Ciao a tutti, sono un ragazzo di quasi 25 anni. Sto studiando un master in Economia in Svizzera. Sono fidanzato da quasi 6 anni con la mia ragazza, e conviviamo da un anno e mezzo ormai. Il problema è iniziato poco prima di andare a convivere. La mia ragazza trovava spesso scuse per non avere rapporti sessuali, ma inizialmente pensavo fosse solo un periodo e comunque lo facevamo una volta ogni 10 giorni.
Purtroppo, da quando siamo andati a convivere la situazione è solo peggiorata. Non riusciamo ad avere momenti intimi di qualsiasi tipo. Ormai ci va bene se lo facciamo una volta al mese. Questo mi abbatte onestamente. Ho provato a dirglielo più e più volte (alcune volte con toni tranquillissimi, mentre altre volte con toni un po' più accesi per l'agitazione). Io ne sento il bisogno e le ho sottolineato che questa situazione mi fa stare male, ma lei non sembra cambiare o fare qualcosa per tornare come un tempo. Anzi, sottolinea: "Forse non cambierò, non mi viene proprio voglia".
Questo mi distrugge. Io la amo così tanto, ma ho bisogno del contatto fisico. Lei non ne vuole sapere di parlarne con qualcuno e proprio questo mi dà l'impressione che pensa solo a se stessa, senza pensare a me e a come mi sento io. Pareri a riguardo? Sono davvero arrivato ad un punto in cui non so cosa fare. Ho persino deciso di stare dai miei 10/15 giorni dopo gli esami per vedere se magari, mancandole, qualcosa cambiava, ma niente.
Un saluto a tutti!