Non mi ama, ma mi dà più amore di quanto ne abbia mai ricevuto

  • Buongiorno a tutti, e grazie a chi legge e a chi avrà voglia di commentare..

    Faccio analisi da quasi 3 anni, il mio profilo è istrionico.

    Ho 43 anni, sposato da 12. Purtroppo il rapporto con mia moglie per mille ragioni si è sfreddato, e ormai da anni siamo come fratello e sorella, come purtroppo capita a tante coppie.
    Ma non è di questo che voglio parlarvi.



    Ho letteralmente perso la testa per un altra donna, che però non corrisponde i miei sentimenti, o almeno non fa altro che ripetermi così.

    Non ci sarebbe nulla di strano, la vita è così. Il problema è che con questa donna facciamo l'amore, e lei lo fa con una dolcezza che non ho mai trovato in nessun altra.
    Tutto bello allora?
    Eh no. Perchè io per fare l'amore con questa donna devo prendere l'appuntamento e pagare.
    Non è una prostituta, o meglio non lo è del tutto.
    E' una massaggiatrice, che fa massaggi rilassanti con un finale erotico (tantra?). Per i primi 8 anni che l'ho conosciuta non è mai andata oltre il massaggio sul lettino professionale (terminando sempre con il tantra, una stimolazione manuale dei genitali).
    Poi 2 anni fa un giorno per il mio compleanno mi "regalò" un massaggio corpo a corpo, una tipologia di massaggio tantrico che si svolge massaggiando con il proprio corpo, una cosa molto più sensuale e più intima.
    Nonostante il corpo a corpo teneva comunque un atteggiamento distaccato, non baciava e soprattutto di fare l'amore non se ne parlava proprio.
    Dopo qualche tempo invece lei mi ha chiesto di fare l'amore, ed è diventata una abitudine.Unica cosa continuava a non baciarmi, cosa che riteneva troppo intima.

    Io prenoto il massaggio, vado da lei che non mi riceve più nella stanza dei massaggi ma nella sua camera da letto. Pago il massaggio ma faccio altro.

    Dopo un pò di frequentazione così il rapporto è diventato più intimo, ci siamo conosciuti meglio e oggi entrambi sappiamo tutto l'uno dell'altra (prima comunicavo con lei su un numero di lavoro ora ho il suo numero privato, non sapevo il suo vero nome e nemmeno la sua nazionalità.)
    Nel giro di poco tempo mi sono perdutamente innamorato, e gliel'ho detto.

    Ci siamo frequentati anche fuori dal contesto lavorativo, per commissioni, pranzi e cene.
    Lei ribadisce sempre di non provare alcun sentimento nei miei confronti, si sarebbe potuta aprofittare di me e non l'ha mai fatto. E la cosa non fa altro che peggiorare le cose, perchè il suo disinteresse mi fa innamorare ancora di più.

    Rispetto ad allora oggi mi bacia come un innamorata, passiamo ore abbracciati a parlare dopo aver fatto l'amore. Mi racconta della sua vita, io della mia. Ma ribadisce sempre che non devo farmi illusioni, è uscita da un matrimonio e non vuole in alcun modo legarsi a qualcuno.

    Davanti a lei mi sento vulnerabile come un bambino, avrebbe potuto chiedermi di lasciare la mia famiglia per averne dei profitti personali. Se mi avesse chiesto dei soldi sarei andato a rubare pur di darglieli. Ma nulla.
    Spesso quando usciamo vuole addirittura pagare lei e ogni tanto glielo lascio fare.

    Le ho chiesto di fare un weekend assieme, o un piccolo viaggio, ma lei mi dice che assolutamente non vuole farlo per paura di perdere la testa e il controllo.
    Ma se è davvero indifferente che paura dovrebbe avere? Potrebbe godersi viaggi e altro a mie spese, ok non ne ha bisogno, ma se non sente alcun coinvolgimento perchè ha così paura di potersi sentire coinvolta.

    Non sono un ragazzino e non credo alle favole.
    Lei non è, almeno ufficialmente, una escort, quello che fa con me però potrebbe farlo con centinaia di altre persone dietro la facciata dei massaggi.

    Il suo non volersi aproffittare mi spiazza. Fa l'effetto contrario e più fa così e più mi prende.

    La mia analista mi dice di godermi i bei momenti con lei, che non è scritto da nessuna parte che non mi ami e potrebbe essere così o il contrario.

