Messaggi di Hawake

    Beh, se le emozioni per quanto negative ti sono servite per uscire dall'apatia: sembra proprio depressione. Comunque questa rigidità da dove proviene secondo te? Educazione ricevuta?

    Ottimo, più scrivo più confermo la tesi depressiva. Non lo so, io non mi sento una persona molto rigida mentalmente, sono anche uno che si adatta, l'unica cosa sulla quale non transigo sono il rispetto delle regole, la giustizia, la correttezza. In questi giorni in realtà mi stanno dicendo un po' tutti che sono una persona troppo dura e che va a crearsi i problemi, che litiga sempre con tutti. Non è questa la descrizione che io farei di me stesso.

    Secondo me il problema delle app è anche che la persona con cui usciamo dà per scontato che a noi lui piaccia già, per averle messo il cuoricino. In realtà molti non capiscono che quella è solo una preferenza che va poi confermata, diversamente da quanto avviene per una conoscenza nel reale dove all'inizio rimane sempre un minimo dubbio, perciò si cerca di essere una persona migliore senza commettere errori idioti come ho letto qui. Inoltre nelle app si gioca già a carte scoperte, mentre dal vivo puoi tranquillamente conoscere la persona senza esporti.

    Penso che dovreste cercare di capire come siete fatti realmente e quali persone potrebbero piacervi. La capacità di nutrire un interesse autentico nei confronti degli altri, secondo me, è innata o trasmessa dai genitori, se si è percepito che il loro interesse era autentico, e quindi lo si proietterà anche verso gli altri.

    Penso di sapere come sono fatto realmente, all'incirca. Credo anche di sapere quali persone possano piacermi, Ipposam ne ha fatto una descrizione abbastanza accurata. Il problema è dove trovarle queste persone, mi sembra che siano in via di estinzione e, come ho scritto altrove, quelle rimaste sono talmente sfiduciate che non si fiderebbero di una persona che sembra affidabile a causa dell'andazzo generale.

    Senza parole. Questo è un classico esempio di come una persona non conosca tempi e modi per dire e chiedere le cose. Dov'è finita la voglia di conoscersi? L'ascoltatore l'altro?

    Anche io sono molto sfiduciato, aldilà del fatto che non faccio uscite da una vita perché ho sostanzialmente smesso anche di cercare tanto che sono sfiduciato.

    Più vi leggo più penso che le dating app siano frequentate da persone che vogliono solo perdere tempo, le persone introspettive e sensibili di cui parli dovrebbero starne alla larga perché non troverebbero nulla di quello che cercano, nemmeno lontanamente. Ma in generale sta diventando molto difficile incontrarsi tra persone sensibili, ce ne sono sempre meno e con ancora meno fiducia nei confronti del prossimo.

    So di aver sbagliato sotto molto fronti, sono consapevole dei miei errori, non è un meccanismo di chiodo scaccia chiodo, voglio iniziare un nuovo capitolo nel migliore dei modi. Ho avuto un momento di debolezza, l’unico che si è protratto per molto tempo. Non intendo continuare a ricadere nell’errore, questo post era semplicemente un modo per poter parlare di questa cosa che mi sta logorando dentro. Ma non intendo perseverare nei miei errori, altrimenti come saggiamente è stato sottolineato, avrai lasciato il mio fidanzato storico.

    Momento di debolezza non è la definizione più giusta per qualcosa che dura tre anni, ma lasciamo perdere. Diciamo che, anche se le tue intenzioni razionali ti dicono di voler chiudere la storia parallela, qualcosa inconsciamente non ti permette di farlo perché, dal mio modesto punto di vista, se qualcosa non vuoi più farla la fai o fai in modo che non succeda. Dovresti indagare su te stessa e cercare di capire quale sia l'impedimento che ti porta a essere così vulnerabile nei confronti di M, che tristemente potrebbe essere anche il non provare più attrazione per il futuro sposo.

    La vera domanda, molto sconveniente e me ne scuso, è perché vuoi sposarti con questa persona dopo averla tradita per tre anni e con la concreta possibilità di farlo ancora. Non è che prima del matrimonio la storia con il tuo fidanzato storico fosse meno importante di adesso.

    Inoltre aggiungo che M sa toccare i tasti giusti perché sei tu che glielo consenti di fare, dovresti bloccarlo su tutti i mezzi di comunicazione e allora, impossibilitato a farsi sentire, non potrebbe più farlo.

    Io non penso che cercare di essere più spigliato nelle discussioni sia snaturarsi. Di certo non ho intenzione di mettermi a parlare in pubblico, cosa che mi terrorizza, ma essere un minimo più rilassato nel parlare con gli altri. Visto che nel corso degli anni sono migliorato tanto e sto meglio, ambisco a migliorare ancora di più perché quello che sono ora ancora non basta e mi fa sentire inadeguato.


    Per quanto riguarda la qualità dei rapporti sono completamente d'accordo con Ipposam, difatti io non cerco di essere amico e conoscente di chiunque, mi bastano anche gli amici che ho ora, con i quali condivido la maggior parte delle attività, poi fa niente se ogni tanto devo sacrificarmi. Sono anche d'accordo nel dover cercare di mettere in risalto i miei punti di forza, ma appunto se sono uno scarso comunicatore non ho i mezzi per poterlo fare.


    Vi racconto che in questi giorni mi stavo scrivendo con una ragazza, le sentivo un po' fredda e non interessata sul serio, quindi, a causa anche dei turni e della stanchezza, avevo smesso di scriverle per due giorni, poi é stata lei a ricontattarmi e la cosa mi ha sorpreso, già non succede spesso, ma evidentemente non devo esserle sembrato così poco interessante. Per quanto mi possa far piacere essere apprezzato, sono già abbastanza sicuro che non é lei la persona che cerco e qui ritorna in gioco la questione rapporti di qualità, alla fine a me non interessa uscire con tante ragazze, andarci a letto, me ne basterebbe una sola e non avrei problemi.

    Ragazzuoli, alla fine sono riuscito a strappare un contrattino di un mese presso una grossa azienda. Sono nel mese di "prova", quindi è ancora tutto da vedere per l'assunzione. Ci sto andando da una settimana, non avevo detto nulla per scaramanzia.


    Incredibilmente da quando sono iscritto al forum le cose, non dico mi girano bene perché sia con questa, sia con la situazione con la tipa, siamo nelle fasi embrionali, cominciano a cambiare un po', chissà se è un caso oppure magari siete anche voi a consigliare bene ;)

    Non smettere di scrivere altrimenti rischi di perdere tutto!