La mia ragazza non vuole più fare l'amore con me...

• Eh se è innamorato e vuole stare con lei.. non penso che ci sia una età sotto la quale sia sbagliata. Ha 25 anni non 15!

A questa età dovrebbe essere tutto leggero... sai quanto dura una terapia di coppia fatta bene? Sai che peso? C'è un matrimonio da salvare? Bambini da crescere? Ci vorrebbe qualcuno (genitori?) che aiutino a capire... qualcuno con un pò di esperienza di vita. Ma una terapia?

Già una volta ogni 10 giorni mi pare poco, per me già questo è sintomatico. Per me (riferito alla mia vita) l'innamoramento è finito ed è spuntata la domanda "cosa ci faccio con questo?"

Scusate ragazzi per le parole forse troppo esplicite: ma se alla vostra età non c'è quella voglia lì... io la vedo male.

Chaque putain de chose qu'on fait dans cette vie, on doit la payer (Édith Piaf)

• Sarò di un'altra epoca, ma una volta a questa età ci si arrangiava da soli. E se qualcuno non aveva più voglia era chiarissimo cosa voleva dire.

Altri tempi...

• È un forum libero, mi pare. Libero a tutte le opinioni di qualsiasi generazione.

Liberi di consigliare una terapia, liberi di dire che non è il caso.

Forse scrivendo che non è il caso è anche un aiuto: cosa ne sai tu? Sei uno psicologo? Uno psichiatra? Un filosofo? Vendi forse terapie?

• Sarò di un'altra epoca, ma una volta a questa età ci si arrangiava da soli. E se qualcuno non aveva più voglia era chiarissimo cosa voleva dire.

Altri tempi...

Penso anche io che a 25 anni e coi presupposti raccontati, la terapia di coppia possa servire relativamente a poco. Se il desiderio è calato di così tanta misura, le possibili spiegazioni non possono essere poi molte. Altro discorso appunto quando si parla di relazioni di lunga data, matrimoni, figli e quant'altro...

È sempre più buio appena prima dell’alba

• È un forum libero, mi pare. Libero a tutte le opinioni di qualsiasi generazione.

Liberi di consigliare una terapia, liberi di dire che non è il caso.

Forse scrivendo che non è il caso è anche un aiuto: cosa ne sai tu? Sei uno psicologo? Uno psichiatra? Un filosofo? Vendi forse terapie?

Mi sembra proprio che ci sia voglia di fare della polemica, mi dispiace ma con me caschi male e quindi non ti risponderò ulteriormente, buon proseguimento.

Tornando a ciaosonoio vorrei incoraggiarti a cercare tutte le soluzioni possibili, non demordere e non mollare prima di averle provate tutte. Ricordati però che devi sempre mettere prima la tua felicità e la tua salute psicofisica.

• Personalmente non credo agli standard quindi potrebbe avere ragione ipposam.

Quello che posso raccontare è che anche io ho vissuto una situazione lavorativa assurda dal 2014 in poi e per 4 anni ho avuto seri problemi, e avevo 28 anni. Poi ho cambiato lavoro e ho fatto altri aggiustamenti alla mia vita e da lì fino ad oggi è andata molto meglio. Per quanto riguarda la pillola secondo me sarebbe meglio che non la prendesse, se già ha questa situazione di base.

Bisogna avere un caos dentro di sé per partorire una stella danzante :glowing_star:

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Mi sono invaghito dell'istruttrice in palestra, che fare? 54

• paul.1
    2. Replies
      54
      Views
      1.3k
      54
    3. uchiha93