    Il problema è che quando sono con lei sono l'uomo più felice del mondo, quando non è affianco a me sto perennemente male, con un peso sullo stomaco e un nodo alla gola.

    Piango spesso, ero riuscito a controllare l'emotività con farmaci quali Sulamid/deniban e Prammefex, che hanno vari effetti collaterali, ma il sentimento non è minimamente calato con la terapia farmacologica.
    Ora da un mesetto ho interrotto (dietro indicazione del neuro psichiatra) l'assunzione di questi farmaci, non dico di stare quando avevo iniziato a prenderli ma l'emotività è nuovamente esagerata, piango spessissimo e spesso faccio pensieri autolesionistici e di suicidio.

    La mia analista dice che non devo essere catastrofico, che non c'è scritto da nessuna parte che lei non possa intimamente provare qualcosa anche se lo tiene a freno. Anzi mi dice che i segnali buoni sono parecchi.

    Io so solo che a 43 anni ho trovato una persona che dice di non amarmi, ma che mi da più amore di quanto ne abbia mai ricevuto in vita mia.

  • Ciao.
    Se mi permetti una una sintesi scherzosa, direi che sei un uomo che ha davvero una gran buona sorte (nella quale devi necessariamente avere dei meriti personali) per godere sia di questa amante che di questa analista. :)

    Fuori da ogni scherzosità, riesco a leggere la vicenda solo ed esclusivamente come la tua analista. E cioè mi sembra siano più che palesi tutti i "segni" di un rapporto che ha la sua sacralità anche per la tua amante.
    Con la Bellezza - oggi rarissima - di essere un rapporto maturato nel tempo e per gradualissime e desiderate tappe, e la doppia Bellezza di essere partito per entrambi dalla completa e voluta "nudità relazionale" di ciascuno di voi due nel rapporto con l'altro.

    Tutto mi fa pensare, da semplice lettrice, che la tua amante sia una Donna moltissimo speciale per intelligenza-sensibilità-cultura di vita. Una di quelle rarissime persone a cui gli errori della vita non insegnano soltanto...come sbaglieranno per tutta la vita. Una di quelle rarissime persone che su errori e vicende umane riflettono proprio per non ripetere gli stessi errori.

    Solo mia opinione : una donna uscita da un rapporto matrimoniale e che danni gestisce un lavoro così difficile da gestire...darei per scontato che abbia una cultura di vita che vale cento lauree, se sorretta e illuminata da una bella mente.
    E quindi...scommetterei molto sul fatto che tu sia importante per lei quanto lei lo è per te.
    E che, sapendo lei quanto siano delicati e complessi gli equilibri di una relazione sentimentale e quanto sia facile e frequente rovinarli anche soltanto per gli inevitabili scompensi e tolleranze imposti dalla consuetudine di frequentazione e peggio dalle convivenze, lei osservi e curi, con sacro culto della vostra relazione, di mantenere quegli equilbri con cui questa bellissima Relazione è germogliata e cresciuta forte e Bella.

    Ti auguro di goderti questa Meraviglia, con animo Sereno, come penso convintamente che meriti! ;)

    Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

  • La mia analista mi dice di godermi i bei momenti con lei, che non è scritto da nessuna parte che non mi ami e potrebbe essere così o il contrario.

    Il problema è che quando sono con lei sono l'uomo più felice del mondo, quando non è affianco a me sto perennemente male, con un peso sullo stomaco e un nodo alla gola.

    La tua analista ti ha dato un consiglio, diciamo, "giusto"... pero' il momento puoi godertelo solo se hai controllo sulle tue emozioni e solo SE quella persona non inizia a diventare come droga, ovvero un bisogno che inizia a stare al di sopra tutti gli altri bisogni.

    A quel punto, tutti i "buoni" consigli servono a poco o cadono nel nulla.

    Ho capito che lei non se ne vuole approfittare stando a cio' che dici, ma continui a pagare per incontrarla anche se la vostra relazione è diventata più "intima" ? Per quanto puo' essere onesta, c'è da dire che se paghi per avere i "massaggi", non si puo' dire che state giocando ad "armi" pari.

    Cosa succederebbe a questo rapporto se non pagassi più e chidessi una frequentazione libera ? Questa credo sia la domanda che basta porsi per capire che tipo di sentimenti prova e in che grado. MA ripeto non ho ben capito se di fatto paghi per incontrarla o è successo solo agli inizi.

