Messaggi di Hawake

    Da vari anni la Svizzera è una nazionale forte - agli scorsi Europei hanno fatto molto bene - ormai a questi livelli tutte le nazionali sono da temere.

    Infatti probabilmente si rischia l'eliminazione già con loro se si scende in campo con lo stesso approccio delle ultime due partite e se non si riesce a creare niente in attacco.

    Ad esempio mi ha colpito molto, leggendo i commenti precedenti di Ortles, come riesca a scartare velocemente uno dei tanti contatti con cui chiacchiera o si sta conoscendo, semplicemente perchè non gli corrisponde in qualcosa. O meglio sembra che ogni punto di corrispondenza sia per lui determinante in egual misura per il prosieguo della conoscenza di quella persona.

    Semplicemente perché se lo può permettere. Ha talmente opportunità che può permettersi di scartare una qualsiasi ragazza visto che ne ha altre 9 con cui chattare. Stessa cosa viene amplificata per le ragazze, hanno così tanti match che possono cancellarlo per una frase sbagliata. Se fosse invece meno richiesto, come la maggior parte degli uomini, allora sarebbe costretto a coltivarsi quei pochi match che arrivano. Le app funzionano male anche per questo.

    In questo momento la mia autostima è così bassa che mi accontenterei anche di essere il piano B di qualcuno. Ma di base è giusto mandare a quel paese chi ci considera come una scelta secondaria, in passato l'ho fatto e non ho sbagliato, perché bisogna avere rispetto innanzitutto per sé stessi e non è detto che una scelta B poi a lungo andare porti i suoi frutti, anzi è probabile che chi ci ha scelto prima o poi tradirà con quelli che ha ritenuto piani A.

    La merendina dopo pranzo o la crostata dopo cena fanno sempre voglia, sta lì nel tenersi.


    Io ad esempio dal lunedì al venerdì mi tengo, weekend mangio schifezze, tipo pranzo sushi, cena pizza, però il grosso lo faccio, non saranno 2-3 pasti a rovinarmi la settimana.

    I dolci sono la mia unica debolezza. Diciamo che in una settimana circa ho sempre ridotto le porzioni, mangiato tutto sommato bene a parte l'hamburger due giorni fa con patatine e mezzo litro di birra. Oggi sto uscendo e ho mangiato poco a cena perché già so che cado nel gelato, fa troppo caldo. Domani sicuro sgarro di nuovo.

    Ma infatti io credo che il problema sia la scarsa resistenza e propensione allo sgarro quotidiano. Chi non riesce più a dimagrire deve risolvere questo disagio mentale, prima di iniziare la dieta.