Non mi ama, ma mi dà più amore di quanto ne abbia mai ricevuto

• Mi piace questa chiave di lettura, ma non capisco se devo vederla come ipotesi negativa o positiva..

Dal mio punto di vista è molto positiva.
    Mi comporterei nella stessa maniera proprio perchè avrei il culto di questa Relazione, e non vorrei mai che l'alchimia di cui si nutre fosse lesa o addirittura sbranata da una quotidianità condivisa oltre che da ruoli del tutto diversi rispetto a quelli che l'hanno generata. ;)

P.S. : Tu, Anonimotriste (e scusa se ti avevo erroneamente ribattezzato "Animotriste") hai scritto nel primo post una pagina bellissima, tracciando una trama di sicura e raffinata digntà letteraria.
    Mi ha fatto anche pensare alla immensa Grazia e Riflessività di Donne orientali.
    E penso tu abbia una grande fortuna nell'aver incontrato questa Donna e che tu abbia anche avuto enormi meriti personali e caratteriali, senza i quali non credo proprio che una Donna così riflessiva e intelligente si sarebbe mai proposta a te in un rapporto che si è riempito di senso e significato negli anni!
    E' una storia bellissima! :beer:
    Ma c'è da festeggiare ed esserne fieri, non da avvilirsi! :)

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Dal mio punto di vista è molto positiva.
    Mi comporterei nella stessa maniera proprio perchè avrei il culto di questa Relazione, e non vorrei mai che l'alchimia di cui si nutre fosse lesa o addirittura sbranata da una quotidianità condivisa oltre che da ruoli del tutto diversi rispetto a quelli che l'hanno generata. ;)

Ti ringrazio, purtroppo non riesco a vivere questa situazione con la leggerezza con cui andrebbe vissuta.
    Sono in un perenne stato di angoscia e insicurezza..

• Mi domando quante unioni si basino su questa forma di equilibrio (un partner innamorato e l'altro che sta semplicemente bene con lui senza amarlo).

Sono impertinente e troppo provocatorio se sostengo che sia la maggioranza delle coppie, finché stanno insieme ?

P.
    (--------- ;) --------)

Temo tu abbia ragione, e questo spiega il perché di tanti matrimoni in frantumi e pochissimi davvero felici.

• Mi hai fatto commuovere.. non è così difficile in questo periodo peraltro!

• Io la penso come Gloriasinegloria. Mi sembra una storia molto bella e da godere così senza cercare di stravolgerla. Non ho capito di preciso cosa ti fa star male di questa situazione.
    Se il il fatto di non poter passare più tempo insieme, il fatto che dica di non amarti, che veda inevitabilmente altri uomini, ai quali presumibilmente farà massaggi con anche finale erotico.
    Se quel che ti fa soffrire è l'impossibilità di averla sempre con te, concordo con Gloria che di fatto è una fortuna che tiene vivo il tuo sentimento e il tuo desiderio.
    E' vero, la devi pagare, ma in cambio lei ti dà solo il meglio di sè. Se per assurdo diventaste una coppia normale, con tanto di tua separazione ecc, gli equilibri sarebbero talmente modificati che potrebbe rompersi la magia, e al 99% si logorerebbe presto, sottoposta alla routine e al fatto stesso di essere diventata qualcosa di accessibile tutti i giorni, ma con anche tutti gli svantaggi che comporta.

Può essere che parli così perchè ho vissuto un'esperienza in cui io e il mio amante abbiamo deciso di diventare coppia , ma non ha funzoniato e dopo poco mi ha lasciato. Io invece ero ancora innamoratissima e non me ne faccio ancoora una ragione dopo tre anni. Nei miei tristissimi rimuginii sui motivi che hanno portato alla rottura, sono arrivata a pensare che non avremmo dovuto cambiare la situazione. Io per prima mi rendo conto perfettamente che, nel momento in cui lui è diventato il mio partner vero e proprio, ho iniziato a mostrargli tutti i miei problemi e pretendere da lui qualche forma di comprensione e aiuto. Lui non era certo il tipo empatico con sindrome della crocerossina, si è velocemente rotto le palle e disinnamorato, almeno questa è la versione che mi ha fornito, ma non vedo perchè non crederci. Se fossimo rimasti amanti clandestini, che devono rubare gli incontri alla vita quotidiana, non avrei sprecato le poche ora passate insieme a raccontargli di tutti i miei problemi, e penso che probabilmente non si sarebbe stancato di me.

• Io la penso come Gloriasinegloria. Mi sembra una storia molto bella e da godere così senza cercare di stravolgerla. Non ho capito di preciso cosa ti fa star male di questa situazione.
    Se il il fatto di non poter passare più tempo insieme, il fatto che dica di non amarti, che veda inevitabilmente altri uomini, ai quali presumibilmente farà massaggi con anche finale erotico.
    Se quel che ti fa soffrire è l'impossibilità di averla sempre con te, concordo con Gloria che di fatto è una fortuna che tiene vivo il tuo sentimento e il tuo desiderio.
    E' vero, la devi pagare, ma in cambio lei ti dà solo il meglio di sè.

