Come superare la gelosia verso il marito dell'amante?

• Da quasi sei mesi frequento una donna sposata.

Abbiamo una forte intesa e molte passioni in comune.

Lei praticamente ogni giorno trova del tempo per incontrarci, anche solo per un abbraccio, l'importante è vedersi, stare insieme.

Io, da povero illuso, mi ero fatto l'idea che dopo tanti anni di matrimonio, non provasse più nulla verso il marito.

Mentre da circa due settimane, mi ha confidato che non solo ha ancora rapporti sessuali con lui, ma gli vuole ancora bene.

Questa sua confessione mi ha naturalmente turbato, ci penso in continuazione e mi rendo conto di esserne geloso.

Ho anche pensato di troncare questa relazione, ma non è facile. Siamo entrambi innamorati.

Chiedo a voi qualche consiglio su come superare questa gelosia.

Grazie.

• Qubit

Approvato il thread.
  • La cosa non deve stupirti. Vuole bene al marito, però le piace avere un diversivo, fare sesso con te. Magari la soddisfa l'idea di essere ancora una donna molto desiderata. Sei l'amante con cui passare un po' di tempo, e naturalmente fare sesso.

Il marito rimarrà marito, e tu amante.

Io lo trovo immorale, ma questa è una mia opinione, nulla contro di te, ma tanto è.

• Secondo me queste sono situazioni perse in partenza... E anche se, ipoteticamente, ci dovesse essere il lieto fine (per te), questo sarebbe a costo di anni di sofferenze, ripensamenti e gelosie. Poi tieni presente che, da quello che racconti, lei non sembra intenzionata a lasciare il marito. E forse la vostra relazione potrebbe non funzionare, una volta usciti "allo scoperto" e con un impegno condiviso.

Io ti consiglio di tagliare la testa al toro e porre fine a questa relazione. Tu, sul lungo periodo, cosa desideri per te?

• Per essere più precisi rispetto alla tua domanda: come superare la gelosia verso il marito dell'amante? Le soluzioni sono due:

- Lasciare l'amante, così col tempo spariscono lei, il marito e i sentimenti a loro connessi;

- Diventare tu il marito e prendere il posto di lui.

• Premetto che non ho intenzione di giudicare nessuno, ognuno nella sua vita fa quello che ritiene più opportuno, pur ritenendo questi atti decisamente per niente corretti, sia da parte sua (in primis) che da parte tua. Mi limito a riflettere e invito te a riflettere.

Vi vedete da meno di sei mesi, siete amanti freschissimi, oserei dire nel pieno della passione. È logico che la mente non sia troppo lucida per un pensiero di coppia futura, ma ponendo la possibilità che lei lasci il marito per te, ti fideresti di una donna così? Che tiene i piedi in due scarpe? Non avresti paura che un giorno possa fare la stessa cosa con un altro? Se lo può fare una volta, non si può escludere a priori che non lo rifaccia.

Ad ogni modo, e a mio modesto parere, lei sta solo giocando e, dopo la sua confessione di due settimane fa, il mio suggerimento è proprio quello di scappare e in fretta. Oppure di adeguarti al tuo ruolo di amante silenzioso. Non sei nel ruolo, secondo me, di poter essere geloso del marito.

Ripeto, nulla contro nessuno, ma buttarsi in situazioni così delicate è una scelta e le conseguenze si sanno a priori.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Io, da povero illuso, mi ero fatto l'idea che dopo tanti anni di matrimonio, non provasse più nulla verso il marito.

Mentre da circa due settimane, mi ha confidato che non solo ha ancora rapporti sessuali con lui, ma gli vuole ancora bene.

Storia vecchia come il mondo.

Di solito sono più le donne a cascarci, ma pure molti uomini.

Non so cosa dirti. Ma se ti può consolare, sappi che sei in buona compagnia.

• È difficile, ma io ti consiglio di troncare il prima possibile.

Se tu sei geloso del marito, la vostra relazione non ti farà del bene.

Lei, per carità, è sincera, ti racconta tutto e non ti sta prendendo in giro, ma non ha nulla da perdere. Tu perdi l'autostima e la serenità. E perché mai dovresti? Se vuoi una relazione seria e appagante, a malincuore devi troncare e volgere le tue attenzioni a qualcun'altra.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta