I complessi si risolvono in buona parte automaticamente quando ci si rende conto che la nostra vita funziona bene lo stesso e da parte degli altri c'è comunque riscontro.
Gray non ho ancora capito se questa tua ossessione ti crea problemi oggettivi con le donne o no (cerca di essere il più possibile imparziale nella risposta). Hai avuto storie? (se hai già risposto scusami, devo essermelo perso).
Non sono d'accordo.
C'è un fondo di verità nel dire che certi complessi ce li portiamo dentro fino alla tomba e anche se agli altri andiamo bene così, noi continuiamo a vederci storti. Io ho fatto ricorso alla chirurgia plastica per questo, quando ho realizzato che anche nonostante sia molto attenzionata dagli uomini e abbia ricevuto molte conferme sul fatto di essere fisicamente piacente, non avrei mai superato il mio complesso.
Ma per tanti anni ci ho convissuto, come ho già consigliato di fare, perché vedevo che dall’altra parte venivo vista nella mia interezza e quello che per me era un difetto fisico che mi causava sofferenza, per l'altra persona era irrilevante.
L'unica soluzione qui sarebbe che qualche donzella si rendesse conto del valore di Gray a prescindere dalla sua altezza, così che lui possa capire che c'è chi va oltre quel dettaglio fisico e non ci fa neanche caso, ma il fatto che si auto elimini da solo per questo che percepisce come difetto fisico insormontabile, rende di fatto impossibile che ciò accada.