La mia ragazza non vuole più fare l'amore con me...

• Eccomi, scusate le tempistiche.

Allora, problemi medici non ne ha, però credo che ci siano alcuni problemi a livello psicologico. A lavoro la vedo stressata e infelice, mentre prima che venissimo a convivere (quando il problema era sul nascere) non era così stressata o infelice della sua posizione lavorativa.

Sicuramente vorrebbe vivere una vita migliore. Ripete spesso che non vuole passare così tanto tempo della sua vita lavorando per qualcuno e io la incito sempre, dicendole che con il duro lavoro prima o poi si libererà di questa situazione e chissà mai che non diventerà capa di se stessa potendosi gestire il suo tempo. Questo potrebbe essere uno dei fattori, però è un argomento di cui parliamo spesso apertamente senza nessun tipo di problema.

Lei mi ripete che ha riconosciuto il problema. È consapevole che qualcosa è cambiato, però non ha la minima idea se potrebbe fare qualcosa per risolverlo. La vedo molto pessimista. Ripete spesso che non sa né le motivazioni né le possibili soluzioni.

Inoltre, parlando di farmaci o altro, ha provato ad assumere la pillola anticoncezionale 6 mesi fa, perché magari avrebbe aiutato a gestire gli ormoni ecc. Ma nulla è cambiato, anzi si è trovata male e l'ha smessa 2 mesi fa.

Un altro fattore che ora mi viene in mente è che ci tiene molto alla pulizia in generale. Purtroppo le è uscita un'acne sul viso nonostante si prenda sempre cura di sé stessa. Questo potrebbe anche aver influito a livello psicologico... non saprei.

Spero di aver chiarito qualche punto in più. Grazie comunque degli spunti!

• Purtroppo le è uscita un'acne sul viso nonostante si prenda sempre cura di sé stessa.

Beh l’acne non è sinonimo di mancata pulizia :) potrebbe aver somatizzato così il suo stress e la sua insoddisfazione in campo lavorativo. La pelle dice molto di cosa abbiamo dentro.

In più posso comprendere il disagio nel vedersi con questo problema estetico, spesso è anche una condizione dolorosa, se particolarmente infiammata. Io ne ho sofferto e ai tempi mi sentivo desiderabile Zero Spaccato. Mi sembra che stia passando un periodo difficile da quello che racconti e sicuramente questo aspetto complica il quadro.

• La mia ragazza trovava spesso scuse per non avere rapporti sessuali, ma inizialmente pensavo fosse solo un periodo e comunque lo facevamo una volta ogni 10 giorni

Ma questa volta ogni 10 giorni ti/vi bastava?

Chaque putain de chose qu'on fait dans cette vie, on doit la payer (Édith Piaf)

• In questi casi le prime cose da verificare sono:

1. se sta vivendo uno stress o una situazione estenuante che la allontana dal pensiero sessuale

2. se la vostra convivenza potrebbe essere "opportunistica"

3. se hai fatto/detto qualcosa che le ha fatto cambiare atteggiamento nei tuoi confronti, ma non te lo dice

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Ma questa volta ogni 10 giorni ti/vi bastava?

Ma sì, ci bastava... ovviamente poi non deve essere una scadenza precisa, se passano 7 o 12 giorni non cambia nulla.

In questi casi le prime cose da verificare sono:

1. se sta vivendo uno stress o una situazione estenuante che la allontana dal pensiero sessuale

2. se la vostra convivenza potrebbe essere "opportunistica"

3. se hai fatto/detto qualcosa che le ha fatto cambiare atteggiamento nei tuoi confronti, ma non te lo dice

1: da quanto ho capito sta vivendo un momento di stress, però adesso è circa 1 anno e mezzo.

2: cosa intendi per opportunistica? A lei è sempre piaciuto essere indipendente dai suoi, quindi le piace vivere da sola/con me (questo è quello che mi dice).

3: potrebbe essere, ma davvero non saprei cosa... abbiamo sempre parlato di tutto, qualsiasi argomento.

• Avete 25 anni siete giovanissimi, è possibile che il suo amore verso di te sia inesorabilmente calato? E che non voglia "lasciarti" per abitudine?

Non siete sposati per carità, però la convivenza va consumata, eccome se va consumata.

Parlaci seriamente, immagino la tua frustrazione.

Una domanda, fisicamente sei cambiato in questi anni!?

• 1: da quanto ho capito sta vivendo un momento di stress, però adesso è circa 1 anno e mezzo.

Se lo stress ha una natura lavorativa è normale che duri così tanto. Per certi versi il rischio è che duri per sempre, vista la situazione disastrosa del lavoro in Italia.

