Alternative alle APP di incontri

• zizifo sono andata a guardare la sezione che mi hai suggerito ma a parte qualche concerto di musica e alcuni eventi a pagamento non c'è niente! :(

Davvero? Io vedo un sacco di eventi, alcuni gratis altri a pagamento, un po' di tutti i tipi. Forse dipende dal luogo in cui vivi, ovviamente ti propone quelli nei dintorni del luogo che tu hai indicato credo al momento dell'iscrizione. Io vivo in una grande città e c'è ne sono veramente tanti.

• Amici, noi stiamo a chiederci come conoscere nuove persone. Che brutto periodo. :pensive_face: Siamo arrivati al paradosso dove dobbiamo conoscerci sul PC, con programmi a pagamento. Che assurdità! In pratica, tutto diventa a pagamento, anche conoscere una persona. Questo turbocapitalismo procede alla grande, la loro agenda è bella carica.

Quello che ci vorrebbe in ogni quartiere, rione, borgata sono i centri di aggregazione, centri sociali, culturali, biblioteche, anche sale giochi (carte, scacchi, giochi da tavolo). I nostri quartieri sono morti.

Il cuore di ogni società sana è la socialità dal vivo.

Un'alternativa alla movida, dove puoi solo ubriacarti, e un'alternativa all'assurda logica delle app.

Anche perché non esistono solo i giovani: ci sono anche le persone anziane e non è detto che debbano stare parcheggiate davanti alle TV.

Anche le persone anziane hanno molto da dare e da ricevere.

Invece la società va solo e soltanto in una direzione: persone sempre più isolate, più sole, più disperate... più facili da controllare.

Fai questo, compra quello, il tutto in offerta speciale a soli... :worried_face:

• Davvero? Io vedo un sacco di eventi, alcuni gratis altri a pagamento, un po' di tutti i tipi. Forse dipende dal luogo in cui vivi, ovviamente ti propone quelli nei dintorni del luogo che tu hai indicato credo al momento dell'iscrizione. Io vivo in una grande città e c'è ne sono veramente tanti.

Eh si, penso proprio che molto dipenda dal luogo in cui si vive. Comunque terrò d'occhio quella sezione!

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• Quello che ci vorrebbe in ogni quartiere, rione, borgata sono i centri di aggregazione, centri sociali, culturali, biblioteche, anche sale giochi (carte, scacchi, giochi da tavolo). I nostri quartieri sono morti. Il cuore di ogni società sana è la socialità dal vivo.

Appunto, il problema è che manca la vita, quella spontanea, non tanto i centri di aggregazione.

Invece la società va solo e soltanto in una direzione: persone sempre più isolate, più sole, più disperate... più facili da controllare.

E il bello è che la chiamano libertà...

• Dalle mie parti non fanno eventi per i giovani. Per farvi capire, hanno chiuso tutte le discoteche, e anche uscendo per le città la situazione è messa molto male. Conosci la gente solo se fai lavori a contatto con il pubblico, e lo trovo molto triste perché, in altre città, si vedono giovani fare i soliti giretti e mi è capitato di conoscere qualcuno così.

• Domanda che mi sono posto ed ho posto spesso, avendo utilizzato ed abusato delle app di dating.

In genere mi viene risposto che il luogo di rimorchio ufficiale per gli ultra trentenni è il corso di ballo latino americano (o qualcosa del genere). Non ho letto il thread, ma sono certo che sia saltato fuori questo consiglio.

Per me non è valido, perché sono un pezzo di legno, magari puoi provare.

Altre “soluzioni” non ne ho. Qualsiasi sia l’ambiente in cui vuoi inserirti oltre i 30, bene o male, come dicevi anche tu, ci sono gruppi già ben definiti. Quindi o sei un "socialone" e ti fai accettare in fretta oppure è difficile che ti accettino se non dopo molto tempo.

• Ho riaggiornato oggi, e c'è qualcosa in più. Ho notato un evento carino, peccato che è fino ai 30 anni, quindi sono esclusa per età.

Di escursioni neanche l'ombra.

Non ne sono certa, ma credo che funzioni con algoritmo quindi che selezioni gli eventi in base a quello che sa di te. Quindi più tu modelli la tua pagina fb su ciò che ti interessa, più risultati pertinenti avrai. Io, ad esempio, non scrivo molto su Facebook ma seguo molte pagine, gruppi e persone e faccio molte condivisioni perché uso la pagina come una specie di archivio in cui posso ritrovare cose che mi interessano.

• Siamo arrivati al paradosso dove dobbiamo conoscerci sul PC, con programmi a pagamento. Che assurdità! In pratica, tutto diventa a pagamento, anche conoscere una persona. Questo turbocapitalismo procede alla grande, la loro agenda è bella carica.

Ma non sarebbe neanche quello il problema, cioè la modalità con cui ti conosci. Non ci vedo niente di particolarmente strano, anche pagando un app di incontri, purché funzionasse. Alla fine le persone che sono dietro uno schermo sono in carne ed ossa, non è che cambia qualcosa da un’altra che incontri dal vivo. Le robe moderne e la tecnologia possono essere sfruttate purché siano solo un input.

Il vero "problema" restano a mio parere gli standard richiesti per piacere. Quindi gira e rigira il punto è sempre quello. Non sei particolarmente bello e di successo e di conseguenza non attrai attenzione. Che sia su un app o in una associazione di volontariato. Se non ti fai notare in qualche modo sei brutalmente tagliato fuori.

Per me non esiste più un modo per "imbrogliare" questo meccanismo.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      276
      11
    3. Aquaplano