e basta, col tempo ti passerà.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Nuovo

Ma che vi devo dire???? Non so se mai qualcuno vi è passato; per me è la prima volta. Amici non è possibile, e so che la soluzione migliore sarebbe non sentirci più, però io non riesco a capire: come fai a sposarti se comunque ti piace un'altra persona? Volevo capire se qualcuno ci è passato.

È possibile essere ancora innamorati di una persona che tradisci?

Che ci devi dire amico, che ti sei infatuato, capita.

Tu non puoi capire, smettila di arrovellarti.

Se neanche lei sa quello che vuole come puoi capirlo tu?

Ma una cosa non mi è chiara: tu a lei hai detto quanto ci tieni? O hai fatto il vago?

Perché difficile che lei mandi a monte una storia di 12 anni per uno che non è sicuro di voler stare con lei.

Ma quando si dovrebbero sposare?

Se l'ha tradito, e più di una volta, improbabile che sia ancora innamorata, quindi se insisti magari lei cambia idea, se è questo quello che vuoi davvero.

Magari lei stava solo aspettando qualcosa o qualcuno per mandare a monte tutto e quel qualcuno sei tu.

Devi vedere tu quanto davvero sei preso e comportarti di conseguenza.

• Nuovo

Sarò un po' dura...

Hai detto bene... Buttare all'aria una storia di 12 anni per 3 scappatelle: ti sembra possibile? Anche fossero state le 3 scappatelle più belle della vita, io credo che non possano comunque competere con 12 anni.

E' per questo che i/le amanti sono sempre destinati a fare una brutta fine, non capiscono che sono un diversivo passeggero.

Altra cosa: l'hai palesemente idealizzata, la conoscenza è ancora così fugace e superficiale che non hai minimamente conosciuto la persona per intero ma hai visto solo i lati belli che ovviamente ti attraggono.

Se vuoi continuare a farti del male, porta avanti questa relazione clandestina finché lei non deciderà di darci un taglio e ti bloccherà da tutti i canali. Oppure taglia i ponti tu adesso e vai avanti.

Purtroppo so che andrai per la prima opzione (visto già diverse persone con copione uguale uguale al tuo, non è poi così originale in realtà, e fanno tutte la stessa scelta e la stessa fine ahimè).

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 34

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      34
      Visualizzazioni
      1.4k
      34
    3. Stregatta@