Che hanno combinato?
Ti dico questo: ho visto più corna che in un cesto di lumache. A me sinceramente fregava poco, non toccandomi direttamente, ma parliamoci chiaro: in un'azienda si va per lavorare. Hai delle tresche, le sviluppi fuori dall'ambito lavorativo; in quel frangente, vedere gente attaccata su Teams a chiacchierare (con la persona in questione) o sparire per mezz'ora, il tutto magari quando hai scadenze da chiudere o urgenze in corso... Ma anche no.
Dal canto mio, nello spazio delle due pause di intermezzo o durante la pausa pranzo, per me possono anche pomiciare, t∙∙∙∙∙∙e come conigli, quello che vogliono.
Ma vedere situazioni di discussione, di gossip, di improduttività che si ripercuotono sugli altri, no. Ma no, proprio no.
E credetemi che ho perso ore di lavoro per colpa di questi "piccioncini" in amore.
E al costo orario, sono soldoni. Due o più persone che bruciano ore di servizio, nel costo collettivo, pesano.
E 90 volte su 100, queste situazioni da "Beautiful" sono puntualmente nella parte medio-alta delle piramidi gerarchiche.
E sono cose che pesano, aggiungendosi alla somma di attività improduttive ingiustificate... che alla fine si ripercuotono più sui lavoratori seri che sull'azienda.