Come uscire dalla condizione di single

• Non ti conosco ma da quello che percepisco da qui, forse sei penalizzato dal non essere un comunicatore disinvolto. E con le donne purtroppo bisogna un po' attirare l'attenzione anche parlando...

Sì, questo probabilmente è un mio limite, è che non ho neanche idea di come fare per approcciare, sempre ammesso che trovi una ragazza single.

• è che non ho neanche idea di come fare per approcciare

Puoi essere più preciso su questo punto?

Intendi che non sai cosa dire a una ragazza che non conosci ma con cui ci sarebbe possibilità di approccio? Tipo ne incontri una single da qualche parte, ad esempio un corso, e allora ti mette in difficoltà l'idea di parlarci in maniera finalizzata al provarci con lei (quindi oltre le cose di circostanza quali ciao, come va, eccetera). Questo intendi?

DALI :hibiscus:

• L'ho già scritto in precedenza e lo ripeto ancora: sarà la TUA normalità, non LA normalità. Una parte della popolazione si appoggerà senz'altro a questi strumenti, probabilmente in relativamente pochi a titolo esclusivo come invece vorresti far credere tu, e gli altri continueranno a conoscersci come è sempre stato fatto.

[Immagine bloccata: https://qph.cf2.quoracdn.net/main-qimg-91fc0b8636edfa441c6d23280d5a6d8d]

Va tenuto in considerazione che i ristoranti sono i posti dove avvengono i primi incontri dopo essersi conosciuti online e la tendenza, specie dei meno giovani, è quella di "mentire" o meglio: omettere il fatto che si sono piaciuti in un ristorante, ma il ghiaccio è stato rotto online.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• [Immagine bloccata: https://qph.cf2.quoracdn.net/main-qimg-91fc0b8636edfa441c6d23280d5a6d8d]

Va tenuto in considerazione che i ristoranti sono i posti dove avvengono i primi incontri dopo essersi conosciuti online e la tendenza, specie dei meno giovani, è quella di "mentire" o meglio: omettere il fatto che si sono piaciuti in un ristorante, ma il ghiaccio è stato rotto online.

Quei pochi che si incontravano online già negli anni 80 erano tutti scienziati del Cern.

• Puoi essere più preciso su questo punto?

Intendi che non sai cosa dire a una ragazza che non conosci ma con cui ci sarebbe possibilità di approccio? Tipo ne incontri una single da qualche parte, ad esempio un corso, e allora ti mette in difficoltà l'idea di parlarci in maniera finalizzata al provarci con lei (quindi oltre le cose di circostanza quali ciao, come va, eccetera). Questo intendi?

Direi di sì, intendo questo, che poi c'è sempre il dilemma se una ragazza sia single o no, dato che io ne ho trovato tantissime impegnate.

• Questa immagine non vale nulla, se non specifichi da dove proviene. Metti per favore il link, così che si possa verificare la fonte.

Per me non vale nulla da ovunque provenga.

Grazie a internet e alle teorie più bislacche che vi si trovano è possibile dimostrare "la qualunque", e chiunque può trovare dati a supporto delle idee più strambe e frutto magari solo dei suoi problemi.

Chiunque qui potrebbe dimostrarci in pochi istanti che la terra è piatta e postare a riguardo fior di prove e perfino trovare dei sostenitori.

La verità è che ognuno dovrebbe limitarsi a esporre la sua idea, senza avere la pretesa che sia "verità". Ognuno di noi sa una parte di verità, la propria, e nulla di più.

• Ma mi sembra ovvio che ormai molte coppie, forse gran parte delle coppie, si conosca online o con l'aiuto di qualche piattaforma online, magari anche solo un contatto su facebook tra amici di amici. Non capisco a cosa serva discuterne pero', visto che poi ognuno ha le proprie preferenze e la propria situazione specifica, molte coppie sono eccezioni, e le statistiche generiche non servono a nulla.

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

• Tra l'altro ho notato che nell'immagine postata da bruce0wayne c'è qualcosa che non torna, visto che ad occhio il totale delle varie voci supera il 100%. Questo lascia presumere o uno sbaglio nella compilazione, oppure che le voci possono sovrapporsi e questo confuterebbe in parte l'assioma di partenza. Ammesso e non concesso che la fonte sia attendibile, ma senza link non è dato saperlo.

Ma mi sembra ovvio che ormai molte coppie, forse gran parte delle coppie, si conosca online o con l'aiuto di qualche piattaforma online, magari anche solo un contatto su facebook tra amici di amici. Non capisco a cosa serva discuterne pero', visto che poi ognuno ha le proprie preferenze e la propria situazione specifica, molte coppie sono eccezioni, e le statistiche generiche non servono a nulla.

Serve discuterne perché qualcuno vuole imporre l'idea che questa sia ormai la modalità esclusiva, ogni altra superata. Ed evidentemente non è così, una parte senz'altro, ma non sempre e non solo.

Modificato una volta, l'ultima da Alba Cremisi: Incorporato un post creato da Alba Cremisi in questo post. ().

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235