Alternative alle APP di incontri

• Scrivo in questa sezione anche se non sono sicura sia quella giusta.

Il titolo del thread è la mia domanda:

Oggi quali sono i posti in cui conoscere un potenziale partner escludendo le app di incontri?

Senza argomentare i motivi che mi portano ad escluderle (le ho usate in passato) mi piacerebbe confrontarmi su questo tema.

Dopo i 30 anni le uscite con gli amici avvengono in gruppi chiusi, in maniera tranquilla, c'è chi ha bambini, chi è stanco dopo giornata lavorativa... insomma difficile che si faccia mattino in un locale o una discoteca attaccando bottone con sconosciuti. E' finita anche l'epoca delle feste universitarie dove si conosceva tanta gente.

Per questa ragione potrei continuare ad uscire tutti i fine settimana senza conoscere nessuno di nuovo.

Boccio anche il luogo di lavoro perchè causa solo problemi, e la palestra perchè costringersi a fare qualcosa che non piace solo nella speranza di conoscere nuove persone è triste ed improduttivo. Se devo lanciarmi in una nuova esperienza, che almeno sia una cosa piacevole!

Aspetto suggerimenti!

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• Grande! Stavo per aprire lo stesso thread, mi hai letta nel pensiero!

Anch'io sarei ben contenta di ascoltare suggerimenti, intanto riguardo alla palestra posso confermarti che non è un luogo ideale di incontro, ci vado ormai da diverso tempo ed è pieno di ragazzi che hanno una decina di anni in meno di me, inoltre non c'è dialogo e ognuno pensa ad allenarsi. In tre anni ho fatto amicizia con tre o quattro donne e un paio di uomini di 20 anni più grandi di me.

Io personalmente stavo pensando anche allo speed date, appena ne fanno uno nella mia zona voglio provare. Ma non ho grandi aspettative.

• Bene! Penso che il mio post possa essere d'aiuto o spunto a molti in effetti.

Per la palestra, io ci andavo tempo fa e lo facevo per allenarmi infatti e anche controvoglia. Può essere un aiuto per sfogare le tensioni, ma a mio avviso non per conoscere gente.

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• Sono cose che ormai sanno tutti:

Gruppi di volontariato

Associazioni sportive

Eventi organizzati apposta per single (viaggi, cene, eccetera, non credo siano speed date, sono proprio eventi di gruppo)

Matrimoni, battesimi, e altre feste sobrie

Da evitare: movida (locali, discoteche, eccetera)

Solo per le persone audaci e fortunate: palestra, mezzi pubblici, supermercato, incontri puramente casuali.

Solo per pochi eletti, il mio metodo: diventare famosi e poi aspettare che siano gli altri ad approcciarti.

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

• Mi verrebbe da dire, se hai un cane, di portarlo nei parchi appositi perché si finisce sempre per chiacchierare con altre persone. Oppure unirsi a quei gruppi che fanno lunghe passeggiate tutte le settimane, anche lì è matematico conoscere qualcuno. Però non è detto che incontri ragazzi coetanei, è più facile che siano signore o signori molto più grandi.

Non so perché escludi le app di incontri, però penso che per una ragazza sia facile conoscere qualcuno lì e anche selezionare chi conoscere dal vivo e chi no.

• Sono cose che ormai sanno tutti

Se lo sapessi non avrei chiesto...

Da evitare: movida (locali, discoteche, eccetera)

Io invece prediligerei la movida ma per le ragioni che ho spiegato sopra mi viene difficile.

Mi verrebbe da dire, se hai un cane, di portarlo nei parchi appositi perché si finisce sempre per chiacchierare con altre persone. Oppure unirsi a quei gruppi che fanno lunghe passeggiate tutte le settimane, anche lì è matematico conoscere qualcuno. Però non è detto che incontri ragazzi coetanei, è più facile che siano signore o signori molto più grandi.

Non so perché escludi le app di incontri, però penso che per una ragazza sia facile conoscere qualcuno lì e anche selezionare chi conoscere dal vivo e chi no.

Non ho un cane purtroppo e non posso prenderlo per ragioni che non sto qui a spiegare...

Le app le ho usate e le escludo proprio per quello.

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• Allora penso rimangano solamente i gruppi aperti a tutti che fanno attività fisica all'aperto. Oltre alle camminate promosse dal comune, io al parco vicino so che ci va anche un gruppo a fare yoga gratis, e in questo caso ho visto più giovani che anziani. Di solito hanno pagine Facebook.

Però non penso ci siano grandi possibilità di riuscita, perché io tutte le coppie che ho visto si sono incontrate sui banchi di scuola e università, o tramite uscite in gruppo con amici e amici di amici.

• io invece prediligerei la movida ma per le ragioni che ho spiegato sopra mi viene difficile.

Come fai a conoscere qualcuno nella "movida"? Ci si conosce solo se un amico ti presenta un altro amico. Altrimenti nella "movida" i gruppi stanno tra di loro, nessuno va a importunare gli altri.

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

• Yoga sarebbe interessante, ma non l'ho mai fatto.

Questi gruppi accettano anche i novellini?

Come fai a conoscere qualcuno nella "movida"? Ci si conosce solo se un amico ti presenta un altro amico. Altrimenti nella "movida" i gruppi stanno tra di loro, nessuno va a importunare gli altri.

E' quello che dicevo nel post di apertura. Ai tempi dell'università era diverso, i gruppi erano aperti mentre adesso è molto più complicato. Oltre al fatto che non mi sento più nell'età di andare nella movida.

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      272
      11
    3. Aquaplano