Separarsi a 45 anni

• Buongiorno a tutti, tanto tuonò che piovve... stamattina dopo un mese che non la sentivo ne vedevo mi ha telefonato la mia ex... una telefonata strana, in cui dapprima mi chiede se possa venire a pulire casa mentre non ci sono perche le dispiace che debba fare tutto da solo, poi una serie di silenzi piu fragorosi di tanti discorsi, dice che non è facile memmeno per lei, non sta bene, probabilmente si è accorta di aver sbagliato.

In cuor mio non torno piu indietro, mi sono augurato con tutto il cuore che lei avesse trovato la sua dimensione, che avesse trovato ciò che cercava... forse lo facevo per esorcizzare un suo ritorno, oggi mi sono accorto che cosi non è.

In queste settimane ho incontrato una ragazza di 10 anni piu giovane di me, per ora stiamo bene quando stiamo insieme, senza nemmeno sforzarsi di cercarsi a tutti i costi, non so nemmeno come definire la situazione, entrambi liberi entrambi sinceri... entrambi con voglia di essere sereni...

Intanto fa piacere sentirti stare molto meglio, sereno e aperto ad altre.

Concordo con il tuo proposito di non rivedere la precedente decisione, anche se per ora la tua decisione sarà dettata dal mero risentimento.

Dirò una cosa poco piacevole (opinione personale) ma la vostra coppia era già morta prima che facesse ingresso il terzo. Sin dal primo messaggio sentivo una profonda tristezza leggendo la tua descrizione e ora vedo conferma nel fatto che tu hai patito per qualche settimana e poi l'hai tranquillamente rimpiazzata. E attento, lo dico con positività. Però va preso atto che molto probabilmente non c'era più nulla oltre l'abitudine che vi legava e teneva sotto lo stesso tetto.

In tutto ciò rimane il fatto che lei si è comportata male e che doveva evitare ma sicuramente non puoi andare a pensare che il terzo abbia rotto la coppia perché quella non c'era più.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Consiglio: assolutamente non dichiarare nulla della tua nuova storia.

Non dichiarare MAI per iscritto che non la rivuoi in casa.

Il tutto potrebbe anche essere ri-usato da lei in futuro per denunciarti che l'hai cacciata fuori da una casa cointestata e quindi di metà di sua proprietà.

Anzi, la priorità della vendita della casa e divisione dei beni comuni residui a che punto è?

• Che mazzata!

Comunque io non la riprenderei manco fossi disperato.

Ti dico che, per come sono fatto io, già faccio fatica ad accettare una donna che nel corso della sua vita abbia tradito oppure abbia avuto facili colpi di testa e sbandate (perché come lo ha già fatto 1 volta...), figuriamoci una che ha tradito me personalmente pochi mesi prima, mi ha lasciato per andare con un altro, ha preso la cantonata e quindi ritorna da me!!!!??!?

Fossi anche stra-innamorato, non riuscirei mai più ad avere fiducia in lei e la vedrei continuamente nelle braccia di un altro a ogni minimo ritardo nel tornare a casa o nel rispondere a una telefonata.

Lo rifarà, vai tranquillo.

Ingenuo75 (ma non troppo)

• In un certo qual modo la sua decisione, dopo un naturale momento di smarrimento, mi ha fatto aprire gli occhi su di una situazione che non poteva piu esistere. Stamattina mi ha richiamato, mi ha chiesto se poteva fare un salto a casa per cercare un giubbino (a giugno inoltrato), le ho detto di fare come vuole. Le voglio bene, sento che non è serena dove sta, le ho detto di ricordarsi che una casa ce l'ha, e piuttosto di rimanere "schiava" di un semisconosciuto, può tornare a casa nostra e ne qual caso io mi troverei una sistemazione, dandole tempo per riorganizzare la sua vita, possibilmente trovsare un lavoro, e poi concludere la vendita... mi ha risposto con un laconico "Grazie".

Siamo pur sempre cresciuti insieme e non me la sento di "vendicarmi" anche perchè non provo nessun rancore, solo affetto e consapevolezza che non avremmo piu potuto continuare...

• Le voglio bene, sento che non è serena dove sta, le ho detto di ricordarsi che una casa ce l'ha, e piuttosto di rimanere "schiava" di un semisconosciuto, può tornare a casa nostra e ne qual caso io mi troverei una sistemazione, dandole tempo per riorganizzare la sua vita,

Ti fa molto onore. Capisco che le vuoi ancora bene.

