Anch'io direi volontariato o un corso dove possano esserci pari età.
A chi piace, ci sono i corsi di ballo e serate danzanti.
Concordo e aggiungo le associazioni culturali.
Anch'io direi volontariato o un corso dove possano esserci pari età.
A chi piace, ci sono i corsi di ballo e serate danzanti.
Concordo e aggiungo le associazioni culturali.
Yoga sarebbe interessante, ma non l'ho mai fatto.
Questi gruppi accettano anche i novellini?
Nella mia città sono incontri aperti a tutti e hanno una pagina Facebook dove comunicano le date e altro. Dovresti vedere se c'è qualcosa di analogo nella tua città, sicuramente ti sarà sufficiente una ricerca Google per trovare siti o pagine social.
Ciao Sara. Esistono delle app molto valide per fare amicizia. Per esempio, "Tablo" mi ha permesso di trovare amici e anche un ragazzo che mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino, ma ovviamente era un di più. Così incontri nuova gente senza quell'ansia del tête-à-tête. Per il resto, gli incontri al di fuori delle app dipendono dalle passioni. Anche fare una stessa attività fuori casa alla stessa ora può portarti a conoscere nuova gente. Io ho stretto amicizia con una mamma e una bambina che incontro alla fermata del pullman, altri quando portano a spasso il cane negli stessi posti, ecc.
Ci sono i corsi d'arte (pittura, fotografia, teatro) organizzati da comuni e associazioni a prezzi accessibili. I corsi di balli di gruppo, dove hai molte opportunità per socializzare. Poi volontariato, passeggiate al parco o chiacchierate al bar sono modi semplici ma efficaci per incontrare nuove persone, soprattutto se frequenti sempre gli stessi posti. L'importante è uscire di casa e frequentare posti dove si incontrano più o meno sempre le stesse persone.
Se devo lanciarmi in una nuova esperienza, che almeno sia una cosa piacevole!
Aspetto suggerimenti!
Ciao sara84, lanciati nella movida, hai 40 anni, sei praticamente ancora una junior per l'età. Se non esci da molto, troverai tutte persone nuove e pochi abitudinari. Dopo un po' capirai che sono tutti abitudinari.
L'età non conta, nessuno te la chiede. Il popolo della notte è principalmente un popolo di single: se sei lì, sei uno di loro.
La prima sera ti sentirai come un'aliena e vorrai scappare dopo 5 minuti esatti. Vedrai tutti questi circoli chiusi e ti sembrerà impossibile entrarci. La prima sera torni a casa frustrata, ma... ma... vedrai anche tanti bei ragazzi single, molti. Non hanno il coraggio di approcciare perché hanno paura del rifiuto. In ogni caso, scegli un locale ben frequentato, con molta gente fuori. Nessuno sa se sei da sola o in compagnia. Frequentalo per un po', fai amicizia con i baristi, sei una novità. Prendi un drink (non per forza alcolico), esci fuori e mischiati alla folla. È matematico che alla seconda o terza volta conoscerai qualcuno. Questo poi ti presenterà agli amici e, un po' alla volta, non sarai più una sconosciuta.
Potrei continuare per ore, anzi chiedi pure se vuoi.
Ho 50 anni suonati e fino all'anno scorso uscivo per strada. Ora, come avrai letto, mi sto curando.
Ho frequentato locali in tutta Europa e anche negli U.S.A. Potrei scrivere un libro.
L'unico problema nei locali è che la gente beve, ma beve tanto. A nessuno importa se tu bevi acqua o gin, sono troppo interessati al loro bicchiere. La maggior parte delle persone è invece leggermente brilla (due o tre bicchieri), quindi sono meno inibiti e più aperti alla conversazione.
Gli incontri nel reale sono sempre stati, sono tuttora e sempre saranno il migliore metodo di conoscenza, a mio avviso. Chiaramente, perché ciò accada, è necessario avere un minimo di vita sociale, esplorando ogni ambito possibile. Ma la chiave per permettere a due cuori di incontrarsi risiede nell'apertura mentale, che si traduce nella capacità di trasmettere, anche solo con uno sguardo, un sorriso o poche parole, che si è colpiti dall’altro. L’uomo, per sua natura, è un cacciatore ma la donna ha un ruolo fondamentale: deve offrirgli la possibilità di "dichiararsi", creando un ambiente favorevole e fornendo la spinta necessaria per avviare il corteggiamento.