    DALI :hibiscus:

  • Dirò soltanto la mia impressione che questa Donna, molto valida ed intelligente, deve avere un grande capacità di autocontrollo e che, se si fa pagare il prezzo di una seduta di massaggi, questo sia un gesto simbolico per segnare la "differenza" tra una passione "ragionata" ed un innamoramento senza controllo. E' un po' difficile capire quale sia la motivazione profonda che la induce ad adottare tale comportamento (mantenere una "distanza" dall'uomo che si è dichiarato senza negarsi a lui).

    Immagino che lei sappia dei problemi psicologici di Animotriste e mi domando se non voglia vedere se lui riesce a controllare e regolarizzare la sua emotività. Insomma, se non sia disponibile ad aspettare lui ...

    Seguirei il consiglio dell'analista, per il momento, e vedrei come la situazione si sviluppa.

    P.
    (----------- ;) ----------)

    Ogni cosa umana ha un inizio ed una fine: il lavoro finisce, l’amore muore, l’esistenza arriva alla fine, eppure ci affanniamo a considerare eterne cose e sentimenti che non lo sono e soffrire per la loro caducità. Irrazionalità umana, per fortuna.

  • Perdonami amico, ma mi viene sempre da sorridere quando vedo/sento/leggo con quanta abilità certe donne riescano a fregare (e a continuare a farlo anche per anni) certi uomini. Fregargli cuore fegato cervello e soprattutto portafoglio, con eleganza da manuale.
    Questa qui è una professionista, non c'è che dire :smoker:
    Gli unici soggetti a farmi compassione in questa storia sono tua moglie, all'oscuro di tutto, e la famiglia che dici di portare avanti.

  • Non vorrei fare della psicologia spiccia, ma se lei soffrisse di "philofobia"???... È la fobia dell'innamoramento e chi ne soffre ha paura di innamorarsi e cerca di evitare quelle situazioni che possano causare lo sbocciare di un amore (ha detto no al weekend insieme). Io non conosco il suo vissuto, ma tutti sappiamo che quando ci si innamora le sensazioni che si provano sono molto intense... sia quelle belle che quelle brutte...quindi, forse sta solo cercando di evitare di lasciarsi andare per paura di soffrire ancora... O semplicemente ha paura del fatto che tu sia ancora legato ad un matrimonio...

    La vita non è una commedia che puoi provarla prima... La devi vivere improvvisando... Domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla! Io non mi siedo qui, io voglio vivere sopra, io voglio vivere una volta sola!

  • Non sono un ragazzino e non credo alle favole.
    Lei non è, almeno ufficialmente, una escort, quello che fa con me però potrebbe farlo con centinaia di altre persone dietro la facciata dei massaggi.

    Appunto.

    La mia analista mi dice di godermi i bei momenti con lei, che non è scritto da nessuna parte che non mi ami e potrebbe essere così o il contrario.

    Eh beh, ovvio.

    l'emotività è nuovamente esagerata, piango spessissimo e spesso faccio pensieri autolesionistici e di suicidio.

    E lei questo lo sa?

  • Ma se davvero mollassi famiglia e tutto per stare con lei le consentiresti poi di continuare a fare questo lavoro?

    E una donna libera e dubito voglia finire in gabbia...

    Sarà strano, ma non avrei problemi per il suo lavoro.
    Sono geloso di quando va al mare con amici, a mangiare una pizza o in discoteca. Nel lavoro so che non ha alcun coinvolgimento emotivo, e almeno per ora non mi crea alcun turbamento.
    Anche se dovesse fare del sesso completo con altri uomini. Sono gelosissimo della sua anima non del suo corpo. Lo so non ha senso ma è così..

  • Grazie davvero per la tua risposta..
    :)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

      • Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta

    1. Si tratta di attaccamento ansioso? 20

      • _LucyInTheSky_
    2. Risposte
      20
      Visualizzazioni
      628
      20
    3. _LucyInTheSky_

    1. Ex moglie che ritorna, sono molto dubbioso 104

      • fuoripiove
    2. Risposte
      104
      Visualizzazioni
      5.3k
      104
    3. fuoripiove

    1. L'amore vero giustifica il distacco quando le cose cambiano? 37

      • ladyparsifal
    2. Risposte
      37
      Visualizzazioni
      1.2k
      37
    3. leila19

    1. Come definire una relazione a distanza? 83

      • stefania19944
    2. Risposte
      83
      Visualizzazioni
      2.5k
      83
    3. Fibonacci

    1. Io voglio vivere al nord, lui al sud 16

      • farfalla78
    2. Risposte
      16
      Visualizzazioni
      719
      16
    3. Gray