Posts by NakedInThedark

    Sì, ma per me non è un tema di posto "rinomato"; è un tema proprio di qualità, di poter usufruire di spazi esterni che sono difficili da trovare...per il resto concordo con te.

    Ma si, intendevo una struttura di qualità a livello di attrezzature non rinomato nel senso di lusso e basta.

    Io cambierei posto.. se è un luogo che frequento per sentirmi rilassata e serena, non riuscirei a farlo sapendo che le persone che lo gestiscono sono cosi maleducate e arroganti.

    Non è solo importante la struttura, ma anche le persone che offrono i servizi e l'educazione verso il cliente deve essere la prima cosa.

    Meglio un posto più scadente in cui si è trattati bene, che un posto rinomato in cui sei solo un numero.

    Buongiorno a tutti e auguri di buon anno,

    Ringrazio ciascuno di voi per avermi espresso la propria opinione e per avermi dato dei consigli. Vi aggiorno sulla mia situazione attuale: La scorsa settimana abbiamo discusso per un suo comportamento ricorrente, ovvero il fatto di adottare il silenzio punitivo ogni volta che qualcosa gli va storto. Un silenzio di giorni, poi lui si avvicina, fa il dolce e Io cedo credendo che lui abbia fatto un passo indietro. In realtà questo comportamento è pura manipolazione e gli ho urlato che non intendo tollerare più questo modo di fare e tante altre cose. Gli ho detto che se le cose tra noi vanno male è perché lui non comunica e non si impegna come si deve. Io sto facendo un percorso per recuperare la mia sicurezza ma sulla coppia si lavora in due e finora mi sono fatta carico solo io. Gli ho detto che è una gravissima forma di rispetto tenersi quella sul telefono e sbirciare gli stati, che lui è solo un illuso se crede che lei lo stimi come persona perché lei, se si è mostrata mite e comprensiva, lo ha fatto solo dopo averlo trattato male e al solo fine di continuare ad essere considerata da lui. Da giovedì gli rivolgo la parola solo per questioni di servizio, abbiamo anche organizzato la cena di San Silvestro con gli amici a casa nostra come già programmato. Il mio obiettivo è sempre recuperare la storia con lui ma come si deve e con il giusto rispetto. Se non mi dimostra davvero qualcosa di tangibile credo che una rottura sarebbe più deleteria per lui che per me. Io ho una casa di proprietà, lui una mansarda decadente. Io ho una schiera di parenti e amici che mi comprenderebbero e mi sosterrebbero, lui dovrebbe dare spiegazioni e avere tutti contro. Vi terrò aggiornati e ringrazio ancora ognuno di voi

    Io penso che in fondo il tuo atteggiamento non sia sbagliato, è giusto provare a lottare e cercare di fargli capire i suoi sbagli, in ogni rapporto bisogna essere in due nel venirsi incontro, e in una situazione del genere, con un’altra persona di mezzo si può perdere la lucidità; lei è la novità, ovvio che appaia appetibile, ma è solo una fantasia nella sua mente, provare a riportarlo con i piedi per terra non credo sia un male.

    Di mio, penso che quando c’è un tradimento di mezzo la storia sia irrecuperabile, però apprezzo e ammiro il tuo amore così forte e la voglia di tenere in piedi la famiglia.

    D’altronde oggi come oggi tutti preferirebbero abbandonare e trovarsene uno nuovo piuttosto che provare con fatica a far funzionare una storia.

    Credo che tu meriti di meglio però puoi ancora tentare di ricostruire qualcosa, prova.

    E certo, devi mettere i tuoi paletti e farti rispettare. Non è imposizione, è rispetto.

    Però se vedi che persevera...lascialo andare.

    A me sembra una persona molto egoista e se fino ad ora non è servito a nulla il venirle incontro, comincerei a ripagarla con la sua stessa moneta.

    Quindi evita di vedere i suoi (se vuole può andarci da sola) e comportati allo stesso modo in cui lei fa con te.

    Sicuramente ci saranno litigate furibonde, ma non sembra comunque disposta ad avere un dialogo o affrontarlo in maniera matura.

    E non è un buon segno.

    Il fatto èc he non mi fido delle mie percezioni, di me stessa evidentemente...valuto una persona/richiesta/situazione come molesta e la ignoro senza remore ma la cosa dura al massimo mezza giornata, poi iniziano i sensi di colpa del tipo "sei sgarbata, chi ti ha detto che tizio voleva un favore o che ti costasse tanto rispondergli al telefono?" e simili.

    Questo a me capita però quando ancora non ho inquadrato bene la persona, i fatti parlano, e se dopo un po’ di richieste c’è sempre un secondo fine evidentemente la persona non è del tutto affidabile.

    Se hai quel campanello d’allarme è probabile che hai percepito un atteggiamento molesto, puoi provare qualche volta a non ignorare e vedere il tuo sesto senso quanto sbaglia, così, per testare le tue percezioni.

    Unica cosa, occhio che se poi chiudi e diventi non più disponibile, ai suoi occhi potresti risultare di nuovo appetibile per continuare il gioco del flirtare senza vincolarsi, devi proteggerti nel caso dovesse tornare bloccandolo o eliminandolo completamente..è essenziale perché sei molto molto presa.

    Visto che lo ha fatto per 5 anni l’abitudine l’ha già presa.

    Una volta mi facevo un sacco di problemi su come comportarmi con gli altri, ma in fin dei conti vedi che poi non è che gli altri si facciano chissà quali problemi se non quando gli conviene qualcosa, perciò con il tempo ho imparato a individuare chi merita e chi non merita, per i primi ci sarò sempre e correrò appena mi chiamano, ma sono pochi, per gli altri lascio le chiamate perse e i messaggi non risposti per giorni e sono anche felice perché so di essermi evitata rogne inutili e perdite di tempo spiacevoli.

    In realtà lui aveva anche specificato che il sapere dei miei sentimenti lo frena un po'.

    Purtroppo questa frase dice tutto, non è abbastanza preso.

    Alcune persone possono tenere in piedi rapporti per anni, sparire e ricomparire, solo per alimentare il loro ego e il gusto di flirtare mettendo un po’ di adrenalina nella loro vita quando la situazione diventa piatta..

    Mi spiace per la tua sofferenza. Fidati che troverai di meglio.