E da quale frase l'hai dedotto?
Cosa?
E da quale frase l'hai dedotto?
Cosa?
Perdonami se puoi, ma...se sei qui a dolerti di questa tua particolarità...francamente non vedrei proprio cosa potrebbe spiegarti la huesera più di quel che ha già detto...
Cioè: se lo vivi come un obbbligo verso te stesso, che però non ti risulta mai abbastanza appagante, non mi sembra che si possa definire "benessere" in nessuna accezione possibile...
Letteralmente, Aconito, io NON conoscevo neanche il termine "vigoressia" (e pur avendo in famiglia chi la vive senza ombra di dubbio dalla sua adolescenza!).
E mi è stato prezioso diverso nel suo efficacissimo spiegarlo come inverso dell'anoressia.
E' comunque un disturbo e come tale stigmatizzato/codificato in Psichiatria!... E poi in età adulta - anche solo assecondarlo fisicamente - può creare problemi fisici non da poco (= ovvio che gli anabolizzanti siano da censurare sempre, ma anche solo un dieta iperproteica può creare seri danni all'organismo, a partire dalla funzionalità renale)...
Ma poi (queste sono mie domande da "donnetta") chiedo a chi lo vive (come sicuramente lo vive anche mio fratello da decenni, solo che con lui non ci parlo proprio più): ma a cosa lo finalizzate dentro di voi, atteso che (entrambi) dite di non avere particolri appetiti sessuali DA RELAZIONE e di guardare sempre di sbieco la valutazione altrui?
Cosa?
Hai accennato al fatto che in un mio messaggio hai colto margini di miglioramento, chiedevo spiegazioni a riguardo.
Mostra di Più
Perdonami se puoi, ma...se sei qui a dolerti di questa tua particolarità...francamente non vedrei proprio cosa potrebbe spiegarti la huesera più di quel che ha già detto...
Cioè: se lo vivi come un obbbligo verso te stesso, che però non ti risulta mai abbastanza appagante, non mi sembra che si possa definire "benessere" in nessuna accezione possibile...
Letteralmente, Aconito, io NON conoscevo neanche il termine "vigoressia" (e pur avendo in famiglia chi la vive senza ombra di dubbio dalla sua adolescenza!) .
E mi è stato prezioso diverso nel suo efficacissimo spiegarlo come inverso dell'anoressia.
E' comunque un disturbo e come tale stigmatizzato/codificato in Psichiatria!... E poi in età adulta - anche solo assecondarlo fisicamente - può creare problemi fisici non da poco (= ovvio che gli anabolizzanti siano da censurare sempre, ma anche solo un dieta iperproteica può creare seri danni all'organismo, a partire dalla funzionalità renale)...
Ma poi (queste sono mie domande da "donnetta") chiedo a chi lo vive (come sicuramente lo vive anche mio fratello da decenni, solo che con lui non ci parlo proprio più): ma a cosa lo finalizzate dentro di voi, atteso che (entrambi) dite di non avere particolri appetiti sessuali DA RELAZIONE e di guardare sempre di sbieco la valutazione altrui?
Scusa ma perché si va sempre a finire sul sesso? Chi ha detto che ci sia un collegamento tra quello che sto vivendo io ed il sesso?
Non mi interessa. Punto.
Non ho né cerco relazioni/rapporti né niente del genere.
Riguardo a possibili danni da diete, ho già detto che mi controllo 2 volte l'anno ed è tutto Ok.
E non è vero che son qui a dolermi. Son qui nella speranza di un confronto ed un'opinione da parte di chi è, o è stato, nella mia stessa situazione.
Mi pareva di averlo scritto nell'ultima parte del mio primo messaggio.
Chiedi a cosa lo finalizzo tutto questo essere iperattivo?
ho già detto che ormai è una parte di me. Non posso smettere, non so spiegarmi meglio; appena ho un attimo libero, in automatico mi ritrovo ad alzar pesi o fare altra attività fisica, comunque sempre a spremermi per bene.
Banalmente, ma non so se l'esempio possa andare bene, è come cercare di raggiungere un obiettivo che sembra
sempre distante come un miraggio.
Sembra...
Se qualcuno di coloro che scrivono qui avesse fatto le quasi 6 ore di attività fisica che ho fatto stamattina, senza tregua e sempre al massimo delle capacità, e provasse quel che sto provando io a livello ormonale e fisico...
Hai accennato al fatto che in un mio messaggio hai colto margini di miglioramento, chiedevo spiegazioni a riguardo.
Nel tuo messaggio iniziale sembravi non sereno, non solo per i risultati che secondo te non sono sufficienti ma in generale. Hai detto cose come "privarsi di tutto...frustrazione...rabbia".
Lo sport è stupendo, sono la prima a preferire 5 di montagna piuttosto che una passeggiata ma personalmente sono alla ricerca dell'armonia, voglio sentirmi bene, dentro e fuori.
Come detto, la tua è una delle migliori dipendenze ma... forse potresti anche sentire meglio.
Come fare non lo so, non ho consigli da darti.
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.