Posts by La Marina

Per il lavoro non mi servirebbe a nulla (non saprei dove posteggiare), per gli appuntamenti galanti non credo proprio,

Ma per le incombenze quotidiane (fare la spesa, andare dal dentista, andare a fare compere o una gita fuori porta) come ti organizzi? Autobus? Oppure ti fai accompagnare?

Se ti fai accompagnare, considera che questa possibilità non l'avrai in eterno... anzi, forse i tuoi genitori avranno bisogno un giorno di essere accompagnati.

Anch'io ho un po' il problema dell'incostanza, anche se sicuramente a minori livelli. Direi, comunque, che una delle migliori strategie è quella di porsi obiettivi piccoli, possibilmente suddivisibili in semplici traguardi raggiungibili. Il traguardo grosso spaventa, non si vedono subito i risultati e si molla facilmente. Il piccolo obiettivo è più facile da raggiungere e farcela aumenta la gratificazione e la voglia di continuare.

Esistono anche app che puoi programmare con i tuoi obiettivi e che ti mandano dei reminder.

Io penso che questa ragazza pretenda di decidere tutto. A lei non piace avere ospiti in casa e a te sì? La cosa giusta sarebbe cercare un compromesso, non "nessuno a parte suocera e fratello". Le scoccia che tu vada allo stadio? Non mi sembra giusto negartelo, potrebbe magari chiedere di diradare di più la frequenza... se stai con lei, devi essere consapevole che ha lei le redini di tutto.

Per me la brava persona è quella che sa mettersi nei panni degli altri e quindi, da precetto evangelico, non fa agli altri quello che non vorrebbe fosse fatto a lui.

Il rispetto delle regole non lo vedo essenziale se si tratta di cose di poco conto o, francamente, contrarie all'etica: pensiamo, ad esempio, al caso Eichmann.

maggior ragione non dovresti mandarli a spasso da soli...

Quanto hanno i tuoi figli? Se sono ancora piccoli, io eviterei di farli tenere ad una persona che li espone a rischi inutili...

Secondo me, comunque, faresti bene a parlare a tuo marito delle sue battutine, in modo che lui possa parlarne con lei. Se lei non si dà una regolata, limita la frequentazione allo stretto indispensabile.

Lei avrà sicuramente le sue difficoltà (separata con due figli sicuramente non è facile), ma non deve farle pagare a te. Ci credo che sia oberata, ma questo non vuol dire che non possa dedicarti del tempo e che sia autorizzata a metterti fuori di casa. Nel momento in cui ti ha, di fatto, cacciato, direi che la coppia non c'è più, per cui le sue pretese non hanno ragion d'essere.