Non sono geloso del suo lavoro,
    Non mi aspetto che dica di amarmi..
    Non so perché sto così male, so solo che quando sto con lei sto benissimo, il resto del tempo è un agonia.
    Non faccio altro che pensare a lei e a quando potrò vederla, sembra che il resto del mondo sia superfluo.. so benissimo che diventare una coppia normale rovinerebbe tutto. Ma allo stesso tempo vorrei poterla vedere ogni giorno, anche per poterla solo abbracciare..

• Io sinceramente al suo posto, se davvero non prova nulla, avrei tagliato i ponti, tagliando qualsiasi contatto anche come cliente per i soli massaggi. Ha tantissimi clienti e non le cambiano nulla qualche cento euro al mese, quindi il discorso convenienza non ha senso.
    Diciamo che nulla ha senso in questa storia, che potrebbe essere un romanzo rosa ma purtroppo è la mia vita.

Eh si, invece che ha senso...

perché sicuramente questa tecnica lei la usa in modo più o meno scaltro con tutti e proprio grazie a ciò fa soldi a palate. Mi scuso per il cinismo, ma tua ingenuità é toccante.

Questa dolcissima professionista ha la capacità, a differenza tua, di maneggiare molto bene sesso e sentimenti -é un talento col quale si nasce, poi, capendo il profitto che può portare, lo si perfeziona.

La prova del nove? Rifiutati di pagare i massaggi, e vedrai la splendida storia d'amore dove va a finire :D

Ovviamente non lo farai, un po' perchè probabilmente da qualche parte sai la verità e un po' perché lei ti ha tessuto intorno sapientemente una rete impalpabile di impostura (che ormai ha le dimensioni di una cattedrale) che regge proprio perché fa leva su una sorta di ricatto affettivo che ti tiene in scacco.

• Eh si, invece che ha senso....
    perché sicuramente questa tecnica lei la usa in modo più o meno scaltro con tutti e proprio grazie a ciò fa soldi a palate. Mi scuso per il cinismo, ma tua ingenuità é toccante.
    Questa dolcissima professionista ha la capacità, a differenza tua, di maneggiare molto bene sesso e sentimenti -é un talento col quale si nasce, poi, capendo il profitto che può portare, lo si perfeziona.
    La prova del nove? Rifiutati di pagare i massaggi, e vedrai la splendida storia d'amore dove va a finire :D
    Ovviamente non lo farai, un po' perchè probabilmente da qualche parte sai la verità e un po' perché lei ti ha tessuto intorno sapientemente una rete impalpabile di impostura (che ormai ha le dimensioni di una cattedrale) che regge proprio perché fa leva su una sorta di ricatto affettivo che ti tiene in scacco.

Mah.. non so. Da quando la situazione ha preso questa piega non è che le stia lasciando chissà quali cifre. Io onestamente per 100€ a settimana non avrei voglia di sorbire mille messaggi, uscire e andare a mangiare. Queste massaggiatrici guadagnano anche 500€ al giorno, non sta facendo sto grande affare. Più realistico semmai che cinicamente si diverta della situazione, e che goda nel vedermi penare d’amore. Ma se avesse voluto spremermi l’avrebbe fatto senza problemi. Quanto al non pagare i massaggi, lo vedrei scorretto. Se volesse me lo direbbe lei ( un paio di volte è successo), e in ogni caso se prenoto e vado durante il suo orario di lavoro sono un cliente. D’altronde chi ha una storia con un ristoratore non è che va mangiare e non paga. O almeno non è dovuto.

• Sa tutto.
    Forse il fatto che il rapporto sia nato “professionalmente” o tale sia tuttora mi ha fatto aprire come un libro come mai avevo fatto finora. Non so per quale ragione con lei non sento necessità di bluffare e le dico veramente ogni cosa.
    Sa che sto malissimo e a suo modo cerca di non farmi stare peggio, limitandosi a ripetere che non devo farmi illusioni.

Però..
    A parole ti dice di non farti illusioni, di fatto ti tratta in maniera opposta (con amore), quindi mi piacerebbe sapere, se fossi in te, cosa la spinge a continuare a frequentarti, visto che non sono i soldi la motivazione..

Cioè, ciò che non comprendo è il motivo per cui lei continui ad alimentare la tua dipendenza affettiva, sapendo che potrebbe farti molto male.

• Mi domando quante unioni si basino su questa forma di equilibrio (un partner innamorato e l'altro che sta semplicemente bene con lui senza amarlo).

Sono impertinente e troppo provocatorio se sostengo che sia la maggioranza delle coppie, finché stanno insieme ?

Vado leggermente OT seguendo questa scia e secondo me se ALMENO uno dei due componenti della coppia è innamorato del partner è tutto grasso che cola. Secondo me in molte coppie neppure uno solo dei due lo è.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta