L'altezza maschile è un limite sociale e sentimentale

• Nuovo

Gray, lo so che per una donna è diverso, ma frecciatine sulla mia statura ne ho subite tantissime.

Qual è la differenza? Che a me la cosa non tocca minimamente, sono io la prima che fa autoironia sulla cosa, della serie: "Ero alla guida in macchina e ti ho salutato ma non mi hai visto, forse perché hai visto una macchina senza nessuno al volante" oppure: "in cucina è tutto ad altezza di sicurezza per me, senza scaletta non arrivo da nessuna parte". Questo aiuta a sdrammatizzare e fa capire che su questo mio difetto ci scherzo su ed è una cosa che crea sintonia con le altre persone: l'accettare serenamente i propri difetti e creare un terreno piacevole di conversazione e leggerezza. E ti assicuro che commenti anche poco carini me ne sono arrivati eccome (tipo essere definita "animale da compagnia" e altre amenità)

E' diverso fidati :(

Sentirsi dire che si è "nani" o "bassi" è peggio del "oh ma che ti danno da mangiare? oppure "ma sei proprio alta! ti stanno annaffiando?".

• Nuovo

Sentirsi dire che si è "nani" o "bassi" è peggio del "oh ma che ti danno da mangiare? oppure "ma sei proprio alta! ti stanno annaffiando?".

Questo lo dici perché ti assicuro che, ai propri occhi, il proprio problema è sempre il più grande. Ti assicuro che anche per una donna non è il massimo della facilità essere molto alta, quando magari si vede in giro la donnina bassina, piccolina, specie quando si è ragazzi. Ricordo al liceo che era lo standard più ricercato. Pensa che una volta, avrò avuto 16 anni, incontrai la mamma di un mio amico d'infanzia che non mi vedeva da anni e, appena mi vide, esclama: «Che stangona che sei diventata!» Ci rimasi malissimo, nonostante sapessi bene che l'intento non era quello di ferirmi.

Certo che oggi, a 35 anni, è una para che si è molto ridimensionata, anzi.

• Nuovo

Ti stai facendo problemi che non esistono.

Se poi alla fine scelgono te vuol dire che vogliono te, stop.

O preferiresti che le donne ti facessero i complimenti e poi, all’atto pratico, non ti considerassero?

• Nuovo

Capisco che sia brutto ricevere appellativi di tale tipo, tipo nano ecc, però alla luce di quanto dici (ovvero che non hai mai avuto problemi in senso sentimentale) dove starebbero le limitazioni sociali, se non solo nella tua testa?

• Nuovo

Decidetevi però.

Alcuni mi scrivete che è possibile trovarla altri, come te, dicono che mi devo rassegnare.

Penso proprio che io mi debba rassegnare.

Evelyn91 non ti ha detto che ti devi rassegnare a non trovare nessuno, ma che ti devi rassegnare a piacere per il tuo fisico o anche solo per la tua altezza. Piacerai per altro. Che non significa che non piacerai per quello che sei...non sei la tua altezza, sei tante cose, come tutti noi.

• Nuovo

Evelyn91 non ti ha detto che ti devi rassegnare a non trovare nessuno, ma che ti devi rassegnare a piacere per il tuo fisico o anche solo per la tua altezza. Piacerai per altro. Che non significa che non piacerai per quello che sei...non sei la tua altezza, sei tante cose, come tutti noi.

Quindi in sintesi: faccio schifo in maniera oggettiva per l'altezza, ma devo compensare il malus negativo.

Pretendere che io piaccia DAVVERO a qualcuna non è possibile, ok.

• Nuovo

Comunque, ho scritto 1,85 per fare un esempio relativo. Se vuoi, più proporzionale alla tua altezza maschile, ti dico 1,80 femminile, e avrà comunque più problemi rispetto a una di 1,70.

Posso garantirvi che anche una donna di 170 ha problemi...

Io con il tacco arrivo a 1.83 (1.73 + 10 di tacco) e vi assicuro che molti non mi si avvicinano per questo.

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• Nuovo

Esattamente. Che è quello che sta già avvenendo, poi.

• Nuovo

Mmh.. dici di non avere problemi con le donne, ma molto probabilmente hai avuto relazioni poco soddisfacenti oppure ti sei accorto che certe donne si avvicinano per "usarti"? Perché se no non si spiega.

Comunque da quando hai iniziato a rispondere agli utenti sei sempre uno contro tutti... Ti accorgi di quante energie perdi per volere a tutti i costi fare il bastian contrario? Sei così anche nella quotidianità?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      872
      29
    3. Andre73