Buongiorno a tutti, tanto tuonò che piovve... stamattina dopo un mese che non la sentivo ne vedevo mi ha telefonato la mia ex... una telefonata strana, in cui dapprima mi chiede se possa venire a pulire casa mentre non ci sono perche le dispiace che debba fare tutto da solo, poi una serie di silenzi piu fragorosi di tanti discorsi, dice che non è facile memmeno per lei, non sta bene, probabilmente si è accorta di aver sbagliato.
In cuor mio non torno piu indietro, mi sono augurato con tutto il cuore che lei avesse trovato la sua dimensione, che avesse trovato ciò che cercava... forse lo facevo per esorcizzare un suo ritorno, oggi mi sono accorto che cosi non è.
In queste settimane ho incontrato una ragazza di 10 anni piu giovane di me, per ora stiamo bene quando stiamo insieme, senza nemmeno sforzarsi di cercarsi a tutti i costi, non so nemmeno come definire la situazione, entrambi liberi entrambi sinceri... entrambi con voglia di essere sereni...
Intanto fa piacere sentirti stare molto meglio, sereno e aperto ad altre.
Concordo con il tuo proposito di non rivedere la precedente decisione, anche se per ora la tua decisione sarà dettata dal mero risentimento.
Dirò una cosa poco piacevole (opinione personale) ma la vostra coppia era già morta prima che facesse ingresso il terzo. Sin dal primo messaggio sentivo una profonda tristezza leggendo la tua descrizione e ora vedo conferma nel fatto che tu hai patito per qualche settimana e poi l'hai tranquillamente rimpiazzata. E attento, lo dico con positività. Però va preso atto che molto probabilmente non c'era più nulla oltre l'abitudine che vi legava e teneva sotto lo stesso tetto.
In tutto ciò rimane il fatto che lei si è comportata male e che doveva evitare ma sicuramente non puoi andare a pensare che il terzo abbia rotto la coppia perché quella non c'era più.