Standard fisici più ricercati

• Ma il charme di cui parli tu secondo me è una qualità migliorabile, é tutto scritto nel DNA. Tutti possono fare palestra ad esempio, però ognuno ha altezza, proporzioni e linee diverse, il risultato cambia. Stessa cosa per il charme, parti dal valore innato però puoi crescerlo! Cosa ne pensi?

Quello che intendo è che carisma e fascino sono innati e non c'è modo di acquisirli se se ne è sprovvisti. Le persone dotate di magnetismo naturale possono ottenere grandi risultati anche se carenti o non particolarmente prestanti dal punto di vista fisico. Gli esempi anche celebri sono numerosi, quindi non starò qui ad elencarli. :)

• con uno così fissato con l'aspetto fisico. Insomma, da persona non troppo sportiva, mi sentirei sempre sotto osservazione

Sentirsi sotto osservazione è un aspetto che può effettivamente creare disagio, anche se l'altra persona magari davvero non ti giudica.

Fare comparazioni ed auto giudicarsi può venire spontaneo, e questo in tutti gli aspetti in cui ci sia un'evidente disparità tra due individui, non solo a livello fisico.

Ma sentirsi magari più rilassati con tizio X perchè non è tanto diverso da te, non significa dimettere lo spirito critico su cosa sia effettivamente più aderente ad un canone classico di estetica.

Poi come dice Alba:

Quello che intendo è che carisma e fascino sono innati e non c'è modo di acquisirli se se ne è sprovvisti. Le persone dotate di magnetismo naturale possono ottenere grandi risultati anche se carenti o non particolarmente prestanti dal punto di vista fisico.

E questo è verissimo, perchè il carisma è mentale o spirituale.

Io le vedo proprio come due cose separate, il piano fisico e quello mentale, il fisico posso apprezzarlo da un punto di vista artistico.

Ma poi se mi innamoro è della mente, perchè una persona è la sua mente; ne è testimonianza il fatto che se perde una gamba, rimane sempre la stessa persona, dunque quella persona non era la sua gamba.

Quando ad una persona gli dico "tu" non mi sto riferendo alla sua gamba.

• perché dovrebbe criticare chi non lo fa?

Io penso che succeda molto spesso perché, quando si è fortemente interessati a qualcosa (la palestra, l'estetica ma anche la cultura), si vedono più facilmente le carenze su quell'aspetto nel partner. Insomma, io non metterei mai match a un tizio come quello postato sopra, che poi mi sentirei sempre sotto osservazione e avrei paura di venire trascinata in palestra controvoglia ^^. Si può instaurare un meccanismo per cui:

- ti senti giudicato (anche se non tutti i palestrati vorranno la donna col fisico sportivo)

- ti giudici tu stessa, sentendoti da meno del partner riguardo alla cura del corpo.

Quindi, come scriveva Garden, io mi sentirei più rilassata con un uomo con fisicità più nella media.

• La Marina, se una persona imposta la propria vita sull'allenamento in palestra è ovvio che andrà a ricercare una persona "simile" a lui, il vero Gym-bro non scende a compromessi relazionali, quindi il problema non si pone.

Tutta questione di mentalità, come te la vivi? Che peso ci dai? Io mi alleno da 11 anni e ormai la fase acuta è finita almeno dal 2018! La passione c'è, mi piace, mi diverto! Come dev'essere insomma..

• Nemmeno a farlo apposta... stavo dando l'ultima occhiata alle app prima di dormire!

Già gli strafalcioni in italiano sarebbero un no go per me.

Sentirsi sotto osservazione è un aspetto che può effettivamente creare disagio, anche se l'altra persona magari davvero non ti giudica.

Fare comparazioni ed auto giudicarsi può venire spontaneo, e questo in tutti gli aspetti in cui ci sia un'evidente disparità tra due individui, non solo a livello fisico.

Ma sentirsi magari più rilassati con tizio X perchè non è tanto diverso da te, non significa dimettere lo spirito critico su cosa sia effettivamente più aderente ad un canone classico di estetica

Non so io mi piaccio come sono e non mi pongo il problema del giudizio; diciamo che dovendo tirare giù una lista avrei messo il fisico palestrato tra i minus, ma lo avrei frequentato lo stesso se molto molto interessante da altri punto di vista.

• Già gli strafalcioni in italiano sarebbero un no go per me.

Ma poi la boria con cui si presenta... io l'ho sempre vista come una falsa sicurezza di sè. Autodefinirsi narcisista poi.. aiuto.

Questo intendo con focus sull'aspetto e basta.. uno che scrive e si definisce così è da allontanare e invece si riproducono...

Involucri vuoti. E non parlo per forza di chi va in palestra eh!

Figurati se uno così guarda le donne "normali".

E salute non significa essere definiti anche su per il buciodercu.

• Tutti e tutte se ci chiedi gli standard fisici diciamo una cosa... poi nella vita facciamo altro (e menomale). Recentemente una signora (che si è invaghita di me) diceva che il suo ideale fisico era sempre stato l'uomo robusto... io invece sono magro.

Nemmeno a farlo apposta... stavo dando l'ultima occhiata alle app prima di dormire!

Risposta a una domanda...come rimanere single :D

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      909
      29
    3. Andre73