Posts by nuovaalba

Rabbia? E perchè mai? A me ha fatto molto piacere leggerti, hai trasmesso un messaggio di speranza e positività, ce n'è davvero un gran bisogno, soprattutto qui sul forum. Incrociamo le dita per te. ;)

Credo che basti non esagerare, come per tutte le cose. Un bicchiere di vino a pasto non uccide nessuno, un paio di sigarette al giorno nemmeno, una pizza alla settimana pure. È la dose che fa il veleno. Certo, bere vino e fumare non sono attività indispensabili, però un minimo di coccola ci sta, sennò che tristezza...

Il fatto che ci siano le guerre, o i tumori, o la fame nel mondo, o la disoccupazione eccetera eccetera, dovrebbe sminuire o rendere meno pesanti i problemi del vivere quotidiano? Non credo proprio. Ognuno affronta i propri piccoli o grandi drammi in base al proprio sentire e al proprio modo di essere, senza nulla togliere a nessuno. Hai fatto bene ad agire così. Le recensioni possono anche essere negative e i professionisti lo sanno bene. Così come se si subisce un torto o un danno è giusto essere risarciti.

Purtroppo in Italia, come in tanti altri Paesi, la vita viene riconosciuta come un dovere, mentre invece è solo un diritto. E ognuno dovrebbe avere il diritto di scegliere se continuare a vivere oppure no.

Allora io sono più sconfortata e strana di te. Pensa che io da una vita ho l'auto aziendale, quindi a spesa 0, tuttavia la uso pochissimo, talmente poco che a volte mi vergogno a restituirla con pochissimi km fatti, perchè la utilizzo esclusivamente per spostamenti di un certo rilievo o per viaggiare, nella quotidianità mi sposto a piedi o in bicicletta anche io :).

Detesto trovarmi in mezzo al traffico, o perdere ore di vita a cercare parcheggio, per fortuna (ma anche per scelta) vivo in una zona molto servita e i miei spostamenti tra scuole dei bambini, spese, banca, posta, mercato, faccio tutto a piedi.

Vado un po' ot, ma a me pare che ci sia un delirio generale su alcune cose; l'uso eccessivo dell'auto, addirittura le 3-4 auto a famiglia, ma anche gli iper acquisti tecnologici, le maga televisioni di anno in anno più grandi per sentire gente che urla oscenità, la mega spesa nella GdO, io sono contraria da sempre a tutto questo e da sempre prendo vie diverse, più semplici, più umane a mio avviso.

Ma sai le 3 e 4 macchine a famiglia possono essere giustificate da necessità organizzative. Noi ne abbiamo 3 perchè lavoriamo in posti e con orari diversi, se i mezzi non ci sono non hai molte alternative. È una vera e propria questione di necessità

Ciao, hai amici e familiari che, ovviamente, saranno presi dalle loro vite, come tutti quanti, però non sei sola. Chiedi aiuto e conforto a chi ti vuole bene, non avere paura di sbagliare anche in questo. In questi momenti restare soli è la cosa peggiore da fare, la mente continua a girare in tondo e ti sembra di impazzire. Se sono 3 settimane che non vai al lavoro, forse è arrivato il momento di fare un piccolo cambiamento, magari cominciando a cercarne un altro. Ti garantisco che non è mai troppo tardi per ricominciare: io ho 52 anni e ho cambiato lavoro 8 mesi fa, in un settore totalmente ignoto per me, eppure ho imparato. Ed è stato un arricchimento, sia professionalmente che a livello personale. Ho chiuso anch'io da poco una relazione di 8 anni con un uomo che mi ha dato veramente tutto se' stesso, solo che io, pur amandolo molto, non provavo e non volevo le stesse cose che voleva lui. Anche a me manca il suo calore, lui e il suo amore, però a volte bisogna fare delle scelte dolorose oggi per un domani, si spera, più sereno. abbraccio.

Sono sempre più felice di vivere in campagna. Pur avendo il box e 3 macchine, le lasciamo tutte davanti casa, e i parcheggi avanzano. Mi viene la claustrofobia alla sola idea. ...

La probabilità di una gravidanza è veramente bassissima a 52 anni. Se proprio vuoi stare tranquilla puoi usare la spirale, finché non sarai in menopausa conclamata. Fino ad ora cosa avete usato?