Posts by reanfipubi

Perché dovrebbe infastidirmi la tua frase? La storia delle formiche è vera (al di là del fatto che saranno sparite per altre ragioni, certamente) ma, non è che mi offendo se qualcuno fa ironia, io stessa mi sono detta -ironicamente, ma neanche tanto- da sola di non essere "mentalmente" normale ^^

Non serbo rancori né faccio guerre per qualche screzio che c'è stato :)

Prima che mi bannino, come d'altronde richiesto dal sottoscritto: purtroppo la mia è una mente che collega tutto e la tua frase "Se quello che diciamo non aggiunge calore, comprensione, amore, speranza... anche fosse la filosofia dell'Assoluto, è soltanto cenere" collegata al messaggio sulle formiche sì, mi dà l'idea di "voler aggiungere" (con il proposito di aggiungere, indipendentemente da quello che poi in effetti si dice) un qualcosa, distorcendo la realtà, che non c'è (io veramente non credo che sia andata come hai detto, ci scommetterei e se perdo amen).

Mi rendo conto di apparire "cenere", ma ti posto questa canzone che spopolò quando ero bambino, in cui ad un certo punto dice "noi... siamo il fuoco sotto la cenere". Un abbraccio e anche se non ci credi confermo il pensiero di fran, anche per me sei la guru del forum!!!!

Ciaooo.

In effetti questa tua uscita potrebbe essere considerata discutibile e poco opportuna, considerando anche che sei stato richiamato giusto pochi giorni fa, sempre per una interazione con Juniz, ma comunque non la ritengo sanzionabile con un ban; se però desideri terminare qui la tua partecipazione al Forum, posso procedere con la chiusura su richiesta del tuo account. Fammi sapere.

Ailene per lo Staff di moderazione

Ciao, so che è vietato (non so come si dice e lo dico così) ri-postare i messaggi degli amministratori ma per rispondere devo farlo.

Non mi farebbe male un ban temporaneo perchè mi sento stressato e ipersensibile o diciamola meglio ipersuscettibile (o se vogliamo usare un termine che si adatta, in generale, al genere femminile potrei dire permaloso :D).

In questo periodo immagino continuerò a leggere i thread come facevo una volta, facendomi un'idea di quello che la gente (in questo caso le persone del forum) pensa di certi argomenti.

Come diceva il buon Massimo Marino.... A frappè !!!!

Vorrei nella mia bastardaggine anti politically-correct salutare con affetto tutti i membrei del forum con questo:

Ciao a tutti!!!

Spero di tornare meno stressato!!!

Perché dovrebbe infastidirmi la tua frase? La storia delle formiche è vera (al di là del fatto che saranno sparite per altre ragioni, certamente) ma, non è che mi offendo se qualcuno fa ironia, io stessa mi sono detta -ironicamente, ma neanche tanto- da sola di non essere "mentalmente" normale ^^

Non serbo rancori né faccio guerre per qualche screzio che c'è stato :)

E allora se è così, permettimi (in riferimento alla tua storia delle formiche che spero sia consentito dire poco verosimile) di scherzare così:

Se ci si può prendere in giro senza scatenare chissà quali "problemi" allora vabbè, posso anche restare... ma ci devo pensà :D :D :D

Questa estate ho avuto un'invasione di formiche in cucina. Quindi acquistai le trappole perché dovevo necessariamente ucciderle con un certo dispiacere. Un pomeriggio, consapevole di posizionare le trappole, vedendo queste formichine passeggiare tutte intente a prendere mollichine (non sono sana di mente e quando sono da sola non mi sforzo di dissimulare il mio essere fuori dalla realtà) gli dico (ad alta voce) "Sentite, ve ne dovete andare da qui, andate via per favore!", il tutto con grande convinzione ed enfasi.

Se ne sono andate per davvero.

Mi ricorda quella volta che vidi uno storpio su una sedia a rotelle, lo guardai negli occhi e gli dissi: "alzati, e cammina".

Si alzò e prese a camminare.

---------------------

Per tutti gli altri: quando c'è una colonia di formiche in casa, si deve acquistare baygon polvere formiche e scarafaggi, si trova (vorrei dire a pochi euro ma purtroppo non è più così) nei maggiori supermercati.

Applicare la polvere nei pressi della colonia; il giorno dopo con un mocio pulire e, una volta asciutto, applicare di nuovo perchè a quelle piccole bastarde una sola applicazione non basta.

---------------------

Il mio tempo su questo forum è arrivato al capolinea.

Invito la moderazione ad applicare un (sacrosanto) provvedimento per impedirmi di dare fastidio.

