Da 4 anni senza lavoro

  • Nessun vantaggio Marco, anzi, meglio non parlarne. Ti ho già scritto che io ho perso il lavoro nel 2011 e da allora ho lavorato 6 mesi. Sono iscritto nel collocamento mirato quindi dovrei lavorare non continuamente ma almeno qualche mese all'anno, invece no. Non dovresti dire che puoi usufruire della 104, non ti assumeranno mai. Prendi un elenco delle aziende in cui potresti lavorare, prepara un cv senza scrivere che puoi usufruire della 104, ed invialo o per via telematica o per posta. Io l'ho fatto, lo faccio ogni anno e nel 2017 fui chiamato per 4 mesi estivi. Da allora, il nulla. Marco, siamo vecchi e poi tu sei più giovane di me. Chiedi con assistenti sociali del comune. Comunque il lavoro non c'è e cercano max 24 o 29 anni. Ci sto male anche io, infatti è il mio attuale motivo di pessimo umore.

    Se vi è un problema, in quanto tale, ha una soluzione, altrimenti è un dato di fatto con cui convivere.

  • Sono molto arrabbiato, ieri sera parlando con un amico che non vedevo da tempo mi ha detto che ha cambiato lavoro, dopo aver lavorato come magazziniere in una ditta per 12 anni, tramite una amico viene a sapere che in un altra ditta vicino a casa stanno cercando un operaio per la medesima mansione, va a fare il colloquio e lo assumono a tempo indeterminato come era prima nella vecchia azienda, lui mi dice che c'è qualcosa di strano, non e possibile che in 4 anni di domande nessuna ditta mi abbia assunto e sicuramente ci sono delle referenze negative come ho sempre pensato io...

  • Il lavoro non esiste più. Spero che le nuove generazioni capiranno. Io non posso aiutarti, però alla fine il sistema premia solo chi vuole. Se hai conoscenze, se conosci le politiche dei posti, allora forse lavorerai. Sennò niente. Quello che mi fa tristezza è il menefreghismo dello stato e della società evidentemente fa comodo avere gente a spasso.

  • Allora, ne racconto una...Lo scorso anno porto un curriculum in un azienda che sapevo che cercava un operaio per la stessa mansione che facevo nella vecchia azienda, dopo un po' da un amico di famiglia vengo a sapere che loro conoscono il titolare di questa azienda, lo chiamano e gli danno referenze positive dicendo che sono una brava persona ecc. Passa una settimana e il titolare mi chiama, faccio il colloquio, sembra che sia andato bene, mi fa pure vedere l'azienda, la postazione di lavoro dicendomi ci sentiamo fra una settimana per aggiornamenti, io ok... Passa più di una settimana e non sento nulla, do un colpo di telefono e lui mi dice che per adesso l'operaio non gli serve più. Ci sono rimasto malissimo, a questo punto penso che si siano informati dal vecchio titolare e gli ha dato referenze negative, peggiori di quelle positive date di quelle che ha dato il mio amico.

  • Mi trovo anche io nella tua situazione. Ti ripeto che il lavoro non si trova perché non vi è.

    Se vi è un problema, in quanto tale, ha una soluzione, altrimenti è un dato di fatto con cui convivere.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ho perso il mio lavoro 13

      • Alpaca99
    2. Risposte
      13
      Visualizzazioni
      388
      13
    3. Andre73

    1. Pensione ancora lontana 12

      • cuphead
    2. Risposte
      12
      Visualizzazioni
      330
      12
    3. LeggeraMente

    1. Diario condiviso della giornata lavorativa 1.4k

      • Saritta
    2. Risposte
      1.4k
      Visualizzazioni
      61k
      1.4k
    3. Saritta

    1. Periodo lavorativo molto difficile 37

      • Zeta Reticuli
    2. Risposte
      37
      Visualizzazioni
      2.1k
      37
    3. Zeta Reticuli

    1. Atteggiamento strano di una collega 14

      • Tanja
    2. Risposte
      14
      Visualizzazioni
      622
      14
    3. Crisantema

    1. Mi sento in gabbia sul lavoro 2

      • Flavio10
    2. Risposte
      2
      Visualizzazioni
      222
      2
    3. Flavio10