Si proverò ad andare anche all'ispettorato del lavoro.
Da 4 anni senza lavoro
-
-
-
Ciao, ho letto tutte le pagine del thread e mi dispiace per la situazione. Non so se andare dalle forze dell'ordine sia una buona idea se non vuoi aggiungere a questa brutta situazione anche il probabile sarcasmo di quelli a cui andrai a denunciare il fatto.
Cioè non credo che se vai dai carabinieri a dirgli guarda che la società X da lavoro solo agli stranieri e a me no possano fare qualcosa, considerato che parlerai con qualche appuntato o militare semplice, non credo che potrai aspettarti granche di sensibilità. Comunque in bocca al lupo... -
Ma infatti, prova a chiedere il reddito di cittadinanza e vedrai come ti troveranno presto un lavoro pur di non pagarti il sussidio!
-
Anche perché pur non essendo esperto di leggi non credo che si configuri nessun reato da parte delle aziende. Alle aziende private è consentito scegliere ciò che gli conviene di più, hanno obbligo solo verso le categorie protette. Starebbe al Governo proteggere certe categorie di lavoratori non favorendo un surplus di offerta ma questi sono altri discorsi...
-
Ma se non ha diritto al reddito di cittadinanza e poi comunque per i 18 mesi, un anno e mezzo, se si trova un lavoro, il rimanente viene elargito al datore di lavoro...i disoccupati che non avranno diritto al reddito di cittadinanza, compresi gli invalidi iscritti al collocamento mirato senza diritto al reddito, anche se da lunghissimo tempo...potranno solo stare a guardare perché saranno scavalcati comunque. Alcuni giorni fa mi sono sentito dire che assumono max 28enni con esperienza pluriennale, ieri che assumono max 23enni con esperienza pluriennale.
-
Ciao, adesso sto tentando con i concorsi pubblici, perché ho visto che a 45 anni non ti assume piu nessuno nel privato.
-
A mè l'unico dubbio è che tu stia subendo una "diffamazione" dal precedente datore di lavoro ergo ti ha fatto tabula rasa.
Però senza la minima prova, la vedo dura e rischiosa . -
A mè l'unico dubbio è che tu stia subendo una "diffamazione" dal precedente datore di lavoro ergo ti ha fatto tabula rasa.
Però senza la minima prova, la vedo dura e rischiosa .Sì è quello che sto pensando anch'io da tempo...ma non ho le prove, però ho strane coincidenze, tipo ad un colluquio andavo bene e poi dopo una settimana con mille scuse mi dicono che non servo più, e non è una sola volta che mi è capitato...
-
In tutti questi anni non ho fatto un'ora di lavoro, nessuno mi assume più, e neanche quando ero in cassa integrazione e disoccupazione che le aziende avevano i vantaggi, niente!
-
Oggi da un amico scopro una cosa che mi ha fatto arrabbiare tanto, una famiglia di ucraini venuti qua da 15 giorni, vicini del mio amico, avevano 2 figli 30 enni disoccupati, li ha iscritti in agenzia e nel giro di una settimana gli ha trovato il lavoro, subito contratto di 6 mesi, e non sapevano neanche l'italiano, non sapevano fare nulla, qua c'è qualcosa che non quadra, mi rivolgerò all'ispettorato del lavoro!
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Ho perso il mio lavoro 13
- Alpaca99
-
- Risposte