"Ai miei tempi", per esempio, bastava andare al pub con gli amici per fare nuove conoscenze, a meno che non si abiti in un paesino in cui le stesse persone frequentano sempre i medesimi luoghi e/o locali, nei contesti urbani c'è sempre la possibilità di incontrare persone nuove. Come ho già accennato, è fondamentale cercare di mettere da parte la timidezza e abbracciare un atteggiamento aperto, la vita è piena di opportunità ma è essenziale riuscire a coglierle, ed è altrettanto importante mantenere un approccio propositivo, evitando di lasciarsi scoraggiare da insuccessi e cercando sempre di creare nuove occasioni.
Poi, a volte, la persona giusta può arrivare anche quando meno ce la si aspetta, semplicemente vivendo.
passeggiate al parco o chiacchierate al bar sono modi semplici ma efficaci per incontrare nuove persone, soprattutto se frequenti sempre gli stessi posti
Passeggiate ne faccio tante e a parte nonne e mamme coi passeggini i parchi nel posto in cui vivo sono frequentati da persone diciamo poco raccomandabili, soprattutto se ci vai dopo le 18. Durante le mie passeggiate non mi è mai capitato di attaccare bottone con nessuno. Idem al bar. Fino all'anno scorso la mattina facevo colazione sempre nello stesso posto e a malapena mi salutavano i baristi, avrò fatto 2 chiacchiere un paio di volte non di più. forse sono posti non congeniali a me, chissà.
Mostra di PiùCiao sara84, lanciati nella movida, hai 40 anni, sei praticamente ancora una junior per l'età.
Se non esci da molto, troverai tutte persone nuove e pochi abitudinari. Dopo un po' capirai che sono tutti abitudinari.
L'età non conta, nessuno te la chiede. Il popolo della notte è principalmente un popolo di single: se sei lì, sei uno di loro.
La prima sera ti sentirai come un'aliena e vorrai scappare dopo 5 minuti esatti. Vedrai tutti questi circoli chiusi e ti sembrerà impossibile entrarci. La prima sera torni a casa frustrata, ma... ma... vedrai anche tanti bei ragazzi single, molti. Non hanno il coraggio di approcciare perché hanno paura del rifiuto. In ogni caso, scegli un locale ben frequentato, con molta gente fuori. Nessuno sa se sei da sola o in compagnia. Frequentalo per un po', fai amicizia con i baristi, sei una novità. Prendi un drink (non per forza alcolico), esci fuori e mischiati alla folla. È matematico che alla seconda o terza volta conoscerai qualcuno. Questo poi ti presenterà agli amici e, un po' alla volta, non sarai più una sconosciuta.
Potrei continuare per ore, anzi chiedi pure se vuoi.
Ho 50 anni suonati e fino all'anno scorso uscivo per strada. Ora, come avrai letto, mi sto curando.
Ho frequentato locali in tutta Europa e anche negli U.S.A. Potrei scrivere un libro.
L'unico problema nei locali è che la gente beve, ma beve tanto. A nessuno importa se tu bevi acqua o gin, sono troppo interessati al loro bicchiere. La maggior parte delle persone è invece leggermente brilla (due o tre bicchieri), quindi sono meno inibiti e più aperti alla conversazione.
Posso andare avanti per ore: chiedimi qualsiasi cosa.
Oddio il tuo suggerimento è per coraggiosi!
forse va bene per voi uomini, ma io da donna sono sincera non uscirei da sola di sera per andare a bere in mezzo alla folla.
Quale folla poi? L'età media qui è di ragazzini, forse tu vivi in una grande città?
Certo potrei andare a fare un aperitivo da sola al bancone di un bar, ma mi sentirei molto triste.
E quest'ultima riga vale anche per quanto scritto da Alba, in un pub dovrei andarci da sola? Se ci vado con amiche o in un gruppo di amici è matematicamente impossibile fare nuove conoscenze. Dovrei trovare un'altra single come me e andare al "rimorchio".
Io se vuoi posso darti suggerimenti su dove incontrare la persona sbagliata.
Nel mio caso sono più o meno i posti nominati (bar, amicizie varie, parchi), più una volta un tipo che "secondo me stareste proprio bene insieme". Quest'ultima opzione però non era così malvagia a ripensarci col senno di poi. Non sottovalutate i Cupido, soprattutto quelli più anziani, che a volte vedono cose che noi non vediamo!
sara84 yoga ottimo da tanti punti di vista ma considera che, solitamente, i corsi sono frequentati soprattutto da donne.
Comunque, forse, uno dei metodi più efficaci potrebbe essere quello di chiedere agli amici se hanno qualcuno di interessante da proporre... certo, bisogna sentirsela di chiederlo.
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.