L'altezza maschile è un limite sociale e sentimentale

• I complessi si risolvono in buona parte automaticamente quando ci si rende conto che la nostra vita funziona bene lo stesso e da parte degli altri c'è comunque riscontro.

Gray non ho ancora capito se questa tua ossessione ti crea problemi oggettivi con le donne o no (cerca di essere il più possibile imparziale nella risposta). Hai avuto storie? (se hai già risposto scusami, devo essermelo perso).

Non sono d'accordo.

C'è un fondo di verità nel dire che certi complessi ce li portiamo dentro fino alla tomba e anche se agli altri andiamo bene così, noi continuiamo a vederci storti. Io ho fatto ricorso alla chirurgia plastica per questo, quando ho realizzato che anche nonostante sia molto attenzionata dagli uomini e abbia ricevuto molte conferme sul fatto di essere fisicamente piacente, non avrei mai superato il mio complesso.

Ma per tanti anni ci ho convissuto, come ho già consigliato di fare, perché vedevo che dall’altra parte venivo vista nella mia interezza e quello che per me era un difetto fisico che mi causava sofferenza, per l'altra persona era irrilevante.

L'unica soluzione qui sarebbe che qualche donzella si rendesse conto del valore di Gray a prescindere dalla sua altezza, così che lui possa capire che c'è chi va oltre quel dettaglio fisico e non ci fa neanche caso, ma il fatto che si auto elimini da solo per questo che percepisce come difetto fisico insormontabile, rende di fatto impossibile che ciò accada.

• Non sono d'accordo.

C'è un fondo di verità nel dire che certi complessi ce li portiamo dentro fino alla tomba e anche se agli altri andiamo bene così, noi continuiamo a vederci storti. Io ho fatto ricorso alla chirurgia plastica per questo, quando ho realizzato che anche nonostante sia molto attenzionata dagli uomini e abbia ricevuto molte conferme sul fatto di essere fisicamente piacente, non avrei mai superato il mio complesso.

Ma per tanti anni ci ho convissuto, come ho già consigliato di fare, perché vedevo che dall'altra parte venivo vista nella mia interezza e quello che per me era un difetto fisico che mi causava sofferenza, per l'altra persona era irrilevante.

L’unica soluzione qui sarebbe che qualche donzella si rendesse conto del valore di Gray a prescindere dalla sua altezza, così che lui possa capire che c'è chi va oltre quel dettaglio fisico e non ci fa neanche caso, ma il fatto che si auto elimini da solo per questo che percepisce come difetto fisico insormontabile, rende di fatto impossibile che ciò accada

Ma lui ha detto che il desiderio è che quel dettaglio sia tra i fattori di scelta, da quanto ho capito.

your mind is a powerful thing, but what happens when it turns against you ?

• Ma per tanti anni ci ho convissuto, come ho già consigliato di fare, perché vedevo che dall’altra parte venivo vista nella mia interezza e quello che per me era un difetto fisico che mi causava sofferenza, per l’altra persona era irrilevante.

Eh, questo dicevo io.

Quando invece il riscontro non c’è comunque è dura convincersi che sia solo un complesso nostro.

• Gray non ho ancora capito se questa tua ossessione ti crea problemi oggettivi con le donne o no (cerca di essere il più possibile imparziale nella risposta). Hai avuto storie? (se hai già risposto scusami, devo essermelo perso).

Non ho mai avuto particolari problemi, ma mi sono accorto delle battute fatte dalle amiche soprattutto nella parte iniziale della relazione, del calibro: "è carino, ma è bassino", "ma è basso".

Mi ero pure messo, diversi anni fa, con una ragazza che conoscevo da un gruppo di amici delle superiori.

Lei non era estremamente alta, ma più alta di me. Circa 1,73.

Mi ricordo che una sera eravamo usciti a mangiare fuori. Arriva la chiamata di sua sorella, che anch'essa mi conosceva, e chiacchierano un po'. Aveva il volume abbastanza alto e involontariamente sentivo chiaramente cosa dicesse.

Dopo che lei le ha detto: "sono fuori a mangiare con Gray", la sorella risponde: "ah, ma è cresciuto dalle superiori?".

Lei mi guarda per vedere se mi fossi accorto di qualcosa, io la fissavo, lei diventa rossa, abbassa il volume del telefono e tergiversa rispondendo in maniera confusionaria alla sorella.

Il maggior bullismo l'ho subito dal gentil sesso.

E meno male che è gentil. Immagina non lo fosse.

• Gray, lo so che per una donna è diverso, ma frecciatine sulla mia statura ne ho subite tantissime.

Qual è la differenza? Che a me la cosa non tocca minimamente, sono io la prima che fa autoironia sulla cosa, della serie: "Ero alla guida in macchina e ti ho salutato ma non mi hai visto, forse perché hai visto una macchina senza nessuno al volante" oppure: "in cucina è tutto ad altezza di sicurezza per me, senza scaletta non arrivo da nessuna parte". Questo aiuta a sdrammatizzare e fa capire che su questo mio difetto ci scherzo su ed è una cosa che crea sintonia con le altre persone: l'accettare serenamente i propri difetti e creare un terreno piacevole di conversazione e leggerezza. E ti assicuro che commenti anche poco carini me ne sono arrivati eccome (tipo essere definita "animale da compagnia" e altre amenità).

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      872
      29
    3. Andre73