Messaggi di Paoletta90

che poi ho visto il perché in terapia ed è rientrato. Ora lo so.

Che bella sensazione… il sapere, il vedere chiaramente! Con il conseguente rientrare della sintomatologia, quando prima il miglioramento ci metteva settimane e settimane ad arrivare. È faticoso, è costoso ma per me vale fino all’ultimo centesimo questo lavoro.

Lui non ha né fatto, né detto nulla che mi facesse dubitare di qualcosa. Al momento, sta andando tutto veramente bene. Forse troppo bene per essere vero, non ci sono abituata e ho paura di rovinare tutto.

Ti sei già data la risposta :) non preoccuparti, da quello che scrivi non c'è nulla di strano, né nella situazione, né tantomeno in te, non affossarti: ci sta che chi ha vissuto esperienze dolorose in passato, abbia paura di rivivere quelle sensazioni di tristezza, di abbandono, di frustrazione... hai una cosa bella tra le mani ed è umana la paura di perderla, denota quanto sia preziosa per te.

Non starei a scomodare tanto gli stili di attaccamento, certo ognuno ha il proprio ma penso che i confini non siano mai così netti. E tieni presente che la consapevolezza che hai tu è sempre importante in modo tale da non riversare ansie esagerate addosso all'altro. Chiedere e confrontarsi invece trovo sia sempre utile.

Più che livelli di libido differenti, a questo punto qui mi sembra che il discorso sia un altro: lui, con i suoi atteggiamenti, ti ha fatto passare qualsiasi desiderio di intimità, e questo è assolutamente comprensibile. Spesso succede che, se all'interno della relazione non ci si sente capiti, supportati, apprezzati... Beh, come si può pretendere di avere anche voglia di fare l'amore?

Arrivati a questo punto, temo anche io di non capire quale sia l'obiettivo dell'opener. Forse di convincerci tutti della sua opinione?

Gray, non tutti la pensano come te, fattene una ragione. Piuttosto, cerca di andare oltre con lo sguardo senza fossilizzarti sulla questione altezza. Da come ti leggo, mi sembri una persona molto chiusa e arroccata sulle sue posizioni, e molto sulla difensiva, pronta ad attaccare. Forse questo traspare anche a chi ti conosce nella vita reale, molto più della tua altezza. E in questo sì che hai ampio margine di modifica.

E' diverso fidati :(

Sentirsi dire che si è "nani" o "bassi" è peggio del "oh ma che ti danno da mangiare? oppure "ma sei proprio alta! ti stanno annaffiando?".

Questo lo dici perché ti assicuro che, ai propri occhi, il proprio problema è sempre il più grande. Ti assicuro che anche per una donna non è il massimo della facilità essere molto alta, quando magari si vede in giro la donnina bassina, piccolina, specie quando si è ragazzi. Ricordo al liceo che era lo standard più ricercato. Pensa che una volta, avrò avuto 16 anni, incontrai la mamma di un mio amico d'infanzia che non mi vedeva da anni e, appena mi vide, esclama: «Che stangona che sei diventata!» Ci rimasi malissimo, nonostante sapessi bene che l'intento non era quello di ferirmi.

Certo che oggi, a 35 anni, è una para che si è molto ridimensionata, anzi.

Ti giuro mi hai fatto ridere di gusto Gray

Quello era un sondaggio come ha scritto anche poco sopra Horizon. Poi la realtà è un’altra cosa. Comunque ora che hai ripreso quel mio spezzone scritto mesi e mesi fa mi rendo conto che rispecchia il mio attuale fidanzato, quindi dico BINGOOO!

P.S. Ho avuto storie con ragazzi più bassi di me di qualche cm. Tra l'altro da ragazzina volevo troppo essere più bassa di come sono, svettavo sempre in mezzo agli altri. Proprio ci piangevo, infatti mia mamma per sdrammmatizzare mi diceva che mi portava da un falegname per segarmi un pezzo di gamba così mi abbassavo ^^ Tieni presente che essendo alta quasi 1,80, anche per me non è stato facile perché avevo sempre un po' il timore di risultare troppo alta per i ragazzi, che magari preferivano quella piccolina.

Paola, come pretendi che io possa fidarmi del tuo giudizio sulla mia persona se non mi conosci?

Gray non pretendo assolutamente nulla, ci mancherebbe! Dico che da come ti leggo la tua è una ossessione perché questi mancati 5 cm influenzano totalmente la tua vita, e il bello è che non puoi fare niente per cambiare questa situazione, se non metterti le scarpe con un po' di rialzo.

A nulla servirebbe raccontarti di come qui in mezzo conosciamo tutti ragazzi "bassi" che sono felicemente fidanzati, perché tu non ci vuoi sentire e perché questa condizione ti fa stare troppo male: rispetto il tuo dolore, ma ti dico che è un peccato, e uno spreco, che tu decida di chiudere i battenti perché sei convinto che nessuna donna potrà mai amarti.