Ciao mi sono candidato in diversi posti, anche nella logistica ma nessuna risposta, della mia zona provincia di Pavia ha costruito tante logistiche ma tutte gestite da coperative o agenzie, e se hanno bisogno 200 persone 190 stranieri e 10 italiani.
Da 4 anni senza lavoro
-
-
-
Marco scusami, che lavoro cerchi, che mansione sai fare?
-
Ciao, sto cercando un lavoro anche come normale operaio anche nelle logistiche, ho lavorato in un'officina di auto per 17 anni ma nessuno mi vuole più assumere a 44 anni, la cosa strana e che nelle agenzie il lavoro gli stranieri lo trovano sempre e l'italiano a casa! saranno le coperative...
Comunque sto pensando di fare una segnalazione all'ispettorato del lavoro contro l'agenzia dove vado. -
Marco hai ragione per quanto riguarda il discorso degli stranieri ma il mio consiglio è di provare in altri settori poi magari in un secondo momento la cosa si sblocca anche in ambito logistico
-
Ho chiamato l'agenzia e mi hanno detto che è stata l'azienda a sospendere la selezione. Ovvero hanno chiesto di sospendere le ricerche per qualche settimana perché probabilmente stanno cercando per altri canali. Ma che mi chiameranno per altre posizioni o per questa in caso di novità.
Spesso basta una telefonata per avere qualche informazione in più. -
Marco, capisco lo sconforto, recentemente ho visto anche io diversi extracomunitari effettuare mansioni alle quali mi ero candidato in diverse aziende....comunque si tratterà di rifugiati politici ed essi hanno, per convenzione internazionale, diritto ad un reddito, un lavoro, una casa anche passando avanti nelle graduatorie a tutti gli altri. Ma è una modalità internazionale. Non mi sembra il caso farsi ''guerra'' tra persone in difficoltà. Poche ore fa, in una azienda mi hanno detto, ''comprendiamo le capacità e le competenze acquisite, ma noi cerchiamo al massimo un 24enne e lei come età ha il doppio, quindi non si può fare''. Un amico mi ha fatto conoscere siti in cui si raccolgono molti, non tutti, annunci di agenzie interinali. Oppure ci si iscrive a tutte le agenzie interinali presenti in zona per via telematica e ogni tanto si controlla nelle offerte di lavoro.
-
Ciao, oggi dopo aver fatto nelle settimane scorse varie domande nelle logistiche, senza nessuna risposta, mi sento dire dall'agenzia che le aziende sono molto rigide nella selezione e servono persone qualificate!! Allora secondo me c'è qualcosa che non quadra, vedo che nelle logistiche si assumono extracomunitari, non hanno la patente, vanno in bici, non parlano italiano non sanno fare quasi nulla e hanno un lavoro!! La pazienza e finita e nelle prossime settimane mi rivolgerò all'ispettorato del lavoro.
-
Personalmente mi sono candidato a posizioni di cui dispongo competenza, esperienza, capacità, efficienza comprovate ma si è preferito assumere qualcuno senza esperienza diretta; eppure era chiesta esperienza pluriennale.... ma assumere persone al di sotto dei 29 anni comporta il dimezzamento dei costi. Niente da fare, siamo vecchi ed io più di te.
-
Ragazzi ho deciso dopo 4 anni e mezzo senza trovare un impiego e nonostante tanti curriculum e nessuna offerta di lavoro mi rivolgerò alle forze dell'ordine!!!
-
Non avevi deciso di andare all'ispettorato del lavoro?
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Ho perso il mio lavoro 13
- Alpaca99
-
- Risposte