Sto cercando di staccarmi da lei lentamente, ma non è facile.
Un distacco totale sarebbe troppo traumatico.
P.S. Hai voglia di raccontare la tua esperienza?
Ci sono papiri su questo forum, sintetizzo dicendo che frequento una donna che frequentava un altra persona già prima di me, persona che sa della mia esistenza ma che nonostante il mio arrivo è riuscito a mantenere saldo il suo ruolo di "partner primario".
Non esiste modo di allontanarsi lentamente, o rompi in modo netto o non lo farai mai, e finirai al limite a farti lasciare da lei che non sopporterà più le tue lamentele.
Cercati un altra con cui occupare il tempo quando lei è con il suo partner ufficiale, è l'unica cosa.
Nel mio personale, questa situazione mi ha portato ad avere una vita assurda, in cui passo le feste e i weekend con mia ex moglie, e vedo lei in settimana.
Ad agosto faccio una settimana di vacanza con lei, e la settimana successiva quando lei è con lui faccio un altra settimana di vacanza con mia ex moglie (con cui il rapporto è di famiglia non di coppia, nessuna intimità per capirci).
Lo stesso avviene per tutte le feste comandate in cui lei sta con lui anche per routine, affetto e sensi di colpa, stesso motivo per cui io le faccio con mia ex.
Il tuo rischio è di restare appeso a una storia in cui lei si fa la tua vita e tu bruci la tua a raccogliere le briciole che può darti, mentre qualcun'altro si gusta tutta a torta.