Perché dovrebbe infastidirmi la tua frase? La storia delle formiche è vera (al di là del fatto che saranno sparite per altre ragioni, certamente) ma, non è che mi offendo se qualcuno fa ironia, io stessa mi sono detta -ironicamente, ma neanche tanto- da sola di non essere "mentalmente" normale
Non serbo rancori né faccio guerre per qualche screzio che c'è stato
Prima che mi bannino, come d'altronde richiesto dal sottoscritto: purtroppo la mia è una mente che collega tutto e la tua frase "Se quello che diciamo non aggiunge calore, comprensione, amore, speranza... anche fosse la filosofia dell'Assoluto, è soltanto cenere" collegata al messaggio sulle formiche sì, mi dà l'idea di "voler aggiungere" (con il proposito di aggiungere, indipendentemente da quello che poi in effetti si dice) un qualcosa, distorcendo la realtà, che non c'è (io veramente non credo che sia andata come hai detto, ci scommetterei e se perdo amen).
Mi rendo conto di apparire "cenere", ma ti posto questa canzone che spopolò quando ero bambino, in cui ad un certo punto dice "noi... siamo il fuoco sotto la cenere". Un abbraccio e anche se non ci credi confermo il pensiero di fran, anche per me sei la guru del forum!!!!
Ciaooo.