L'amore vero giustifica il distacco quando le cose cambiano?

• Vorrei semplicemente che si scrivesse sia per un "come stai" senza fini... Vorrei che nel tempo arrivasse a questo

Ma perché?

Le motivazioni che lo spingono a farlo non ti devono (più) riguardare.

Mi accodo anch'io a chi dice di bloccarlo, perché anche se si trasformasse in amicizia (cosa che non credo minimamente) avresti sempre nella tua vita una persona che non stimi e che ti ha fatto del male per due anni.

• Il fardello c'è perché lui, dopo tutto questo tempo, continua a scrivermi che è colpa mia ecc. Questo non lo accetto, che ancora non abbia capito quanto ha influito il suo comportamento... No, io non voglio più vederlo, anche se gli voglio bene, perché come scrivevo ormai non sono più innamorata, neanche per un caffè.

Mi pare che hai le idee molto chiare.

Vai avanti in questa direzione e non darti colpe che assolutamente non hai.

Il sesso in una coppia può diminuire dopo un pò, può succedere, anzi, non è raro.

Così come può succedere che un uomo non lo accetti, per carità, ma non è certo incolpando te o farti battute ironiche e immature che può risolvere o riconquistarti.

Sono due anni che non riesco ad avere un rapporto nemmeno di amicizia con un ragazzo, perché non mi fido più. Lo desidero da una parte, ma lo temo dall'altra...

Il mio consiglio, è di chiudere ogni rapporto, perchè poi ho letto questo che ti cito sotto e credimi, non vale la pena rimanere con il pensiero su una persona che non ti permette di andare avanti con la tua vita.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Più che livelli di libido differenti, a questo punto qui mi sembra che il discorso sia un altro: lui, con i suoi atteggiamenti, ti ha fatto passare qualsiasi desiderio di intimità, e questo è assolutamente comprensibile. Spesso succede che, se all'interno della relazione non ci si sente capiti, supportati, apprezzati... Beh, come si può pretendere di avere anche voglia di fare l'amore?

• Vorrei semplicemente che si scrivesse sia per un "come stai" senza fini... Vorrei che nel tempo arrivasse a questo, ma invece quando scrive c'è sempre un intento, che è quello di dirmi certe cose.

I desideri e le aspettative sono "pericolosi" perché mettono in mano agli altri il nostro destino.

Lui non sarà cattivo ma non riesce evidentemente ad andare oltre questo ostacolo fra di voi e si è comportato.

Rifletti se è veramente questa una persona di cui desideri sentire la presenza nel quotidiano.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Mi accodo anch'io a chi dice di bloccarlo

A sto punto idem!

Devi bloccarlo nella vita, come nella tua testa. Io mi farei tanta forza grazie alle questioni con tua figlia (non sembra l'abbia accettata granché, da quello che ho capito...), visto che deve essere messa al primo posto, ovviamente.

E comunque, come ti ripeto, se non risolvi sta storia, ne può risentire la tua vita stessa nei nuovi incontri e nelle nuove amicizie.

Un saluto.

• Grazie a tutti e tutte per la comprensione... Forse avevo bisogno di sentirmi dire certe cose da altri, visto che ho avuto pochi confronti con persone che conosco... In ogni caso, il fatto di non bloccarlo non centra con il desiderio di voler ricominciare qualcosa con lui, assolutamente... Io non ho più desiderio néanche di vederlo e non lo farò. L'unica volta, dopo mesi in cui ci eravamo visti per chiarire con la scusa del mio compleanno, ci ha provato pur sapendo come stavo e che era puramente un incontro di dialogo e non di altro... Poi ci è rimasto male per l'ennesima volta perché mi sono ritratta. Non posso più andare avanti così. Come diceva qualcuno qui sopra, leggendo, mia figlia è la priorità e lo è sempre stata... Quel che mi rende un po' rabbiosa è che mi ha tenuto questi due anni ferma a furia di sensi di colpa. Non avrei comunque iniziato altre storie perché, al momento, sto bene così, ma avrei potuto almeno essere serena con me stessa... Ora è un po' che non scrive. Se lo farà per dire le solite cose, a questo punto, anche se a malincuore, lo bloccherò.

• Cara Lady, purtroppo quando incappiamo in soggetti manipolatori succede proprio questo: ti fanno sentire in colpa. Ma è un consiglio che mi sento di darti; poi prendilo come va bene per te: lavora sui sensi di colpa, lavora su te stessa. Sai perché te lo dico? Per non incappare più in questi soggetti. È una cosa che ho fatto io; parlo per la mia esperienza, dopo tre anni di relazione con un soggetto manipolatore che mi ha distrutta. Li conosco i sensi di colpa: mi faceva sentire in colpa anche da come mi alzavo al mattino, pensa tu! I sensi di colpa appartengono a noi; l'altro li usa per controllarti. Un abbraccio.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 34

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      34
      Visualizzazioni
      1.4k
      34
    3. Stregatta@