Dovresti provare a cercare occasioni di chiacchiera, magari andando nella postazione vicina o cercando un pretesto per chiederle qualcosa... una volta presa un po' più di confidenza, invitarla per una pausa caffè.
Posts by La Marina
-
-
Ma anche questo rammollimento generale delle nuove generazioni purtroppo sta al lato opposto del patriarcato. Voglio dire, se ci dovesse essere un femminicidio dovuto a uno che è stato troppo debole ad accettare un rifiuto, non è patriarcato ma l'opposto... Non è un vecchio padre padrone che ha potere di vita e di morte su tutto e tutti, ma è invece un bambinetto piccolo e viziato, appunto figlio della nuova cultura moderna "liberata".
Secondo me, invece, non c'è contraddizione: uno può essere un bambino viziato ma avere anche una mentalità maschilista, e ritenere quindi un affronto intollerabile essere mollato dalla propria donna. Mi vien da dire, anzi, che più si è bambini viziati più si tenderà a non sopportare il dolore del rifiuto, fino alle estreme conseguenze.
-
Ma la decisione di tenerla vicino è stata tua o te l'ha imposto lei?
Penso che una quota di eredità andrà comunque anche ai cugini, se figli di un tuo fratello o sorella defunti: la quota che sarebbe spettata a tuo fratello defunto, andrà ai suoi figli. Se poi tua madre è la strega che descrivi, non fare calcoli di eredità: non è detto che decida di lasciarti di più perché ti occuperai di lei.
Comunque anch'io considererei una badante almeno mezza giornata, in modo da tirare il fiato.
-
Tra l'altro non convivete nemmeno... pensa avere uno così tutti i giorni in casa!
A me pare chiaro che stai cercando di salvare una relazione insalvabile: essere già in terapia di coppia, dopo pochi mesi di relazione, è sintomatico.
-
Sabato scorso, davanti a un negozio di giocattoli, c'era "Save the Children". I tre ragazzi che mi hanno fermato erano ben nascosti dietro una recinzione e una di loro è sbucata fuori in stile agguato.
Nonostante la cosa non mi sia piaciuta, sono rimasto ad ascoltare e alla fine ho messo mano al portafogli.
E lì ho scoperto con sconforto che adesso "per legge" (così mi hanno detto) non possono accettare contanti, ma solo donazioni tramite addebito diretto su cc in via continuativa.
Anch'io ero stata fermata qualche anno fa e avevo trovato questa modalità agghiacciante. Se voglio, faccio io un'offerta libera, ci mancherebbe essere obbligati a una tassa mensile. Da allora ho deciso che non avrei mai fatto una donazione a Save the children, ci sono tante associazioni più serie.
Inoltre avevo il sospetto che dietro ci fosse una gestione non chiara dei volontari, che volontari non sono ma che probabilmente prendono una remunerazione a provvigione, manco vendessero il Folletto. L'esperienza di Artemisia sembra confermare questa impressione.
-
Se il vostro è un gruppo legato ai videogiochi, può anche darsi che sia in un periodo detox da internet e giochi vari. Magari ha visto che rimane indietro con gli esami e cerca di tagliare questo genere di distrazione.
-
Estremamente soffocante la tua donna. È anche possibile che abbia un qualche disturbo della personalità.
Se sei determinato a lasciarla, penso che l'unica possibilità sia poi quella di tagliare completamente con tutte le persone della sua cerchia: bloccare lei, tutti i suoi parenti e le sue amiche. Avvisare al lavoro che vi siete lasciati e che non la facciano entrare perché ti sta facendo stalking; se dovesse continuare ad appostarsi fuori dal lavoro e a casa tua, cercare di avere prove e testimoni: se reitera comportamenti del genere, puoi anche chiamare i carabinieri.
-
Leggo che si tratterebbe di fake news... comunque sia, la vicenda è stata gestita malissimo. Non ci vuole molto a fare analisi di cromosoma e testosterone, se queste analisi ci sono e consentono la partecipazione di questa pugile alle competizioni femminili, lo si dica chiaramente, onde evitare speculazioni. Questi aspetti andrebbero chiariti in modo trasparente, soprattutto per rispetto nei confronti delle sue avversarie, che devono avere la certezza di una competizione equa.
-
Mai vissuto la gestione familiare con alcuna ansia o stress nonostante non abbiamo alcun supporto dai nonni purtroppo tutti mancati.
Certo lo baby costa ma con due stipendi da dirigente per fortuna è una spesa più che sostenibile.
Nelle coppie nelle quali lavorano entrambi ma ci sono due stipendi da impiegati c'è sicuramente molta meno possibilità di usufruire di servizi babysitter o aiuti domestici... la vita diventa parecchio più complicata.
-
Si, immagino che dovrebbe aver già saputo, una visita ginecologica l'avrà fatta... certo che nascere apparentemente donna e poi scoprirsi uomo deve essere davvero difficile.
Dal punto di vista sportivo, già detto: chi ha cromosomi xy non dovrebbe partecipare alle gare femminili. Sarebbe stato meglio accertarsene prima e impedire la partecipazione. Ora sì, la medaglia andrebbe riassegnata.