Saluto tutti voi dal profondo del mio cuore affermando che, lo giuro, per quanto possa aver "sbroccato" con tizio o con caio, non ho mai avuto alcunchè di personale con nessuno (della serie: non ce l'ho con te, ma con il messaggio che veicoli).

Continuo il mio viaggio verso una meta che da mesi, o forse anni, vedo come, per me, una pace.

Schermata_20240905_214233.png

Ciao a tutti, auguro il meglio ad ognuno di voi.

RE Retrogado

AN Antico

FIPU Filo Putiniano

BI Bigotto

Ciao, da uomo ti capisco, la tendenza a "sbragare" e tendere verso il pantofolaio è comune da parte di noi maschietti che a volte "stiamo bene così".

Ti consiglierei di prendere l'iniziativa partendo da piccole cose, come può essere l'invito ad uscire per un gelato, una passeggiata, una cena, un cinema, e cose così, fino ad arrivare a cose non da tutti i giorni (se ad esempio tua moglie ti ha più volte trasmesso il desiderio di cambiare i mobili della camera, a cui tu immagino avrai risposto "poi ci pensiamo" :) ecco magari è arrivato il momento di pensarci proponendole un giro in un negozio di mobili).

Vedere il proprio compagno "propositivo" è un qualcosa che fa molto piacere all'altra metà, trasmette la sensazione (e la trasmette perchè in effetti se fatto in modo spontaneo è così) di voler fare cose insieme, condividere momenti insieme, fare progetti insieme.

Se tra voi sarà possibile re-instaurare un clima di entusiasmo e serenità, il dialogo immagino riprenderà da sè in modo del tutto naturale.

Ciao.

Però in questo esempio al tuo partner non si può attribuire alcun comportamento recriminabile.

Per fare un esempio simile a quello dell'opener, dobbiamo immaginare che alla battuta della commessa lui avesse risposto dando corda chiacchierandoci 10 minuti lasciandoti con le buste in mano.

Si tratta ovviamente di un'ipotesi assurda, in quanto date le premesse, la malcapitata di turno non sarebbe campata tutto questo tempo.

L'unico dubbio, è se sarebbe spirata sotto i colpi del giornale arrotolato o in altro modo. :D

Cerco di rispondere in modo sintetico.

No non si comporta mai così, abbiamo un rapporto solido che dura da 37 anni, lei è sempre molto gentile e cordiale con le altre persone, forse è un po’ ingenua perché non vede malizia neanche quando c’è. Ecco, adesso che mi ci fai pensare, si, a volte è troppo ingenua. A differenza di me che sono diffidente per natura.

Grazie Lupetta per l’aiuto che mi stai dando <3

E' sagittario?

La cosa "strana" è che lei non si comporta mai così, con questo immagino tu intenda che in una situazione del genere, fino ad oggi, abbia sempre cercato di coinvolgerti piuttosto che farti sentire escluso/di troppo.

Per te possiamo dire che suoni un po' come una "novità"?

Immagino di sì, e questo spiegherebbe il tuo esprimere il disagio in modo piuttosto pacato.

Col passare dei giorni, tale disagio che sapore assume?

Ciao

Esatto, è un problema di comunicazione da una parte (per cui suggerivo di esprimersi in un modo che sia letteralmente più vicino possibile a quello che si vuole esprimere, e a tal fine molto più funzionale dire "la maggior parte dei politici sono corrotti" piuttosto che "tutti i politici sono corrotti"), ed un altrettanto problema di mancanza di riformulazione dei pensieri (si parte in quarta e via a scontri e polemiche).

Ma se io penso (vero o falso che sia) che la maggior parte dei politici sia corrotta, e lo esprimo nel modo letteralmente più vicino a questo pensiero "la maggior parte dei politici è corrotta" (se mi ricordo un "per me" davanti è meglio) stai sicura che la persona di turno che non concorda su tale affermazione, anzichè entrare nel merito e dire non concordo, tirerà fuori il mantra "non si non può dire i politici sono...." "non si può generalizzare" che suona come non puoi esprimere quel concetto (quello, perchè se dico "i politici sono persone responsabili" è un'altrettanta generalizzazione ma che evidentemente si può fare (in barba ai mantra) perchè non dà "fastidio").

Chiudo l'OT (riferito anche a quello cui faceva riferimento Juniz) e mi metto col mirino ad aspettare che riutilizzi l'espressione genere umano (non potrà farne a meno) facendo finta di non capire il senso dell'espressione per andare a fare il rompipalle e dire che non si può dire "generare umano" perché è generalizzazione tranchant :D

Ciao dal rompipalle n.1 (si ma da aggredito, non da aggressore :))