Stai attento però: potrebbe approfittarsi e tu entreresti in un tunnel fatto di sensi di colpa dal quale farai fatica a uscire.
    Lei verrebbe a casa vostra e tu in affitto in un appartamentino da single scappato di casa... ma per quanto tempo?!

Ingenuo75

• Mamma che storia…per carità ormai all’ordine del giorno.

È incredibile come ALCUNE donne vivano esclusivamente di emozioni. Dialogo zero. Poi se va loro male si pentono…ma ormai il vaso è rotto.

Tanta stima per come stai affrontando la situazione, non ti voltare mai indietro, ricordatelo bene nei momenti di debolezza che certamente avrai.

• Mamma che storia…per carità ormai all’ordine del giorno.

È incredibile come ALCUNE donne vivano esclusivamente di emozioni. Dialogo zero. Poi se va loro male si pentono…ma ormai il vaso è rotto.

Tanta stima per come stai affrontando la situazione, non ti voltare mai indietro, ricordatelo bene nei momenti di debolezza che certamente avrai.

Anche ALCUNI uomini.

• Se fosse stata più consapevole, avrebbe forse fatto una scelta sì azzardata, tipo andarsene di casa o lasciarti a seguito di un litigio, ma senza mancarti di rispetto tradendoti, assumendosi tutte le responsabilità del caso. Per dire che il suo essere partita allo sbaraglio è stato un gesto indubbiamente inconsapevole e sbagliato sotto tutti i punti di vista, ma come tu stesso affermi ciò che "Ti ha aperto gli occhi sulla vostra situazione" - e adesso frequenti pure un'altra donna (lo dico positivamente) ... in ultima analisi nel modo sbagliato è come se avesse rotto una bolla in cui alla fine non era solo lei ma anche tu ... era finita da tempo ... bisognava che una circostanza, come purtroppo è stata l'infatuazione del tizio cinofilo e non un più auspicabile "basta sono stanca ti lascio" apparecchiasse l'opportunità per far collassare finalmente il sistema.

• Se fosse stata più consapevole, avrebbe forse fatto una scelta sì azzardata, tipo andarsene di casa o lasciarti a seguito di un litigio, ma senza mancarti di rispetto tradendoti, assumendosi tutte le responsabilità del caso.

Continuo a pensare che interrompere una relazione sentimentale in corso prima si consumare il tradimento, perché si prospetta una nuova relazione con altro partner, sia una ipotesi quasi solo teorica, nella pratica.

La "scoperta" del nuovo partner (anche sessualmente) è l'eccitatore della decisione di lasciare il partner attuale.

Il tradimento consumato è, in realtà, la regola.

Per avere la "consapevolezza" occorre avere grande sicurezza e convinzione delle proprie risorse, forza (anche economica) di provvedere a se stessi, ed un forte rispetto delle regole (specie se si è assunto formalmente anche il dovere di fedeltà, come nell'unione matrimoniale). Tutte condizioni non facilmente rinvenibili nella casistica reale.

Per dire che il suo essere partita allo sbaraglio è stato un gesto indubbiamente inconsapevole e sbagliato sotto tutti i punti di vista, ma come tu stesso affermi ciò che "Ti ha aperto gli occhi sulla vostra situazione" - e adesso frequenti pure un'altra donna (lo dico positivamente) ... in ultima analisi nel modo sbagliato è come se avesse rotto una bolla in cui alla fine non era solo lei ma anche tu ... era finita da tempo ... bisognava che una circostanza, come purtroppo è stata l'infatuazione del tizio cinofilo e non un più auspicabile "basta sono stanca ti lascio" apparecchiasse l'opportunità per far collassare finalmente il sistema.

Certo, l'infatuazione per il cinofilo ha dato la spallata finale all'edificio dissestato, provocandone il crollo immediato.

Ribadisco che, in qualche modo, la decisione (avventata) della partner dell'opener di lasciarlo, è stata provvidenziale.

Lui è stato costretto a prendere atto della fine della relazione e, guardandosi attorno, ha cominciato a vivere una nuova esistenza sentimentale.

(----- 8) -------)

Ogni cosa umana ha un inizio ed una fine: il lavoro finisce, l’amore muore, l’esistenza arriva alla fine, eppure ci affanniamo a considerare eterne cose e sentimenti che non lo sono e soffrire per la loro caducità. Irrazionalità umana, per fortuna.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta