La giornata perfetta?

• Comunque, più che la giornata perfetta (su cui è meraviglioso fantasticare!), mi piace cercare di ritagliarmi dei momenti perfetti, fossero anche pochi minuti sparsi, all'interno di una giornata.

Apprezzo sempre di più quando la sera dopo il lavoro sono sola e faccio tutto con i miei ritmi: camminata, o palestra, cena, libro, tv, podcast, non per forza a un orario o ordine specifico. Penso che quello è il "mio" tempo e provo un brivido di soddisfazione per questa risorsa preziosa.

O possono essere i pochi minuti al mattino in cui mi gusto il caffè e mi sveglio lentamente; o una chiacchierata edificante. In questo periodo nel tragitto verso il lavoro sto ascoltando un podcast in cui si intervistano medici, psicologi o altri professionisti e si parla di longevità, stile di vita, problematiche legate alle nuove fonti di stress, comunicazione, dipendenze, alimentazione. Mi è di ispirazione, mi fa immergere in quelle materie, mi stimola riflessioni.

Ecco questi momenti...

Poi a volte la "giornata perfetta" è data da una sensazione al risveglio, una serenità inaspettata, una congiunzione di eventi che ci rassicurano, piccoli gesti o eventi che ci fanno apprezzare la vita.

Saritta meravigliosa!!! :love:

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• A leggere questi primi commenti, per avere la giornata perfetta pare che vi basti aprire gli occhi al mattino. :neutral_face:

Io non mi accontento, sono uno schifoso megalomane. Nella mia giornata perfetta mi risveglio e in stanza c'è Roger Rabbit che mi fa smorfie che mi fanno ridere. C'è anche un sottofondo musicale di Guerre Stellari che accompagna ogni mia azione e ogni mio ingresso nei negozi; ovunque io vada tutti devono sentirlo, così alto che se provano a parlarsi fra loro non capiscono niente. Poi mi teletrasporto a Las Vegas e vinco 100 milioni. Boh, ma perché 100 milioni? Se tanto è la giornata perfetta, posso vincere 100 volte il patrimonio di Elon Musk e Bill Gates messi insieme.

Poi mi chiama il medico e mi dice: "Senta, lei ha una patologia rarissima; per sopravvivere deve mangiare cioccolata, patatine fritte e pizza ogni giorno. Se lo farà, vivrà altri 100 anni e le analisi del sangue diventeranno perfette; altrimenti sono c∙∙∙i". Allora l'assistenza sanitaria mi mette una provvigione di cioccolata, patatine fritte e pizza a vita.

Poi mi arriva una telefonata da un gattile. Mi dicono che sono nati 150 cuccioli; io allora ci vado, anzi no, me li portano a casa perché è la giornata perfetta. I cuccioli sono carinissimi, fanno le fusa piccole e mi leccano con le linguette da cucciolo piccolo.

A quel punto mi chiama Clarence Nash, che nel frattempo, siccome la mia giornata è perfetta, è resuscitato. Mi chiede se può passare la giornata insieme a me parlando con la voce di Paperino. Ma siccome è anche la sua giornata perfetta, oltre a resuscitare gli dico che sì, può stare con me.

Poi passa quella che al liceo era la più **** del mondo, ma ora è sposata. Soltanto che nella mia giornata perfetta vuole sposare me; io accetto e arrivo all'altare sempre col mio sottofondo musicale. Lei mi guarda estasiata in attesa del mio sì e io le dico: "Ma davvero hai creduto che impiegassi parte della mia giornata perfetta per sposare TE??? AHAHAH".

Allora compare Alfred, il mio maggiordomo perfetto, che apre un passaggio segreto sotto l'altare nel quale io mi infilo. Il sottofondo musicale adesso è quello di Batman.

La sera, infine, arriva la notizia che il Milan ha vinto la Champions League e alle 23:30 riesco già a prendere sonno senza lo steelnox. Beh, se queste due ultime cose sono troppo assurde, leviamole.

• Avevo immaginato una giornata del genere pure io, ma ho evitato di postarla perché ho pensato che gli altri non si meritassero di imparare cosa è veramente una giornata perfetta, e preferivo che restassero nella loro ignoranza di finte giornate perfette.

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

• Avevo immaginato una giornata del genere pure io, ma ho evitato di postarla perché ho pensato che gli altri non si meritassero di imparare cosa è veramente una giornata perfetta, e preferivo che restassero nella loro ignoranza di finte giornate perfetta

No, aspetta, prima di parlare di ignoranza... Pensavo di aver aperto questo thread non certo per discutere di ste cose.

La giornata perfetta, e l'ho detto chiaramente, andava postata anche e magari fantasticando... Aiden ha fatto un racconto molto carino che ovviamente ha del surreale, e che di certo non sminuisce chi ha raccontato la propria, ma vera, giornata perfetta. Un'altra cosa.

Io, per primo, dopo mesi di riabilitazione, mi vedo a correre con i miei cani... Realtà? Fantasia? Te lo faccio sapere tra qualche mese al massimo. Di certo l'ignoranza non sta di casa.

• Mi aspettavo almeno un dinosauro.

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• Avevo immaginato una giornata del genere pure io, ma ho evitato di postarla perché ho pensato che gli altri non si meritassero di imparare cosa è veramente una giornata perfetta, e preferivo che restassero nella loro ignoranza di finte giornate perfette.

Perché sforzarsi sempre così tanto per apparire brillanti, rischiando invece di ottenere l'effetto opposto? Questo tuo post, così come quello di Aiden, mi sembrano solo una mancanza di rispetto sia verso chi ha aperto il thread, sia verso chi ha risposto seriamente, e di certo non sono divertenti come credete.

• Andre73, scusa ma l'hai scritto tu di utilizzare la fantasia, allora ho chiuso gli occhi e ho fatto un elenco di ciò che mi avrebbe reso felice in quel momento, anche irrealizzabile :|

Comunque in generale, questa tendenza che noto da un po' di tempo a questa parte di non prendere sul serio i miei interventi o etichettarli come eccentrici, sta diventando stucchevole e noiosa.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 476

• giuseppex
    2. Risposte
      476
      Visualizzazioni
      16k
      476
    3. Alba Cremisi