Anche io in questo periodo dormo davvero tanto. Sarà il cambio di stagione...
Può essere; inoltre, soffro molto nei periodi umidi. Ho una costante emicrania che varia in base all'umidità. Ma sono convinto che la situazione dell'umore sia la principale causa; in qualche modo fa sì che mi vengano dolori o problemi dove sono più predisposto. Magari anche a te potrebbe essere lo stesso.
È possibile che mentano così? Dicano A e facciano B? Non potrebbe davvero essere che sia una soluzione temporanea e, dopo qualche mese, si ritorni davvero come prima?
Capisco bene la sensazione di spaesamento e questa mancanza di punti fermi che genera ansia e angoscia. Però pensa che, nella peggiore delle ipotesi, cosa può succedere? I tuoi colleghi vanno via; magari ne arrivano altri con cui ti troverai altrettanto bene! Non penso che sia a rischio proprio il posto di lavoro, no?
Infatti, è stata una delusione troppo grande vedere com'è finita e ormai non credo più a una sola parola; resterò solo a guardare. Nella peggiore delle ipotesi, finisco per un tempo indeterminato a coprire di volta in volta il reparto peggiore, con il costante ricatto di essere spostato definitivamente, ovvero quello che subiamo noi ora, dato che, secondo la percezione dei colleghi, siamo in un reparto d'élite; in fondo, un pochino è anche vero.
I colleghi nuovi sono e saranno sempre dei ventenni con i quali io ho poco in comune. Ho altri obiettivi di vita; la maggior parte sono di passaggio perché vogliono andare trasferiti per avvicinarsi alle famiglie. Solo il mio gruppo è stato un caso fortuito di persone che sono rimaste in sede per più tempo del dovuto. Insomma, magari la vedo più dura di quello che è, ma ho come la sensazione che, pur se sopravvivessimo a tutta questa faccenda, qualcosa si sia rotto nel cuore di tutti e non sarà più come prima.
Mi dispiace molto Hawake... Brutta situazione quella che stai vivendo.
Con la ragazza come sta procedendo?
Tutto bene, anche se a rilento. Abbiamo in programma un altro viaggio già prenotato il mese prossimo e, ad aprile, dovrebbe venire a trovarmi nella mia città. Sono molto contento e sicuro di quello che provo; mi piacerebbe ufficializzare la relazione, ma vedo che lei ancora non vuole. Spero di sbloccarmi anche a livello di fisicità questa volta, ma ne dubito fortemente. Ho ancora molta paura.