Come superare la gelosia verso il marito dell'amante?

• Io, da povero illuso, mi ero fatto l'idea che dopo tanti anni di matrimonio, non provasse più nulla verso il marito.

Mentre da circa due settimane, mi ha confidato che non solo ha ancora rapporti sessuali con lui, ma gli vuole ancora bene.

Io penso che non sia innamorata né del marito né di te.

Se volesse bene a suo marito non potrebbe sopportare l'idea di mancargli di rispetto.

E se volesse bene a te come dici, allora non starebbe con lui.

Dal mio punto di vista queste frasi cozzano di brutto. Passi pure che alla base c'è sempre una spiegazione più complessa per cui certe cose accadono, ma credo che sia più un bisogno di evasione o di ricerca di attenzioni da parte sua. Forse è stato già detto. Non mi sembra un rapporto molto promettente, né lei mi sembra una persona affidabile.

• Io penso che non sia innamorata né del marito né di te.

Se volesse bene a suo marito non potrebbe sopportare l'idea di mancargli di rispetto.

Mi ha confessato di avere sensi colpa per quello che sta facendo.

Anni fa, ha scoperto il tradimento di suo marito, che poi lei ha perdonato.

E se volesse bene a te come dici, allora non starebbe con lui.

Mi sembra sia un dato di fatto che si possono amare due persone contemporaneamente.

ma credo che sia più un bisogno di evasione o di ricerca di attenzioni da parte sua

Questo l'ho pensato anch'io, ma come fare a capirlo?

• Se ha sensi di colpa, vuol dire che comunque ancora ci tiene, anche se il prezzo da pagare è alto in termini emotivi. Anche se non lo pensi, tu sarai sempre il numero 2.

Mi sento di concordare con te.

Se fossero, ad esempio, separati in casa, con assenza di rapporti, potrebbe avere speranze.

Ma se lei con il marito ci fa ancora l'amore e dice pure di volergli bene, allora le possibilità che lei lo lasci sono pressoché nulle.

Non sai quanto mi spiace che ci siano donne così che comunque, con questi atteggiamenti, provocano una sofferenza altrui.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Mi sento di concordare con te.

Se fossero, ad esempio, separati in casa, con assenza di rapporti, potrebbe avere speranze.

Ma se lei con il marito ci fa ancora l'amore e dice pure di volergli bene, allora le possibilità che lei lo lasci sono pressoché nulle.

Non sai quanto mi spiace che ci siano donne così che comunque, con questi atteggiamenti, provocano una sofferenza altrui.

Su questo sono pienamente d'accordo con te.

• Io, personalmente, concordo con quanto ti ha detto Paoletta90 . La tua è una situazione persa in partenza.

Io aggiungo che quello che tu pensi sia amore da parte di lei in realtà altro non è, dalla prospettiva di lei, che la ricerca di qualcosa al di fuori del suo matrimonio che in questo momento le manca. Un senso di convalidazione, di apprezzamento, che dopo anni di matrimonio possono mancare. Ma questo non è amore, almeno "amore" nel suo senso compiuto.

Ma anche se lei dovesse mollare il marito, sul serio pensi che la vostra relazione possa basarsi sulle fondamenta di un tradimento?

Sì, questo me lo ha confessato.

Il marito esce di casa alle 7.30 del mattino e torna alle 23.00. Ha una ditta e passa praticamente tutto il tempo al lavoro.

Quindi non può darle le attenzione di cui lei ha bisogno.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 35

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      35
      Visualizzazioni
      1.5k
      35
    3. fran235