Standard fisici più ricercati

• Apro questo dibattito, l'idea mi è trapelata leggendo alcuni commenti sul diario delle uscite con gli uomini.

Come dev'essere un uomo/donna fisicamente? La mia personalissima idea di cultura fisica è rappresentata da "modelli" naturali molto allenati, del tipo Michael Phelps. Ovvero un soggetto alto e ben proporzionato nel suo insieme. La categoria "Bodybuilder" invece è totalmente bocciata. Salvo invece diversi modelli fitness tipo Marc Fitt e Jeff Seid.

Penso che nessuno abbia la facoltà di poter scegliere in stile "creazione personaggio" il proprio partner ideale, però almeno avere un'idea di preferenza non sarebbe brutta come cosa.

• Mi piace in generale un fisico proporzionato, certamente sono belli i fisici allenati ma già quello della foto è troppo per i miei gusti. Così, parlando di un ideale meramente estetico, secondo me è bello il fisico maschile allenato al punto che i muscoli si vedano ma non troppo. Niente tartarughe e simili insomma. Poi apprezzo una certa proporzione, non mi dispiace il fisico dei nuotatori con grandi e grandissime spalle e gambe abbastanza affusolate. Anche per me come donna non amo una muscolatura evidente, mi piace essere tonica, questo si.

• Mi hai anticipato Ortles! Volevo anche io aprire una discussione simile, ma comunque do il mio contributo aggiungendo che la questione è interessante perchè, molto spesso si notano donne impazzire per i superfisicati come Zac Efron (dopato), Joe Manganiello o non so chi altro, poi però sembrate preferire fisici più nella norma, come dimostrano i video che vi sto per postare. Lo stesso Ortles dato il fisico, quando ha postato la prima volta la sua foto, credevo ricevesse molti più like.

Mi piacerebbe tantissimo sapere la vostra opinione e soprattutto vorrei chiedervi: i superfisicati, nel caso non vi piacciano, il motivo è l'estetica del fisico, oppure non vi piacciono perchè li associate al narcisista bambino invasato di se stesso che pratica l'onanismo davanti allo specchio? Ovvio che non penso che siano tutti così, però in questa categoria le probabilità sono piuttosto alte, a mio avviso.

• A me piace l'uomo con i muscoli nature, come quelli di un muratore che sviluppa la sua tonicità naturalmente senza bisogno di esercizi, o di chi si allena in maniera armonica per mantenersi in forma ma senza eccessi alla Schwarzenegger, altrimenti quando arrivi come lui ad una certa età, o smetti di allenarti per qualsivoglia motivo, ti cade tutto fino alle ginocchia. E questo senza considerare eventuali "aiutini" di natura chimica, allo scopo di gonfiarsi ulteriormente. Io amo l'equilibrio e lo ricerco in ogni aspetto della vita.

• il motivo è l'estetica del fisico, oppure non vi piacciono perchè li associate al narcisista bambino invasato di se stesso che pratica l'onanismo davanti allo specchio?

Credo per me sia un fatto meramente estetico, non trovo elegante un'eccessiva muscolatura, credo che gli invasati di se stessi siano ben distribuiti anche tra chi non ha il fisico.

• A me l'uomo piace con un fisico curato ma normale, non pompato insomma. Pure se ha un po' di pancetta non mi da fastidio. Per me sono molto importanti le spalle, devono essere abbastanza ampie, mi danno un senso di mascolinità e protezione. La tartaruga proprio non mi frega niente. Ma più di tutto il viso, mi deve piacere di viso, gli occhi, la bocca (importantissima), insomma quando lo guardo in faccia devo pensare "ma quanto mi piaci".

• Mi piace in generale un fisico proporzionato, certamente sono belli i fisici allenati ma già quello della foto è troppo per i miei gusti. Così, parlando di un ideale meramente estetico, secondo me è bello il fisico maschile allenato al punto che i muscoli si vedano ma non troppo. Niente tartarughe e simili insomma.

Idem. I fisici troppo muscolosi non mi piacciono nè negli uomini nè nelle donne. Ottimo tenersi in forma ma, a un bicipite in bella mostra o un lato b eccessivamente sodo, preferisco un po' di sana e normale "flaccidità".

Mi piacerebbe tantissimo sapere la vostra opinione e soprattutto vorrei chiedervi: i superfisicati, nel caso non vi piacciano, il motivo è l'estetica del fisico, oppure non vi piacciono perchè li associate al narcisista bambino invasato di se stesso che pratica l'onanismo davanti allo specchio?

Personalmente non mi piacciono proprio a livello estetico. Quale sia il motivo di tanta cura della propria muscolatura mi interessa relativamente...

• Joe Manganiello

Diciamo che, se si tratta solo di guardare, Manganiello lo trovo perfetto, a parte lo sguardo poco acuto.

Nella vita reale, invece, l'uomo troppo palestrato non mi piace: un po' perché io sono una persona semplice e non mi sembrerebbe di aver molto da spartire con uno più interessato all'estetica di me; un po' perché mi piace un pochino di morbidezza (toccare la tartaruga mi fa un po' senso, meglio un po' di maniglia dell'amore ^^ ).

Le caratteristiche per me più interessanti sono il petto ampio, gli occhi profondi... se poi uno è castano con i ricci acquista 1000 punti.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      881
      29
    3. Andre73