Buongiorno a tutti,
scrivo cosa mi sta succedendo perché fatico a razionalizzare e/o realizzare e soprattutto a capire come comportarmi... Io e lei coetanei 45enni stiamo insieme da 20 anni e conviviamo da 15, non abbiamo figli né problemi economici, casa grande di proprietà e lei amante degli animali con due cani e quattro gatti, ho un buon lavoro ed una buona posizione. Lei durante la pandemia lavorando in ambito sanitario decide di stare a casa per il troppo stress, non lo fa di testa sua, me lo chiede e acconsento pur di vederla felice e più rilassata. Il nostro rapporto di lunga durata non vive più di passioni sfrenate ma di rispetto reciproco, amore, affetto ma il sesso ormai è limitato a zero o quasi. Io come hobby pratico uno sport a livello semiprofessionistico, che mi porta spesso ad essere fuori casa nei weekend per le competizioni mentre lei si diletta in ambito cinofilo, insomma abbiamo le nostre passioni, ma ognuno le sue.
Negli ultimi anni durate qualche litigata inizia ad assumere atteggiamenti violenti, non giustificati dalla gravità della discussione, atteggiamenti che inizano a preoccuparmi, come l'ultima volta qualche mese fa dove durante una crisi di nervi ingiustificata prende in mano un coltello... Io lavoro tutto il giorno mentre lei ha tutto il giorno libero a disposizione, fa quello che vuole, senza rendere conto a me come giusto che sia. Lunedi sera mentre ceniamo prende a pretesto una sciocchezza per litigare pesantemente, inizia a palesare dubbi sulla nostra relazione, rivendica che non facciamo nulla insieme al che comprendo che dietro possa esserci dell'altro... La metto alle strette e dice: "Ho conosciuto un'altra persona"... se mi avessero dato una coltellata in quel momento non sarebbe uscita nemmeno una goccia di sangue. Ora lei è distaccata e decisa a portare avanti la sua scelta, per me è un fulmine a ciel sereno e non mi capacito come sia possibile che non sia uscito nulla prima di questa rottura... se ne sarebbe potuto parlare, discutere... lei dice che me ne sarei dovuto accorgere, ok forse è vero ma non si cancellano 20 anni così, non così...