Mi piace questa chiave di lettura, ma non capisco se devo vederla come ipotesi negativa o positiva..
Dal mio punto di vista è molto positiva.
Mi comporterei nella stessa maniera proprio perchè avrei il culto di questa Relazione, e non vorrei mai che l'alchimia di cui si nutre fosse lesa o addirittura sbranata da una quotidianità condivisa oltre che da ruoli del tutto diversi rispetto a quelli che l'hanno generata.
P.S. : Tu, Anonimotriste (e scusa se ti avevo erroneamente ribattezzato "Animotriste") hai scritto nel primo post una pagina bellissima, tracciando una trama di sicura e raffinata digntà letteraria.
Mi ha fatto anche pensare alla immensa Grazia e Riflessività di Donne orientali.
E penso tu abbia una grande fortuna nell'aver incontrato questa Donna e che tu abbia anche avuto enormi meriti personali e caratteriali, senza i quali non credo proprio che una Donna così riflessiva e intelligente si sarebbe mai proposta a te in un rapporto che si è riempito di senso e significato negli anni!
E' una storia bellissima!
Ma c'è da festeggiare ed esserne fieri, non da avvilirsi!