Da 4 anni senza lavoro

  • Ciao, ho letto tutte le pagine del thread e mi dispiace per la situazione. Non so se andare dalle forze dell'ordine sia una buona idea se non vuoi aggiungere a questa brutta situazione anche il probabile sarcasmo di quelli a cui andrai a denunciare il fatto.
    Cioè non credo che se vai dai carabinieri a dirgli guarda che la società X da lavoro solo agli stranieri e a me no possano fare qualcosa, considerato che parlerai con qualche appuntato o militare semplice, non credo che potrai aspettarti granche di sensibilità. Comunque in bocca al lupo...

  • Anche perché pur non essendo esperto di leggi non credo che si configuri nessun reato da parte delle aziende. Alle aziende private è consentito scegliere ciò che gli conviene di più, hanno obbligo solo verso le categorie protette. Starebbe al Governo proteggere certe categorie di lavoratori non favorendo un surplus di offerta ma questi sono altri discorsi...

  • Ma se non ha diritto al reddito di cittadinanza e poi comunque per i 18 mesi, un anno e mezzo, se si trova un lavoro, il rimanente viene elargito al datore di lavoro...i disoccupati che non avranno diritto al reddito di cittadinanza, compresi gli invalidi iscritti al collocamento mirato senza diritto al reddito, anche se da lunghissimo tempo...potranno solo stare a guardare perché saranno scavalcati comunque. Alcuni giorni fa mi sono sentito dire che assumono max 28enni con esperienza pluriennale, ieri che assumono max 23enni con esperienza pluriennale.

    Se vi è un problema, in quanto tale, ha una soluzione, altrimenti è un dato di fatto con cui convivere.

  • A mè l'unico dubbio è che tu stia subendo una "diffamazione" dal precedente datore di lavoro ergo ti ha fatto tabula rasa.

    Però senza la minima prova, la vedo dura e rischiosa .

    Una tortura, come se crepassi di sete in un deserto e ti chiedessero: cosa preferisci? Succhiare una spugna secca o inghiottire sette otto grani di sale da cucina?

  • A mè l'unico dubbio è che tu stia subendo una "diffamazione" dal precedente datore di lavoro ergo ti ha fatto tabula rasa.

    Però senza la minima prova, la vedo dura e rischiosa .

    Sì è quello che sto pensando anch'io da tempo...ma non ho le prove, però ho strane coincidenze, tipo ad un colluquio andavo bene e poi dopo una settimana con mille scuse mi dicono che non servo più, e non è una sola volta che mi è capitato...

  • Oggi da un amico scopro una cosa che mi ha fatto arrabbiare tanto, una famiglia di ucraini venuti qua da 15 giorni, vicini del mio amico, avevano 2 figli 30 enni disoccupati, li ha iscritti in agenzia e nel giro di una settimana gli ha trovato il lavoro, subito contratto di 6 mesi, e non sapevano neanche l'italiano, non sapevano fare nulla, qua c'è qualcosa che non quadra, mi rivolgerò all'ispettorato del lavoro!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ho perso il mio lavoro 13

      • Alpaca99
    2. Risposte
      13
      Visualizzazioni
      388
      13
    3. Andre73

    1. Pensione ancora lontana 12

      • cuphead
    2. Risposte
      12
      Visualizzazioni
      330
      12
    3. LeggeraMente

    1. Diario condiviso della giornata lavorativa 1.4k

      • Saritta
    2. Risposte
      1.4k
      Visualizzazioni
      61k
      1.4k
    3. Saritta

    1. Periodo lavorativo molto difficile 37

      • Zeta Reticuli
    2. Risposte
      37
      Visualizzazioni
      2.1k
      37
    3. Zeta Reticuli

    1. Atteggiamento strano di una collega 14

      • Tanja
    2. Risposte
      14
      Visualizzazioni
      622
      14
    3. Crisantema

    1. Mi sento in gabbia sul lavoro 2

      • Flavio10
    2. Risposte
      2
      Visualizzazioni
      222
      2
    3. Flavio10