2: cosa intendi per opportunistica? A lei è sempre piaciuto essere indipendente dai suoi, quindi le piace vivere da sola/con me (questo è quello che mi dice).

In questi casi è opportunistico quando, per esempio, lei ti usa come provider per andare a vivere lontano dai genitori, ma non è realmente interessata a te. Ma se il punto 1 è avvalorato il 2 puoi non considerarlo.

3: potrebbe essere, ma davvero non saprei cosa... abbiamo sempre parlato di tutto, qualsiasi argomento.

Cerca di indagare a riguardo, perché certe persone fanno il terribile errore di dare per scontato che l'altro gli legga nella mente.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Ma sì, ci bastava... ovviamente poi non deve essere una scadenza precisa, se passano 7 o 12 giorni non cambia nulla...

Scusa l'intervento irrispettoso e probabilmente fuori luogo: non cambia nulla perchè a 25 anni 7, 12 o niente del tutto sono praticamente la stessa cosa!

Per il mio personalissimo (e forse unico) modo di essere già "quando bastava" non bastava per niente. Ma sei sicuro che il problema sia nuovo?

Mi dispiace... dovevo scriverlo!

Chaque putain de chose qu'on fait dans cette vie, on doit la payer (Édith Piaf)

• ciaosonoio dunque... I motivi per cui una donna non voglia avere rapporti sessuali possono essere molteplici. Il più semplice è che semplicemente non provi più attrazione o desiderio per il compagno e questo può essere dovuto a moltissimi fattori: abitudine, dare l'altro per scontato, cambiamenti fisici del compagno che ne minano il potere attrattivo (eh sì succede), stress indubbiamente, qualche motivo di astio nei suoi confronti che può non essere espresso ma che si esplica in questo modo. Poi è essenziale capire che una donna ha più voglia quanto più si sente desiderata e desiderabile, fa proprio parte del femminile. Leggo che lei ha problemi di acne, questo potrebbe incidere ma non è detto. Più una donna si sente bella e più si dona in quel senso, va ricordato che in generale le donne sono dei giudici severissimi e inflessibili sulla propria avvenenza e desiderabilità. Se poco poco non si sentono a posto si chiudono. Per ultimo metterei il fatto che i suoi sentimenti sono mutati e quindi non desideri avere contatti sessuali con te. Non so. Valuta tu.

• Una domanda, fisicamente sei cambiato in questi anni!?

Grazie per il sostegno! Comunque sì, sono cambiato fisicamente ma in meglio! È questo che non mi spiego... prima ero molto magro, pelle e ossa, oggi ho 10 kg in più e mi alleno costantemente!

Ma sei sicuro che il problema sia nuovo?

Mi dispiace... dovevo scriverlo!

Sì, il problema è nuovo. Prima, abitando in due abitazioni separate, penso che una volta a settimana fosse un ritmo corretto. Ora si parla di una volta al mese abitando insieme, quindi credo sia cambiata la situazione.

ciaosonoio dunque... I motivi per cui una donna non voglia avere rapporti sessuali possono essere molteplici. Il più semplice è che semplicemente non provi più attrazione o desiderio per il compagno e questo può essere dovuto a moltissimi fattori: abitudine, dare l'altro per scontato, cambiamenti fisici del compagno che ne minano il potere attrattivo (eh sì succede), stress indubbiamente, qualche motivo di astio nei suoi confronti che può non essere espresso ma che si esplica in questo modo. Poi è essenziale capire che una donna ha più voglia quanto più si sente desiderata e desiderabile, fa proprio parte del femminile. Leggo che lei ha problemi di acne, questo potrebbe incidere ma non è detto. Più una donna si sente bella e più si dona in quel senso, va ricordato che in generale le donne sono dei giudici severissimi e inflessibili sulla propria avvenenza e desiderabilità. Se poco poco non si sentono a posto si chiudono. Per ultimo metterei il fatto che i suoi sentimenti sono mutati e quindi non desideri avere contatti sessuali con te. Non so. Valuta tu.

Grazie per il suggerimento. Vedrò cosa fare, credo che l'opzione che io non le piaccia più sia da escludere perché mi fa sempre complimenti, ci intendiamo, scherziamo e ridiamo, mi coccola e mi fa regali pazzeschi. Spesso parliamo anche di futuro e famiglia. Manca solo l'atto finale...

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Mi sono invaghito dell'istruttrice in palestra, che fare? 54

• paul.1
    2. Replies
      54
      Views
      1.3k
      54
    3. uchiha93