Mi piace un sacco ma la prima volta insieme è stata un disastro

• Che poi non voglio che passi il messaggio che lui non mi "soddisfi" (che brutta espressione); riformulo: che lui non mi faccia stare bene!

Perché lui è una persona estremamente dolce, tenera, ama le coccole, mi bacia, mi stringe; insomma, percepisco il suo desiderio...

Se proprio vogliamo dirla tutta, mi fa stare molto bene quando mi bacia e si dedica a me, e si vede che lo fa con trasporto.

Anche perché poi, diciamola fino in fondo, io personalmente non raggiungo l'orgasmo con la (sola) penetrazione, quindi nel mio caso non è mancata penetrazione = mancati orgasmi. Quindi da quel punto di vista il problema non si pone.

A me manca quella componente però di "fusionalità" che io percepisco facendo l'amore in maniera "tradizionale".

• Però il fatto di parlare con l'amico è venuto da te, non è stato architettato dalla tua compagna. Penso che quello sia abbastanza pericoloso; se lo viene a scoprire, può perdere la fiducia in Paoletta.

Capito?! È così. Sono argomenti troppo delicati; io sono sempre pro al parlarsi e confrontarsi, ma questi argomenti rappresentano sempre un terreno minato.

• Non so, sto leggendo i vostri messaggi, ma non so da che parte stare.

Nel senso, Manta13S si palesa molto aperto all'eventualità che la sua donna gli parli di un argomento così delicato, ma onestamente non so quanti come te non si sentirebbero in qualche modo "feriti" (lo metto virgolettato perché forse è comunque un termine forte). Però, perdere la fiducia addirittura lo vedo comunque eccessivo.

Insomma, credo che non sia facile... Paoletta90, da quanto stai con quest'uomo? Avete comunque un buon, libero e aperto dialogo?

Perché nel caso allora direi di sì, parlatene.

Onestamente? Io sarei come Manta13S, nel senso che vorrei che il mio compagno parlasse di tutto con me, nel bene e nel male e, ad essere sincera, io nella mia vita mi sono "scelta" solo ragazzi e uomini con i quali poter liberamente parlare di tutto; diciamo che l'ho sempre messo come clausola fin dall'inizio di una conoscenza. ^^

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Insomma, credo che non sia facile... Paoletta90, da quanto stai con quest'uomo? Avete comunque un buon dialogo libero e aperto?

Sto con lui da poco... L’ho conosciuto a fine agosto e abbiamo iniziato a uscire subito, però.

Assolutamente sì. Lui è una persona molto pacifica e aperta al dialogo. Potrei dirgli tutto. Sono io che sono bloccata a parlargli; ho paura di ferirlo, di non esprimermi con abbastanza tatto. Diciamo che io già di mio ho un grosso problema a parlare di quei temi che percepisco spinosi e importanti; sono un po’ evitante in questo.

• Sto con lui da poco... L’ho conosciuto a fine agosto e abbiamo iniziato a uscire subito, però.

Assolutamente sì. Lui è una persona molto pacifica e aperta al dialogo. Potrei dirgli tutto. Sono io che sono bloccata a parlargli; ho paura di ferirlo, di non esprimermi con abbastanza tatto. Diciamo che io già di mio ho un grosso problema a parlare di quei temi che percepisco spinosi e importanti; sono un po’ evitante in questo.

Da agosto non è così tanto dai, rispetto ad allora mi pare di aver capito che ci sono stati tanti miglioramenti. Sembra poco ma solo perché si procede molto lentamente.

• Da agosto non è così tanto dai, rispetto ad allora mi pare di aver capito che ci sono stati tanti miglioramenti. Sembra poco ma solo perché si procede molto lentamente.

Si è poco, infatti, qualche mese appena. Infatti sì, ci sono stati miglioramenti, piano piano. Solo che ogni tanto ritorno nel loop. Magari durante un periodo in cui ho altri problemi e la mia mente torna lì ancora e mi ci incaponisco (un po' come hai scritto anche tu poco fa nel tuo thread).

• A me manca quella componente, però, di "fusionalità" che io percepisco facendo l'amore in maniera "tradizionale".

Questa sarebbe la frase sulla quale dovresti lavorare e dirla a lui.

Sto con lui da poco... L’ho conosciuto a fine agosto e abbiamo iniziato a uscire subito, però.

Assolutamente sì. Lui è una persona molto pacifica e aperta al dialogo. Potrei dirgli tutto. Sono io che sono bloccata a parlargli; ho paura di ferirlo.

Se è così, io non credo che lo feriresti, perché ovviamente non sarebbe un "puntargli il dito".

Su questo forum scrivi molto bene; trasmetti dolcezza già per come scrivi, quindi credo che a parole saresti altrettanto dolce.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden